Aria condizionata continui Tac del compressore ford fiesta tdci anno 2004

Aperto da piazzagiuseppe, 04 Agosto 2013, 02:46:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piazzagiuseppe

salve ho ina ford fiesta del 2004 tdci dopo un anno accendo il condizionatore e noto che esce aria calda e noto che il compressore si attacca e si ristacca , vado in officina e caricano il condizionatore adessso raffredda ma mentre cammina e a minimo e in mezzo al trafffico il condizionatore si attacca e riattacca cosa e successo mi parlavano di un cavo ma quale aiuto grazie

pask1983

prima della ricarica hanno fatto tutto come si deve?

hanno messo il circuito sotto vuoto per 30min?
hanno caricato la giusta quantità di gas?
hanno caricato la giusta quantità di olio?


a me faceva quel difetto quando la valvola laminatrice (o comunemente chiamato "ugello") era sporco, in pratica la pressione saliva troppo ed il compressore staccava
per poi riattaccare pochi istanti dopo... e così via
perchè dal foro dell'ugello non riusciva a passare tutto il gas pompato dal compressore

ICEMAN

 benvenuto...innanzitutto... puoi presentarti a tutti noi quì  successivamente, clicca su nuovo topic e presentati...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso


piazzagiuseppe

si anno prima fattoil vuoto poi olio e poi gas si ci a messo circa 30 minuti lui mi ha detto che lo faceva perche vi era stato messo poco gas lo riportata e ci ha messo altro gas ma nulla sempre stesso difetto

Naomo

suca

pask1983

le pressioni come si comportano?
quando collega i tubi di alta e bassa per fare la "carica", col compressore in azione, che valori assumono le pressioni di alta e bassa? (principalmente è da controllare la alta)

non vorre.... :-\ lo spero per te... ma mi sa che ti si è disintegrato il filtro del gas ed i detriti hanno intasato lo spillo/valvola di laminazione

ICEMAN

Citazionee caricano il condizionatore adessso raffredda ma mentre cammina e a minimo e in mezzo al trafffico il condizionatore si attacca e riattacca

guarda che è normale che attacca e stacca...non può stare sempre acceso il compressore...

e in ogni caso in un circuito frigo si controlla sempre il surriscaldamento del gas dal lato della bassa pressione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳