chiusura automatica finestrini con il telecomando

Aperto da giovivirgi, 29 Marzo 2012, 16:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovivirgi

ciao a tutti , mi capita alcune volte che chiudendo la mia focus del 2010 con il telecomando utilizzando la doppia chiusura che i finestrini si chiudono tutti e quattro ma a volte quello lato guida si blocca a meta' sapete dirmi qualcosa non vorrei andare in officina di questi tempi grazie
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Pasquale S

ciao
stesso mio problema
a volte saltuariamente
poi alla fine di continuo

a me è bastato staccare la batteria
per mezzora
e poi fare la riprogrammazione della funzione confort  dei finestrini
le istruzioni sono sia sul manuale che sul forum

ovviamente devi avere anche il codice autoradio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giovivirgi

dove trovo il codice autoradio non ho il libretto uso e manutenzione
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Pasquale S

se non cè l hai  mi sa che devi andare in ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giovivirgi

non si corre nessun rischio staccando la batteria?
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

focus style

Citazione di: giovivirgi il 29 Marzo 2012, 18:37:57
non si corre nessun rischio staccando la batteria?
Rischi non se ne corrono, ma se non hai il codice della radio non la puoi più usare....

vntmarco

Citazione di: pasquale sgro il 29 Marzo 2012, 16:39:01
ciao
stesso mio problema
a volte saltuariamente
poi alla fine di continuo

a me è bastato staccare la batteria
per mezzora
e poi fare la riprogrammazione della funzione confort  dei finestrini
le istruzioni sono sia sul manuale che sul forum

ovviamente devi avere anche il codice autoradio

Riusciresti a darmi il link della guida di cui parli? La mia Focus ha 3 porte, del 2008, ma non ho mai capito se i finiestrini dovrebbero chiudersi quando chiudo e inserisco antifurto oppure no...
Marco

Pasquale S

è una funzione dell auto
ma non tutte cè l hanno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

non dovrebbe essere legato al fatto se è installato l'antifurto volumetrico?

Pasquale S

no
io non ho antifurto

ma ho tutti e 4 finstrini che si chiudono e si aprono tramite telecomando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vntmarco

Io ho l'antifurto, ma l'unica combinazione che conosco è il suo inserimento... premendo due volte il pulsante di chiusura porte, si inserisce...

I vetri restano cmq aperti.
Marco

Pasquale S

prova a premere e tenere premuto per qualche secondo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

CitazioneRiusciresti a darmi il link della guida di cui parli? La mia Focus ha 3 porte, del 2008, ma non ho mai capito se i finiestrini dovrebbero chiudersi quando chiudo e inserisco antifurto oppure no...

la funzione comfort,cioè quella di cui parla pasquale per chiusura e apertura finestrini da telecomando ce l'hanno solo le versioni con 4 alzacristalli elettrici,la tua essendo a tre porte scende solo il finestrino guidatore in automatico
ciao.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

per giovivirgi,se non hai il codice dell'autoradio evita di staccare la batteria,disattiva la funzione comfort direttamente dal pulsante del finestrino guidatore e poi riattivala di nuovo,se fa la stessa cosa devi staccare la batteria.
facci sapere
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 01 Aprile 2012, 15:15:01
per giovivirgi,se non hai il codice dell'autoradio evita di staccare la batteria,disattiva la funzione comfort direttamente dal pulsante del finestrino guidatore e poi riattivala di nuovo,se fa la stessa cosa devi staccare la batteria.
facci sapere




si ma spiegagli come si fa dal pulsante dell'alzacristalli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

si giusto ernesto,lo davo per scontato che lo sapeva,ma effettivamente se ha scritto sul forum...... :)
comunque per disattivare la funzione comfort,devi abbassare un pò il finestrino,metti una mano o un oggetto (morbido) lungo la sua corsa,lo fai alzare in automatico per tre volte,vedrai che tornerà indietro perchè incontrerà l'ostacolo e la funzione comfort è disattivata.
per attivarla tieni alzato tutto il pulsante,fallo arrivare a fine corsa (chiusura completa) e continua a mantenere il pulsante sollevato per un altro paio di secondi,a questo punto la funzione è stata riattivata.
fai la prova da telecomando,sennò stacca la batteria se il problema persiste.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

perfetto!! ora si che giovivirgi potrà operare grazie a te
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

marcovola

Ragazzi sarà l'alzahimer ma io non trovo più la funzione nuovo topic indi per cui in attesa di capirne il perchè ho deciso di postare qui la mia domanda ( giovivirgi mi scuserà ) :
A voi capita quando siete in moto che il portellone posteriore non si apra? io di solito lo apro dal tasto sul telecomando ma è giusto o si tratta di un difetto della mia auto?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Francesco87

la mia quando è in moto si apre,a meno che non ci sono le serrature chiuse o mentre l'auto è in movimento!
te lo fa sempre?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

giovivirgi

ciao ragazzi allora io non ho fatto altro che programmare di nuovo il finestrino con funzione confort come se fosse stata la prima volta senza staccare la batteria prima non ho disattivatola funzione confort , niente ho tenuto il pulsante di chiusura del finestrino per un paio di secondi prima su poi giu' e adesso sembra che funzioni o almeno non si blocca piu' a metA'  speriamo bene
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Francesco87

era la centralina che vedeva la metà del finestrino come fine corsa allora! mah,meglio che si è risolto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

giovivirgi

comunque non lo faceva sempre tipo una volta no e due si mah speriamo che si sia risolto fino ad oggi non lo ha piu' fatto speriamo bene
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

danyw90

come faccio a sapere se ho i finestrini confort o s si chiudono attraverso telecomando?

ernesto

Citazione di: danyw90 il 22 Maggio 2012, 20:00:09
come faccio a sapere se ho i finestrini confort o s si chiudono attraverso telecomando?

hai alzacristalli  elettrici sulle 4 porte?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

danyw90


ernesto

scusa.......................... allora se quando chiudi il finestrino metti la mano che fa resistenza, (se fai la prova fallo quanto è ancora basso), dovrebbe riaprirsi da solo, in oltre quando apri la macchina ed è tutto chiuso, mantenendo premuto il tasto del telecomando di apertura per circa tre secondi , una volta comandata l'apertura portiere, si dovrebbero aprire i  finestrini fino a fine corsa, puoi interrompere la loro corsa ripremendo il tasto; idem per la chiusura, tenendo premuto il tasto del telecomando di chiusura per circa tre secondi otterrai oltre alla chiusura delle portiere, anche quella dei finestrini, e ripremendo il tasto potrai fermarli in risalita a tuo piacimento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

danyw90

Citazione di: ern.focus il 22 Maggio 2012, 20:14:50
scusa.......................... allora se quando chiudi il finestrino metti la mano che fa resistenza, (se fai la prova fallo quanto è ancora basso), dovrebbe riaprirsi da solo, in oltre quando apri la macchina ed è tutto chiuso, mantenendo premuto il tasto del telecomando di apertura per circa tre secondi , una volta comandata l'apertura portiere, si dovrebbero aprire i  finestrini fino a fine corsa, puoi interrompere la loro corsa ripremendo il tasto; idem per la chiusura, tenendo premuto il tasto del telecomando di chiusura per circa tre secondi otterrai oltre alla chiusura delle portiere, anche quella dei finestrini, e ripremendo il tasto potrai fermarli in risalita a tuo piacimento
Perfetto! grazie per l'ottima spiegazione! :) Domani proverò!

Francesco87

se è 3 porte non hai questa funzione,se non sbaglio non hanno mai fatto una pulsantiera a 2 2 pulsanti con funzione comfort,solo il guidatore con discesa automatica.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pongo2900

salve se ho solo i finestrini anteriori elettrici si può farli funzionare con telecomando grazie

zziippoo

Citazione di: pongo2900 il 22 Settembre 2012, 22:53:06
salve se ho solo i finestrini anteriori elettrici si può farli funzionare con telecomando grazie


A quanto ho capito da cosa scrivono sopra, se hai solo i finestrini anteriori elettrici....no.
Anche perchè solo il finestrino lato guida fa discesa in automatico quindi non c'è neanche il sensore di fermo in caso di ostacolo come nel mio caso.


Interessa anche a me la funzione comfort ma a quanto pare devo togliermi il pensiero  :) [size=78%] [/size]

Francesco87

infatti solo le versioni con 4 alzacristalli elettrici hanno la salita automatica!
a meno chè non prendi una pulsantiera a 4 pulsanti e metti i due motorini anteriore con funzione confort,ma state attendi,perchè la focus dal 2005 in poi ha il sistema can bus è più difficile fare il cablaggio rispetto alla versione precedente!
se no dovete trovare una centralina tipo la fiat punto elx,marea tempra sx ecc ecc, ha la discesa e salita automatica con funzione antipizzicamento, oppure le centraline dell'opel corsa del 1997, stesso discorso, salita e discesa automatica con funzione antipizzicamento e riscende pure quando trova l'ostacolo salendo, potrete tenere i pulsanti a 2 posizione che avete già sulle vostre focus!
semplice.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

zziippoo

Citazione di: francesco87 il 23 Settembre 2012, 22:38:30
infatti solo le versioni con 4 alzacristalli elettrici hanno la salita automatica!
a meno chè non prendi una pulsantiera a 4 pulsanti e metti i due motorini anteriore con funzione confort,ma state attendi,perchè la focus dal 2005 in poi ha il sistema can bus è più difficile fare il cablaggio rispetto alla versione precedente!
se no dovete trovare una centralina tipo la fiat punto elx,marea tempra sx ecc ecc, ha la discesa e salita automatica con funzione antipizzicamento, oppure le centraline dell'opel corsa del 1997, stesso discorso, salita e discesa automatica con funzione antipizzicamento e riscende pure quando trova l'ostacolo salendo, potrete tenere i pulsanti a 2 posizione che avete già sulle vostre focus!
semplice.


bè....molto chiaro...è da lasciar perdere..  ;D

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳