Buongiorno a tutti, come da titolo come mai la mia mk6b quando la metto in moto la mattina ci vuole molto a farla partire? Da quando giro la chiave a quando si accende passano circa 6-7 secondi e con una fumata bianca.
Il cdb ti dà qualcosa?avvio motore sospeso?la mia fa così è diesel...
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niente
Che motore si parla?si accende qlc spia?
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candelette le hai mai sostituite?
Nessuna spia, motore 1.4tdci
Per le candelette mi sembra l'anno scorso a gennaio 2016 a 160.000km
dovresti avere la pompetta sul filtro gasalio prova a dare due o tre pompate prima di mettere in moto e vedi come va? potresti avere dell'aria nell'impianto di alimentazione
Può essere aria come dice bravo...ma penso sia più un problema sul preriscaldamento quindi candelette...ma mi pare strano non dia allarmi...da menu nascosto non da errori??
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@bravo domani vedo
@matteo dove trovo il menù nascosto?
Per le candelette possibile dopo un anno già rotte o da sostituire?
In effetti 1 anno e poco...se ti hanno fatto il lavoro a dovere!x il menu nascosto guarda nel forum xke io ho una c max 2014
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Prima di fare le varie prove mi sono dimenticato di dire che lo ffa solo la mattina dopo tanto tempo che la macchina e stata ferma
A che temperatura succede? Per scongiurare le candelette accendi il quadro 2 volte e attendi che si spengano le spie, alla terza metti in moto. In questo modo le candelette dovrebbero riscaldare a sufficienza le camere. Se è dovuto ad aria nel circuito, verifica prima di mettere in moto se vedi bolle consistenti nei tubi. Oppure la sera prima pompa gasolio finché si indurisce la pompetta, se la mattina è floscia allora il circuito si svuota.
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Grazie
Citazione di: antys86 il 07 Gennaio 2017, 17:42:53
A che temperatura succede? Per scongiurare le candelette accendi il quadro 2 volte e attendi che si spengano le spie, alla terza metti in moto. In questo modo le candelette dovrebbero riscaldare a sufficienza le camere. Se è dovuto ad aria nel circuito, verifica prima di mettere in moto se vedi bolle consistenti nei tubi. Oppure la sera prima pompa gasolio finché si indurisce la pompetta, se la mattina è floscia allora il circuito si svuota.
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Ho provato a fare quello che mi hai detto e il tempo di accensione è diminuito cioè se prima mettevo 6 secondi per accendere la macchina con il tuo consiglio ci metto 4 secondi... comunque sempre troppi rispetto a prima, non so se il problema è anche per il tempo, sta facendo molto freddo nel mio paese.
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ciao. è successo pure a me e dopo tante prove ho scoperto che era colpa della batteria. Prova con una nuova e vedrai!!
4 secondi è tanto.. Se fa proprio tanto freddo si accende la spia delle candelette e metti in moto solo dopo che si spegne, ma comunque dovrebbe mettersi in moto all'istante
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Citazione di: enry82 il 10 Gennaio 2017, 22:59:35
ciao. è successo pure a me e dopo tante prove ho scoperto che era colpa della batteria. Prova con una nuova e vedrai!!
La batteria è stata cambiata 2-3 anni fa... possibile di nuovo scarica?
Si io la cambio più o meno ogni due anni :icon_lol:
grazie
cosa posso fare per capire se è la batteria? ieri ho seguito il consiglio anty però invece di accendere il quadro due volte lo accesso 5-6 volte, ma non è cambiato niente... sempre 4-5 secondi.
l unica prova possibile secondo me è provarne un altra :icon_wink:
grazie enry
posso chiederti un'ultima cosa riguardo alla batteria? quale sia una marca buona e che wattaggio da montare sotto la mia macchina?
grazie
Oggi ho provato a fare altre pompate alla pompetta ed è partita subito, a questo punto chiedo cosa può essere?
Quante pompate dai? C'è un limite da non superare?
ne ho fatte 10
Ma non si rischia qualcosa facendone troppe?
Ma stiamo degenerando? Quando diventa dura smetti! Comunque sembra proprio esserci una perdita nel l'impianto
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Alle fine alcuni giorni si accende subito e in altri no.
La perdita da dove può derivare?
Bella domanda.. Ad un mio amico c'era una fessura nel tubo di ritorno carburante in zona serbatoio. È da perlustrare tutto il circuito non è facile.
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Ragazz ieri sera la macchina si è fermata e venuto il meccanico a prendersela, ha messo i cavi alla batteria e ha dato delle pompate alla pompetta.
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Ok aggiornaci
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Allora mi ha cambiato batteria e 2 tubi del gasolio
Tot 85€
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Solo? Nemmeno il lavoro si è pagato.. Chi è sto benefattore?
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In effetti... 85€ solo la batteria...
La batteria è uscita 75 e il cambio dei tubi non lo so.
Appena riesco posto una foto della marca.
Morale della favola stamattina la macchina si è accesa per 5 secondi e si è spenta, il meccanico ha detto cambiamo il terzo e ultimo tubo e vediamo.
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Scusa, ma la centralina ha qualche errore in memoria?
non so? come bisogna capirlo?
La batteria
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170205/96bce4f8d9a4ed245b14d796e67b78c6.jpg)
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Le fiamm titanium nn sono male!
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Cambiato l'ultimo tubo
Domani mattina vediamo
Non aspetto neanche a domattina perché si è spenta prima
Cosa può essere a questo punto
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Citazione di: cosmoss il 03 Febbraio 2017, 16:02:49
non so? come bisogna capirlo?
Il meccanico dovrebbe collegarsi alla presa EOBD e leggere... ma perché, ancora non l'ha fatto?!?
Oppure ti munisci di ELM327 e fai tu con Forscan...
E quello che ci stiamo chiedendo anche noi conoscenti.
Questo è il prezzo da pagare
Ero partito da 85€ poi me ne ha chiesti altri 20€ per l'altro tubo che ha cambiato, oggi mi ha detto che c'è forse un'altro tubo da vedere... mah!
Oltre al lavoro a vuoto e visto come la penso io... i tubi secondo il mio parere erano buoni quindi lavoro e soldi a vuoto.
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Ciao cossmoss.... i tubi sono una stupidata! Stesso problema anche io . Appna iniziavano a calare le temperature la macchina non andava in moto e una volta accesa faceva un fumo bianco esagerato a causa di presenza di aria nel circuito. Portata dal mecc che mi risponde QUI C'È ARIA NEL CIRCUITO DEL GASOLIO... VA SOSTITUITO! Lo sostituisco e indovina un po'.???Il problema e rimasto... ed inoltre ho speso 300 euro ! Ora continuo ad averlo e non ho capito cosa potrebbe essere.... se noti bene ... dopo aver messo in moto la macchina non e stabile di giri per i primi 40 50secondi... dopo si stabilizza.... questo è uno dei problemini della fiesta che nessuno riesce a risolvere .... come l'altro che ho che la macchina tra 1750 e2000 giri singhiozza di brutto. Non so più dove sbattere la testa :hurted:
che bella notizia... vero, per i primi 40 50 secondi!
domani la porto di nuovo vediamo cosa mi dicono.
Resto in attesa con ansia di una tua risposta 😁😁
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E se fosse la pompa bassa pressione?
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In parecchi lo dicono. .. come parecchi dicono che non lo è ... io sincceramente non so piu cosa fare ... quindi attendo che mi lasci a piedi per risolvere il problema ahahahahh
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Allora
Ieri ho ritirato la macchina funzionante oggi ho lo stesso problema [emoji15]
Non so cosa abbia cambiato perché dalla contentezza me ne sono andato perché non mi ha fatto pagare... però oggi sono punto e daccapo
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po@@a miseria ... è impossibile che nessuno riesce a risolvere questo problema
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Ragazzi aggiorno la mia situazione!
Ancora una volta si è spenta portata dal meccanico e come per magia ha sostituito un'altro tubo, con questo ho completato i tubi.. mi ha detto che i tubi si strofinavano tra di loro ?
Ps: chiedo a voi ma questi tubi si vedono tutti insieme? Possibile che non abbia fatto un controllo a tutti? Meccanico ladro che si vuole fare le vacanze con i miei soldi?
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