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Domanda:
che cos e' successo?
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Opzioni 2: chi lo sa
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Buon giorno e buon anno a tutti....,
Sono possessore di una mondeo titanium sw 20 tdci cambio automatico e converse +
Ieri 1 gennaio 2009 tornando da una cena da amici ( e avendo decantato le caratteristiche della mia nuova mondeo!!) e per iniziare positivamente il nuovo anno..., in autostrada improvvisamente si disattiva il sistema antislittamento, il contagiri smette di funzionare e la macchina non cambia piu' neppure inserendo il sequenziale, resta bloccata sulla 3 marcia, mi si accende il messaggio di errore sul quadro che dice cambio automatico necessita di manutenzione. (la macchina ha percorso solo 4500km!!)
Riesco fortunatamente a fermarmi a un distributore in autostrada, spengo l'auto e pregando il signore!! la riaccendo... tutto sembra ok , ma appena mi rimetto in autostrada cambia in modo strano a volte non cambia e la vel max e' di non oltre i 110 km/h.
Fortunatamente la macchina e' in garanzia dunque lunedi la portero' dal concessionario... certo che adesso non mi fido a usare la macchina ma soprattutto mi ha lasciato con l'amaro in bocca...se dopo 4500km ho avuto problemi con il cambio....mi immagino quando arrivero' a oltre 100.000 km.....
Spero di non dover rimangiare le sviolinate fatte a questa mondeo e dover far parte dei "criticoni" ford.
Ps ho un leggero scricchiolio dove c'e' la console della radio... a qualcuno di voi capita lo stesso problema?
Grazie
Ciao A TUTTI
Devi portarla in officina. Potrebbe essere necessario un semplice aggiornamento oppure con l'Ids ti fanno il reset degli errori e non ti capita più. Non credo sia il cmabio dato che si sono accese altre spie.
CIao ;)
L'automatico è fantastico, ma il pensiero di avere problemi mi frena da morire nell'acquisto! :'(
Mario, com'è andata a finire poi?
io penso che sia difficile che fosse il cambio ad avere problemi ,non ne ho mai vista una averne , ma ha sicuramente un problema che incide sul funzionamneto del cambio e le prime cose che controllerei sono codici errore, funzionamento alternatore,stato della batteria, infiltrazioni di umidità sulla gem o in un connettore, ripeto quei cambi non ne ho visto uno rompersi e ne ho viste anche con 250000 km per cui sarei curioso di capire per imparare se si può, qualcosa di nuovo
Citazione di: dajkato il 22 Gennaio 2011, 14:23:55
io penso che sia difficile che fosse il cambio ad avere problemi ,non ne ho mai vista una averne , ma ha sicuramente un problema che incide sul funzionamneto del cambio e le prime cose che controllerei sono codici errore, funzionamento alternatore,stato della batteria, infiltrazioni di umidità sulla gem o in un connettore, ripeto quei cambi non ne ho visto uno rompersi e ne ho viste anche con 250000 km per cui sarei curioso di capire per imparare se si può, qualcosa di nuovo
Beh, solo qui sul forum siamo almeno in 4/5 ad aver avuto noie al cambio automatico su Focus e C-max (sia con il CVT che con il DCS) tutti intorno ai 60.000 km. Se non sbaglio il DCS è lo stesso anche per Mondeo e S-max.
Quella di Mario (con soli 4.500) probabilmente si tratta di altro e che va ad incidere sul cambio, però visti gli altri casi non direi proprio che sia un cambio esente da problemi. A meno che su Focus e C-max (ma non su Mondeo e S-max) ci sia qualche componente "collaterale" che o funziona male o è sottodimensionato e che a lungo andare crea problemi al cambio. Prima che il mio si rompesse il mese scorso pensavo che il difetto fosse solo dei vecchi CVT ma a quanto pare non è così.
io ne vedo passare parecchie e non ne ho mai sostituito uno, chiaro che del cvt montato su 1600 non lo posso dire ne ho vista solo una di auto con quel cambio e non fa testo, ma sulle versini 2000 tdci va veramnete bene, ora vederemo come si comporterà il powershift
Citazione di: dajkato il 22 Gennaio 2011, 16:17:47
io ne vedo passare parecchie e non ne ho mai sostituito uno, chiaro che del cvt montato su 1600 non lo posso dire ne ho vista solo una di auto con quel cambio e non fa testo, ma sulle versini 2000 tdci va veramnete bene, ora vederemo come si comporterà il powershift
quando funziona a dovere va benissimo... però dovrebbe essere più affidabile in termini di durata.