C max 2008

Aperto da Luigii, 14 Aprile 2019, 16:05:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigii

Salve a tutti..sono nuovo nel gruppo volevo sporgervi un problema che ho riscontrato pochi mesi fa sulla mia c max 1.8 tdci 115 cv.......
Noto da qualche tempo che si riempie d'aria la vaschetta dell'acqua e si e riempita di ruggine...ho provato a sostituire il tappo e niente, sostituito pompa d'acqua e niente, ho persino fatto la guarnizione della testata ma niente...si gonfiano i tubi e svitando il tappo sfiata...qualcuno ha avuto qu

FocusTeo

#1
Buon pomeriggio , per curiosità il termostato funziona bene ? Usi sempre acqua demineralizzata ?

Da ignorante mi viene da pensare che il tappo non faccia il suo , nonostante abbia detto che lo hai cambiato ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Luigii

Buonasera.. si sempre e solo antigelo c'e stato dentro il termostato l ho messo nuovo ed originale infatti i tubi ed il radiatore si riscaldano.....adesso ho notato che anche a freddo svitando il tappo sfiata in pratica ce sempre pressione d'aria nell acqua anche ora che ho rifatto la testata

FocusTeo

Da ignorante mi viene da pensare che il tappo non faccia il suo , nonostante abbia detto che lo hai cambiato ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Luigii

E veramente strano anche perché ad altre c max o fucus questo problema non persiste... se lo lascio appena appena allentato fuoriesce l'acqua perché e troppa la pressione dell'aria i tubi si gonfiano

FocusTeo

L'unico ostacolo ... ed ultimo rimane comunque il malfunzionamento del tappo : è il punto sul quale insisterei .
Il tappo nel nostro caso deve far "sfiatare" perché non è un tappo a tenuta stagna !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Luigii

L'altro dubbio che ho e che la vaschetta l'ho sostituita con una di concorrenza nn originale.. può essere? O magari non centri niente..proverò a sostituirlo ancora una volta sto tappo chissà funzioni.. perché veramente le ho provate tutte ma in conclusione risultati zero...eppure sono motori che non hanno mai dato problemi

FocusTeo

Mi viene anche da pensare di provare a lasciare a bagno una notte il tappo in una soluzione decalcificante naturale (aceto e bicarbonato) , poi provare qualcosa di più aggressivo tipo Viakal ... prima di cambiarlo prova con quello che hai in casa !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Luigii

Terrò in considerazione...  ;) magari vedo di farlo anche stasera prima di lasciarla in garage

FocusTeo

Tentar non nuoce , ma soprattutto costa molto poco [emoji6] !!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Luigii


FocusTeo

Buongiorno ,
girovagando in rete mentre faccio colazione prima di andare al lavoro ho trovato questo articolo abbastanza interessante https://www.google.com/amp/s/nivaforever.wordpress.com/2013/11/24/oggi-parliamo-di-raffreddamentotappo-del-radiatore/amp/ .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳