Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Pulsante freno a mano

Aperto da bahamut, 03 Aprile 2014, 22:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bahamut

Spero di non sbagliare sezione, nel caso chiedo anticipatamente scusa e di spostare il topic.

Per la serie problema stupido mentre torno a casa: poggio ma mano sul freno a mano e lo sento strano al tatto... Mi fermo e noto che la calottina di "alluminio satinato" che riveste il pulsante è uscita....

Per fortuna ha mantenuto la forma e l'ho reinfilata ma, nel dubbio, mi porto avanti (dato che non capisco se lateralmente si sia un po' crepata, devo vedere meglio a luce):

a qualcuno è capitato? qualcuno l'ha cambiata? presumo non la vendano ovviamente...

P.S. sotto è orrendo, potevano farlo nero almeno... e invece è di un orrendo bianco avorio puntinato (tipo caramella...)

ROPER

Mai successo, ma molto probabile che si siano rotti i ganci in plastica che lo tengono fermo nella sede.   :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bahamut

No forse mi sono spiegato male, il pulsante è attaccato e funzionante ma tale pulsante ha un rivestimento estetico (una finissima lamina che da l'estetica alluminio satinato) che si è sfilata dal corpo vero e proprio del pulsante. Come un ditale da cucito si sfila dal dito per capirci...

ROPER

Ah, ok adesso ho capito, purtroppo sono come quei particolari che credo vadano  ordinati in Ford. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bahamut

Già ma ovviamente figurati se vendono solo il pulsantino, come minimo tutto il freno a mano (magari compreso di pinze ahahahha XD)

P.S. come le guarnizioni nere esterne dei fari anteriori...

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Metti  una foto di come sta messo sto pulsante, almeno ci rendiamo conto anche noi di cosa potrebbe succederci. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bahamut

Citazione di: ernesto il 04 Aprile 2014, 12:06:15
ma non si puo reincollare?

Non ce ne è bisogno guarda, rientra tranquillamente a pressione e non si muove (infatti non capisco come sia uscito, se agganciandosi a qualcosa... magari una giacca...). L'unica cosa è che è molto fine e quindi si rompe facilmente, il bordo ad esempio è tutto frastagliato, ma per fortuna sta quasi tutto all'interno e non si vede. Ha lo spessore della carta stagnola da cucina ma è più rigido quindi se premi tende a spaccarsi più che a piegarsi.

Citazione di: ROPER il 04 Aprile 2014, 12:08:44
Metti  una foto di come sta messo sto pulsante, almeno ci rendiamo conto anche noi di cosa potrebbe succederci. ;)

Ora è montato ed è praticamente normale, non si muove neanche. Per fare una foto utile lo dovrei togliere ma rischio che si frastagli di più il bordo e poi si veda. Speriamo rimanga così, è veramente strano che sia "uscito".

🡱 🡳