Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Problemi cambio automatico

Aperto da gioacchino, 01 Marzo 2013, 17:29:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioacchino

Buongiorno a tutti.
Vorrei capire se qualcuno ha avuto un problema simile al mio al cambio automatico.
Ho un mondeo 2000 tdci 130 cv del 2003 con cambio automatico "jatco" a 5 raporti.
In pratica in fase di deacelerazione e sotto una velocità 60 kmh, se levato il piede dall'acceleratore sembra quasi d'essere in folle, all'officina ford mi hanno mandato da un' autoriparatore di cambi automatici, il quale non mi ha dato una risposta certa, mi ha detto di continuare così per un periodo e vedere gli sviluppi, certo è che non sono tranquillo.
Avete qualche idea sul tipo di problema?
Grazie

pask1983

ma lo hai notato da poco o lo ha fatto sempre?

io so che questo comportamento nei cambi auotm. di vecchia generazione, con convertitore di coppia, è normale

gioacchino

Il problema è iniziato da questa estate dopo il rientro da una gita in montagna, sembra che il convertitore stacchi prima.

pask1983

quanti km ha? forse bisogna cambiare l'olio ed il filtro, con lavaggio annesso

angelis

Ciao a tutti.
Volevo chidere se a chi ha mondeo sw con automatico anno 2008 succede quello che succede a me:
praticamente quando guido in paese in D in prossimità di incroci o quando comunque devo fermarmi quando mi scala in prima marcia mi da un piccolo scontro e si sente tipo che la marcia fa fatica ad entrare. Questa cosa non me la fa per i primi 10 minuti di guida a motore freddo, ma poi lo fa quasi sempre.
Quando invece guido in S scala da sola e non sento assolitamente niente....va che e una bellezza.
Durante guida normale il cambio va che e una bomba.....

Da cosa puó dipendere questo "scontro" rumoroso nell'innesto in scalata della prima marcia?
É successo anche a qualcuno di voi?
Grazie/saluti






Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

27 Rosso

Citazione di: angelis il 06 Marzo 2013, 07:13:52
Ciao a tutti.
Volevo chidere se a chi ha mondeo sw con automatico anno 2008 succede quello che succede a me:
praticamente quando guido in paese in D in prossimità di incroci o quando comunque devo fermarmi quando mi scala in prima marcia mi da un piccolo scontro e si sente tipo che la marcia fa fatica ad entrare. Questa cosa non me la fa per i primi 10 minuti di guida a motore freddo, ma poi lo fa quasi sempre.
Quando invece guido in S scala da sola e non sento assolitamente niente....va che e una bellezza.
Durante guida normale il cambio va che e una bomba.....

Da cosa puó dipendere questo "scontro" rumoroso nell'innesto in scalata della prima marcia?
É successo anche a qualcuno di voi?
Grazie/saluti







Topic unito , perchè  molto simile. Continua pure qui.  ;)

angelis

ah ecco...grazie rosso....mi pareva strano che non trovavo più il post. di stamane.
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

gioacchino

Rispondo a pask 1983.
L'auto ha circa 145.000 km e l'olio è già stato sostituito a 90.000.
Ciao

🡱 🡳