Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - pulizia sistema di alimentazione

Aperto da ALE1974ROMA, 14 Luglio 2009, 13:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALE1974ROMA

sentite questa.

il mio meccanico mi a suggerito di fare cosi:
- prendere mezzo litro d'olio sintentico molto viscoso (quello degli scooter sarebbe il massimo)
- versarlo nel serbatoio e fare il pieno.

dice che porta via tutte le tracce eventuali di acqua, lubrifica la pompa, lubrifica gli ugelli degli iniettori.
insomma lui dice che e' meglio dei carburanti tipo blu power etc etc
voi che ne dite?

MECCTUNING

guaqrda io pure ho sentito un meccanico che diceva che pulisce tutto ma!!!!!!!!

legis

Rischi un accumulo di residui!!
Tu hai un TDCI? Giusto?

Se così evita i TDCI a differenza dei TDDI ne possono risentire ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ghius

Citazione di: ALE1974ROMA il 14 Luglio 2009, 13:10:40
sentite questa.

il mio meccanico mi a suggerito di fare cosi:
- prendere mezzo litro d'olio sintentico molto viscoso (quello degli scooter sarebbe il massimo)
- versarlo nel serbatoio e fare il pieno.

dice che porta via tutte le tracce eventuali di acqua, lubrifica la pompa, lubrifica gli ugelli degli iniettori.
insomma lui dice che e' meglio dei carburanti tipo blu power etc etc
voi che ne dite?

No, per pulire a dovere si usare additivare il carburante, benzina o gasolio, con l'acetone.
Io non ho esperienze in tal senso e quindi non me la sento di consigliartelo, ma se ne parla attivamente su un forum molto conosciuto (se ti interessa il link della discussione contattami in PM)

ALE1974ROMA

il mio e' un tdci, pero' mi ha detto che il principio degli iniettori e della pompa e' lo stesso, ad esempio mi ha detto che i carburanti senza zolfo sn poco lubrificanti.  per il w power non mi ha dato notizie certe , anche se ora c' e il total exellum e' buono lo stesso e costa meno. Il benzinaio tra l'atro mi ha detto di usare uno di questo carburanti per sostituire i classici addtitivi piu' costosi, perche' i componenti dell'additivo sn gia' compresi nel carburante "speciale".

legis

Bravo!!! Il principio è proprio lo stesso!!!
Ma che dice.................

Il TDCI ha gli iniettori piezoelttrici e non meccanci poi il sistema di gestione lavora a pressioni molto maggiori risepetto ai TDdI
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Citazione di: kevin21 il 14 Luglio 2009, 14:33:14
Diesel Kleen ogni 5000km e la macchina va che è uno spettacolo!

Bravissimo, ecco come si fa
||||||||||||

ALE1974ROMA

si ma i carburanti speciali funzionano o no?

principedeimeccanici

allora, io faccio alternativamente diesel normale ed erg diesel one ed è splendido!!!

postereste una foto del diesel kleen?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 20:45:17
allora, io faccio alternativamente diesel normale ed erg diesel one ed è splendido!!!

postereste una foto del diesel kleen?
princi sulla polo che ho gli ho buttato aditivo che si chiama dottor diesel era buono come aditivo

legis

Sinceramente non lo so!!! Io uso l'STP che usa davide !!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 14 Luglio 2009, 20:51:46
Sinceramente non lo so!!! Io uso l'STP che usa davide !!


il pulitore completo vero?!?!?

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 14 Luglio 2009, 20:51:11
Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 20:45:17
allora, io faccio alternativamente diesel normale ed erg diesel one ed è splendido!!!

postereste una foto del diesel kleen?
princi sulla polo che ho gli ho buttato aditivo che si chiama dottor diesel era buono come aditivo

dott. diesel mai sentito sai!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MECCTUNING

l'ho comperato tanto tempo fa' in un negozio che vendeva articoli tuning erano delle pastiglie in un pieno una pastiglia

principedeimeccanici

le pastiglie?!?!?! ma sei pazzo!??!?! quelle sono cavolate!!! attenzione non le prendere più!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 21:01:52
le pastiglie?!?!?! ma sei pazzo!??!?! quelle sono cavolate!!! attenzione non le prendere più!!!
princi ma io  lo buttato sulla mia polo tdi e' andava ha meraviglia ma sulla cmax nessun aditivo

Barone

Lasciate stare l'aggiunta di olio al serbatoio e i gasoli speciali, se volete dei risultati veri dovete mettere degli additivi degni di questo nome:
- Tunap;
- Diesel Kleen;
- Autoplus.

STP e compagnia bella sono uno spreco di soldi
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 14 Luglio 2009, 21:05:32
Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 21:01:52
le pastiglie?!?!?! ma sei pazzo!??!?! quelle sono cavolate!!! attenzione non le prendere più!!!
princi ma io  lo buttato sulla mia polo tdi e' andava ha meraviglia ma sulla cmax nessun aditivo

di solito quelli a pastiglie sono fregature!!! miraccomando fai attenzione e soprattutto se vuoi usa quelli postati da barone!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

Citazione di: Barone il 14 Luglio 2009, 21:14:06
Lasciate stare l'aggiunta di olio al serbatoio e i gasoli speciali, se volete dei risultati veri dovete mettere degli additivi degni di questo nome:
- Tunap;
- Diesel Kleen;
- Autoplus.

STP e compagnia bella sono uno spreco di soldi
barone dove li posso trovare e' come si dosano  ???

Barone

Tunap: lo vendono in Ford e lo usano ai tagliandi. Si versa una boccetta intera nel pieno.

Diesel Kleen: si trova in alcuni autoaccessori, da alcuni meccanici o su internet, il dosaggio dipende da quanti cetani si vogliono, comunque è scritto sulla confezione.

Autoplus: si trova su internet, 1ml per ogni litro ogni 4/5 pieni.
||||||||||||

MECCTUNING


Gabriel-Focus

Ho fatto anche io il trattamento con Diesel Kleen e debbo dire che è eccezzionale: ne ho messo la prima volta 240 ml, è la quantità massima di dosaggio e da 6 punti di cetano (così dice). Dopo 5000 km ne ho messi altri 240ml. Quello che inizialmente sembrava un aumento dei consumi, si è rivelato poi una bella riduzione: sono passato da 17,5 km/l, a 20,03 km/l.
Avevo letto in altro forum delle sue caratteristiche e quindi ho provato e ne sono contento.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Autogold

Citazione di: Gabriel-Focus il 18 Luglio 2009, 14:05:28
Ho fatto anche io il trattamento con Diesel Kleen e debbo dire che è eccezzionale: ne ho messo la prima volta 240 ml, è la quantità massima di dosaggio e da 6 punti di cetano (così dice). Dopo 5000 km ne ho messi altri 240ml. Quello che inizialmente sembrava un aumento dei consumi, si è rivelato poi una bella riduzione: sono passato da 17,5 km/l, a 20,03 km/l.
Avevo letto in altro forum delle sue caratteristiche e quindi ho provato e ne sono contento.

La diminuzione nei consumi è dovuta principalmente a 2 fattori:
- pulizia alimentazione
- aumento di cetano

Il Diesel Kleen è olifunzionale: pulisce, lubrifica, aumenta il cetano.
E' ottimo addirittura per sessioni in pista, per avere il massimo rendimento, grazie al cetano in più

www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳