Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Sostituzione candelette

Aperto da Ciuma, 08 Gennaio 2012, 17:45:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato le candelette, l' avete fatto voi oppure l' avete fatto fare dal meccanico????
Io ho già comprato le candelette da un ricambista e per la modica cifra di € 60 mi ha dato 4 Bosh, adesso mi rimane solo da montarle, domani provo di sentire se il meccanico ha tempo per cambiarle.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

#1
che motorizzazione hai? è common rail???

Ciuma

Filippo scusami, hai ragione non vi ho detto che il mio è il 2.0 TDDi...................
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

   1.   Scollegare il cavo di massa della batteria. Per ulteriori informazioni, vedere «Sezione 414-01».

µ   2.   Smontare il coperchio superiore del motore.

µ   3.   Scollegare il connettore del filo della candeletta a incandescenza.

µ   4.   Staccare il blocco terminali del cavo della candela dalla staffa di fissaggio.

µ   5.   Scollegare i connettori delle candelette a incandescenza.

µ   6.   Smontare le candelette a incandescenza.

Ciuma

Filippo sei un grande, per caso non avresti una foto dove sono alloggiate le candelette con i relativi connettori???
Grazie.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

pask1983

attento che molte volte la parte in ceramica resta "incastrata" e si spacca... ;)

Able007


Ciuma

Aggiornamento candelette, sostituite stamattina dal mio meccanico di fiducia, in un' oretta fatto tutto il lavoro per la modica cifra di € 20, l' unica perplessità che mi è rimasta è sullo spegnimento della spia candelette sul cruscotto, vi spiego meglio, con le candelette vecchie delle quali 2 bruciate al momento dell ' accensione del quadro la spia rimaneva accesa circa 3/5 secondi per poi spegnersi e mettere in moto il motore, adesso con le candelette nuove il tempo di spegnimento della spia è rimasto identico..................io pensavo che con le nuove candelette il tempo si riducesse...............secondo voi??????????????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

Teoooooooooooooo è normale.. il tempo di riscaldamento è sempre quello!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Grazie Luca, sei sempre uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳