sostituzione batteria efb ford focus 1.5 tdci 120 cv anno 2018

Aperto da maxconv1965, 28 Novembre 2023, 16:21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxconv1965

Salve  a tutti. Ho sostituito la batteria varta efb con una tudor. Stesso amperaggio sia di spunto che l'altro. Premetto che x lavori la macchina ha avuto la batteria staccata x 8 ore.
Il problema e' questo: al mattino appena accendo la macchina l'alternatore carica fino al completamento massimo della batteria, poi si stacca e la batteria va in scarica e l'alternatore non carica piu'. Solo sporadicamente ogni tanto va in ricarica x 5 o 10 secondi. aA fine giornata mi ritrovo con la batteria scarica anche se la macchina va lo stesso. Ho azzerato la centralina bms con il classico metodo.
Ne sapete qualcosa? e' un comportamento normale del mio alternatore intelligente? io non credo.
grazie
maxconv1965

maxconv1965

salve a  tutti. allora, nessun problema. dopo la sostituzione della batteria ed effettuato reset nel classico modo, l'alternatore intelligente provvede in automatico alla batteria.
quindi la mia fissa era solo una fissa. tutto funziona perfettamente
ciao
maxconv1965

captcha

Forse ti sara' utile sapere che ci sono dei caricabatteria per cellulari (da mettere nell' accendisigari) che mostrano i Volts della batteria
Io ne ho uno da anni ormai e puo' risultare utile

🡱 🡳