Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Problemi motore

Aperto da delmas70, 25 Marzo 2011, 15:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

delmas70

ciao a tutti
mi presento .... sono delmas e sono nuovo anche se in realtà vi seguo da tempo senza essere registrato  :P  .............. spero i futuro di partecipare attivamente a questo forum.
ho un problema con la mia fomo tdci 130cv del 2003.
è da un po di tempo che mi consuma tanto .... e nell'ultimo mese mi è successo:
accesa spia candelette .... diagnosi dava problema di iniezione e/o pompa .. il meccanico mi cambia filtro diesel e bottiglina magica nel serbatoio. problema scomparso per circa 1500Km .... l'altro giorno in una salita di grossa pendenza, me la faccio tutta di seconda lentamente, quasi alla fine della salita si riaccende spia candelette: spengo riaccendo auto e tutto come se non fosse successo nulla!  :o
inoltre fino a qualche giorno fa il minimo saliva e scendeva di giri oltre che acccelerava da sola in marcia con la 5^ ........ ho cambiato filtro aria e sembra che il problema nn si ripeta. ed infine la puzza dello scarico quando è ferma è terribile.
sapreste aiutarmi?
grazie a tutti


legis

Le Mondeo soffrono di problemi al sistema di alimentazione. Bisognerebbe controlla mediante diagnosi elettronica.
Senti ma tu fai rifornimento sempre allo stesso distributore? Potrebbe essere dello sporco che è nel serbatoio e ti gioca questo scherzo.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

delmas70

c'ho pensato anch'io allo sporco nel serbatoio e per questo che ho messo tre additivi di diversa marca nel serbatoio per cercare di pulire.
io pensavo alla valvola egr ......... a proposito qualche giorno fa ho pulito il debimetro ma non è cambiato nulla!

🡱 🡳