tensione sottochiave

Aperto da marcovola, 02 Maggio 2012, 14:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Oggi ho provato a tenere il navigatore inserito prima nella presa accendisigari e poi in quella all'interno del bracciolo in quanto più volte qui sul forum è venuto fuori il discorso che dopo mezzora si dovrebbe disattivare tutto ma, guardando dall'esterno (senza aprire l'auto ) la lucina verde del cavetto risultava sempre accesa anche dopo più di un'ora, qualcuno può spiegarmi l'esatto funzionamento?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

giovivirgi

penso che la presa accendisigari rimanga sempre alimentata tranne se si stacca la batteria
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Pasquale S

quoto
l accendisigari dovrebbe rimanere sempre alimentato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

OK.... e per la presa dentro il bracciolo?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

credo rimangono tutte in funzione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: giovivirgi il 02 Maggio 2012, 14:08:15
penso che la presa accendisigari rimanga sempre alimentata tranne se si stacca la batteria
Quoto. l'accendi sigari, così come la 12V nel bagagliaio, non si staccano perchè sono su un circuito in parallelo sulla GEM, quindi non vengono staccati. Metti che nel baule hai uno di quei frigo da viaggio che si mettono nella 12V. E metti sempre che imbarchi l'auto in traghetto. Che fai, quando la vai a prendere trovi tutto sciolto? Dai. Almeno una volta che la Ford ha fatto qualcosa di intelligente.......

Lux

confermo.. le prese a 12V restano sempre sotto tensione anche a chiave disinserita!
guarda oltre ciò che vedi

cicciofocus

Confermo anch'io.
Citazione di: focus style il 07 Maggio 2012, 17:33:57
Dai. Almeno una volta che la Ford ha fatto qualcosa di intelligente.......

:D :D :D :D :D

Able007

Citazione di: Lux il 07 Maggio 2012, 18:30:34
confermo.. le prese a 12V restano sempre sotto tensione anche a chiave disinserita!

quoto occho pero' se vi scordate qlk attaccato e non usate la macchina x giorni ciao ciao batteria!

southlions

una domanda ragazzi io ho una mondeo del 2004 la presa accendisigari e' sempre alimentata anche con vettura chiusa. Oggi ho sostituito la presa accendisigari con una presa usb per poter caricare il cellulare tuttavia siccome questa presa usb ha un led interno rimane sempre acceso, secondo voi c'è un metodo per poter mettere sottochiave l'accendisigari?? Oppure posso lasciare sempre alimentata la presa usb tanto non credo che assorba tanta corrente i led interno!!!

Pasquale S

secondo me problemi non ne crea  sempre collegato,l'assorbimento è minimo.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

southlions

grazie mille per farti capire ti allego anche la foto della presa che ho installato.

🡱 🡳