Foto delle vacanze sparite da memoria SDHC... AIUTO...

Aperto da pollinogi, 11 Novembre 2013, 22:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Come da titolo, sono nella m...da, oggi ho fatto alcune foto con la mia reflex canon e dopo aver rimosso la scheda SD dalla fotocamera per copiare le foto sul PC, con mia triste sorpresa mi sono accorto che mancano metà delle foto fatte in vacanza a settembre.... mancano anche le foto scattate stasera all'acquario.
Che diavolo è successo....
Consigli per un eventuale recupero...
Prima di scattare le foto di questa sera le foto erano presenti tutte, avevo controllato sul player della fotocamera, dopo gli scatti di oggi ho perso circa 300 foto...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

vedi se  le foto sono andate a finire involontariamente nella memoria della macchinetta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pollinogi

No non ci sono più, poi visto che stasera non ne andava una dritta ho abbandonato tutte le mie attività , mi si è rotto pure il lettore SD mi è rimasto il filo in mano, ho capito che non era serata.
La memoria è da 4 GB sono riuscito a salvare 286 foto, la scheda risulta più di metà piena, ma con scheda totalmente  vuota la macchinetta indica circa 840 foto credo che almeno 200 si siano nascoste per qualche stano motivo...
Domani fascio un backup e poi avvio una scansione con recuva, speriamo bene...
Che vizziaccio non salvare subito le foto in più parti...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


4Seven

#4
Scusa che Fotocamera hai?, non ti hanno dato un Cavo USB per la veloce connessione al PC per scaricare le Foto ed il Software per la gestione di tutto?, io non tolgo mai la scheda dalla Fotocamera se non per sostituirla con una vuota,connetto al PC la Fotocamera e poi la accendo, il Software la riconosce e mi scarica le foto in modo sicuro, poi le modifico  e le salvo su Picasa Web oltre che in una Cartella nel PC o chiavetta.

Comunque ho letto che i dati registrati in una memoria tipo quella delle Fotocamere non si cancellano facilmente, pertanto con un buon programma dovresti riuscire a recuperare le Foto.

Bye.

4Seven



Brian

2-3 anni fa ho avuto un problema simile.Solo che si trattava di file di grosse dimensioni.avevo trovato un software(che non mi ricordo come si chiama),e che ha funzionato,su pirate bay.
Sembra che fosse uno dei software,per quali le aziende specializzati in recupero dati,chiedono dai 400 € in su  :icon_cheesygrin:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ROPER

@pollinogi c'è un'altra discussione "contenuto pendrive scomparso" dove @Claudio M da una soluzione al problema abbastanza economica per l'importanza del contenuto. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳