disattivare cicalino cinture Fiesta 2009

Aperto da Josh88, 14 Maggio 2009, 14:47:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Josh88

ciao, sn nuovissimo del forum... ieri ho acquistato la nuova Fiesta... è bellissima, ma l'unico "problema" ke ha, è quel fastidiosissimo beep delle cinture...
ho provato a disattivarlo, temporanemente cm nella focus, premendo il pulsante della cintura.. ma niente... appena lo rilascio ricomincia di nuovo.. -.-

sul manuale c'è scritto ke dura 5 minuti, e ke per disattivarlo  completamente, bisogna rivolgersi all'officina...
ora mi kiedevo, siccome x la focus, c'è un modo x disattivarlo, ed è stato ampiamente discusso, c'è un modo anke x questa fiesta??
grazie a tutti...

principedeimeccanici

un modo per disattivarlo è inserire la cintura!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

caspiterina e ame che sul c-max manca quello del passeggero e che quindi io vorrei il beep ......mha !

elpommy

per disattivare il cicalino delle cinture sulla fiesta '09 devi, chiudere gli sportelli, tirare freno a mano, mettere in folle, girare la chiave in modo che si accendono le spie, e nei 60 secondi consecutivi devi mettere e levare la cintuara per 9 volte, non serve che la tendi ogni volta basta che inserisci 9 volte il fermo di ferro, l'ho fatto oggi pomeriggio e funziona
Ciao
Valerio

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Citazioneer disattivare il cicalino delle cinture sulla fiesta '09 devi, chiudere gli sportelli, tirare freno a mano, mettere in folle, girare la chiave in modo che si accendono le spie, e nei 60 secondi consecutivi devi mettere e levare la cintuara per 9 volte, non serve che la tendi ogni volta basta che inserisci 9 volte il fermo di ferro, l'ho fatto oggi pomeriggio e funziona
Ciao
Valerio
E come hai fatto a trovare una procedura simile su una vettura così nuova???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Diciamo che bene o male sono le stesse delle ultime auto in produzione. Sono dell'opinione che fare queste procedure è 2volte rischioso:

1) va indossata la cintura se toglie il cicalino è xkè non vuoi indossarla;
2) Alcune di queste procedure possono creare probelmi come capitato ad  alcuni che hanno bloccato l'auto.

Ciao ,)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: elpommy il 05 Luglio 2009, 22:05:13
per disattivare il cicalino delle cinture sulla fiesta '09 devi, chiudere gli sportelli, tirare freno a mano, mettere in folle, girare la chiave in modo che si accendono le spie, e nei 60 secondi consecutivi devi mettere e levare la cintuara per 9 volte, non serve che la tendi ogni volta basta che inserisci 9 volte il fermo di ferro, l'ho fatto oggi pomeriggio e funziona
Ciao
Valerio
Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Giovanni

salve

oltre al sisteme di disattivare le cinture, che è meglio non fare, c'è qualche altra funzione nascosta?
come chiusura automatica delle porte dopo la partenza?

grazie

Arawn

Citazione di: Giovanni il 19 Agosto 2009, 15:02:24
salve

oltre al sisteme di disattivare le cinture, che è meglio non fare, c'è qualche altra funzione nascosta?
come chiusura automatica delle porte dopo la partenza?

grazie

So che se lo fai tramite menù segreto la modifica dura fino a che non spegni l'auto..
Al riavvio perdi la modifica e ti ritrovi l'auto come prima.
X modifiche permanenti credo ci voglia "lo strumento che si collega alla presa canbus" ( vi giuro non mi viene il nome  :D mi viene da scrivere tech2 ma è della opel)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Able007

#12
si ne abbiamo gia parlato vedi qua:
http://www.idaf.it/index.php?topic=541.0

hunte88

Dico solo una cosa, se in Italia le multe venissero fatte pagare come si deve, altro ceh cicalino come si disattiva XD. Purtroppo sono obbligato a dire che non dappertutto in italia le norme vengono fatte rispettare, a Bologna per fortuna che la cintura la devi mettere obbligatoriamente. Se penso che ogni volta che mio cugino ci viene a trovare e gli devo ricordare di mettere la cintura, ciò mi fa veramente riflettere a volte che l'italia a volte non sembra un paese unito.

Able007

quoto hunte comunque se propio vuoi farlo vedi se questa procedura funziona:
Ricordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo...
Ricordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo questa splendida vettura.

Il sistema è molto semplice:


1) accendere il motore
2) iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3) al primo BEEP allacciare la cintura e slacciarla 9 volte consecutivamente
4) il BEEP è disattivato


Ti consiglio, prima di partire, di indossare la cintura senza allaciarla e di tenerla, con la mano destra, vicino all\'aggancio, in modo che quando suonerà il 1° beep sarai pronto ad inserire e disinserire la cintura 9 volte consecutivamente; di scegliere un\'area non trafficata in quanto per guidare avrai a disposizione solo la mano sinistra e sarai sempre in 1° marcia.


Per ripristinare il Beep devi:


1) accendere il motore
2) iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3) quando sei a circa 10/15 Kmh inserisci e disinserisci la cintura fino a quando la spia delle cinture nel cruscotto inizia a lampeggiare
4) ti fermi, spegni la macchina, estrai la chiave
5) riaccendi la macchina ed il beep funziona.


🡱 🡳