New Fiesta 1.4 tdci

Aperto da nedved, 17 Settembre 2009, 10:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nedved

Gradirei avere informazioni sui consumi e soprattutto sulla rumorosità al minimo e in ordine di marcia. In concessionaria ho spuntato (con rottamazione) 11500 euro per il 1.4 tdci e 11000 euro per il 1.4 gpl (entrambe in versione Plus). Il chilometraggio annuo (6-7000 km) dovrebbe far propendere per il gpl ma i problemi che alcuni possessori lamentano mi lasciano un pò perplesso e la differenza di prezzo tra le due motorizzazioni non è poi così eccessiva. 

principedeimeccanici

senti mio fratello la scorsa settimana ha chiuso per 9000 euro, ( lasciando una fiesta dell'89) fiesta 3 porte 1.4 tdci. tieni conto che anche lui fa più o meno il tuo stesso kilometraggio. come rumorosità i tdci non sono rumorosi.... almeno non eccessivamente! per me è  una macchina abbastanza carina, non dovresti avere problemi. per me vai di diesel...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

nedved

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Settembre 2009, 11:03:35
senti mio fratello la scorsa settimana ha chiuso per 9000 euro, ( lasciando una fiesta dell'89) fiesta 3 porte 1.4 tdci. tieni conto che anche lui fa più o meno il tuo stesso kilometraggio. come rumorosità i tdci non sono rumorosi.... almeno non eccessivamente! per me è  una macchina abbastanza carina, non dovresti avere problemi. per me vai di diesel...

9000 euro? Quanto hanno valutato l'usato? Il modello acquistato è la New Fiesta Plus?

principedeimeccanici

si si la nuova fiesta plus....

rosso marengo... 3 porte ecc ecc

3500 euro per l'usato... e visto che era una fiesta a carburatore euro 0 anzi forse meno ( hihihih ) avrà avuto maggiori incentivi... bohhh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: nedved il 17 Settembre 2009, 10:59:34
Gradirei avere informazioni sui consumi e soprattutto sulla rumorosità al minimo e in ordine di marcia. In concessionaria ho spuntato (con rottamazione) 11500 euro per il 1.4 tdci e 11000 euro per il 1.4 gpl (entrambe in versione Plus). Il chilometraggio annuo (6-7000 km) dovrebbe far propendere per il gpl ma i problemi che alcuni possessori lamentano mi lasciano un pò perplesso e la differenza di prezzo tra le due motorizzazioni non è poi così eccessiva. 

Avendo una auto a Gpl i consumi diminuiscono notevolmente. Il 1,4 tdci è un buon motore, come silenziosità si difende bene calcola xò che è sempre un diesel e non un benzina (+silenzioso).
Di problemtiche con i Gpl non ne ho sentite molte. Certo nn è un motore brillante e scattante.
Quali sono i tracciati che fai con più frequenza?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Po visto il chilometraggio propenderei per il benzina/gpl (il solo benzina non ha molto senso visto che costerebbe uguale).

Ma dipende anche da come fai questi km (come dice sopra Bruno  :) ). se fai brevi tratti per più volte il diesel non è proprio indicato in quanto "lavora" correttamente a temperature d'esercizio ottimali (che vengono raggiunte più lentamente rispetto ai motori benz/gpl).

poi vedi tu.
Conta che un diesel guidato quasi sempre a freddo non ha una lunga vita ed il motore è più a rischio di rotture.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

nedved

Citazione di: legis il 17 Settembre 2009, 13:49:44
Citazione di: nedved il 17 Settembre 2009, 10:59:34
Gradirei avere informazioni sui consumi e soprattutto sulla rumorosità al minimo e in ordine di marcia. In concessionaria ho spuntato (con rottamazione) 11500 euro per il 1.4 tdci e 11000 euro per il 1.4 gpl (entrambe in versione Plus). Il chilometraggio annuo (6-7000 km) dovrebbe far propendere per il gpl ma i problemi che alcuni possessori lamentano mi lasciano un pò perplesso e la differenza di prezzo tra le due motorizzazioni non è poi così eccessiva. 

Avendo una auto a Gpl i consumi diminuiscono notevolmente. Il 1,4 tdci è un buon motore, come silenziosità si difende bene calcola xò che è sempre un diesel e non un benzina (+silenzioso).
Di problemtiche con i Gpl non ne ho sentite molte. Certo nn è un motore brillante e scattante.
Quali sono i tracciati che fai con più frequenza?

Principalmente extraurbani

legis

E allora con la 1,4 tdci vai benissimo!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳