problemi New fiesta, climatizzatore, spruzzi acqua del parabrezza e perdita olio

Aperto da Giovanni, 17 Settembre 2009, 23:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovanni

ho una new ford fiesta 1.4 tdci

1) ho riscontrato un problema nel climatizzatore, accendendo la ventola per l'aria, in qualunque delle 4 posizione, e ruotando la manopola per convogliare il flusso di aria solo nel parabrezza, si accende automaticamente il clima.
questo succede anche sè lascio accesa la ventola e la manopola del convogliatore d'aria in posizione del parabrezza, e ruoto la chiave di accensione dell'auto in posizione II, si avvia automaticamente il clima.

2) tubbicini per spruzzi dell'acqua del parabrezza anteriore assemblati non correttamente,
ho dovuto riempire la vaschetta dell'acqua per pulire i vetri, fin qui tutto normale, riutilizzandoli non usciva più acqua, ho pensato per prima che era un problema di calcare che si è depositato sulla pompa o su qualche tubicino. ho pensato di smontare la vaschetta dell'acqua per pulirla e togliere il calcare. ma da un controllo più accurato, ho notato che la cerniera destra del cofano anteriore andava a schiaccire il tubbicino dell'acqua.

3) aprendo e chiudendo il cofano anteriore, ho notato dell'olio sulla testata e precisamente a destra del tappo dell'olio sul coperchio delle punterie vi è un raccordo con un tubo di gomma, che dovrebbe serviere per rilevare la depressione dell'olio del motore. proprio nel raccordo del tubo fuoriesce olio, questo problema poteve essere risolto tramite una fascetta.

cmq tra un mese dovrei fare il primo tagliando e comunicherò tutto in officina e poi vi saprò dire qualcosa.

legis

Ciao,
Ti rispondo per gradi:

1) Tutto normale. Se direzionei l'aria verso il parabrezza si acende lo sbrinatore che funziona con l'A/C.

2) Errore di assemblaggio sposta il tubino e tutto tornerà ok!!!
Anzi potresti anche ndare in Ford poichè credo sei in garanzia.

3) controlla che l'olio non si a caduto quando lo hanno raboccato. Spesso lo fanno e sembra che fuoriesca.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Giovanni

da premettere che l'auto è stata immatricolata il 15/09/2008 ed è la new fiesta 2009, ed ancora non è entrata in officina ed è in garanzia.

1) per quando riguarda il tubbicino dei spruzzi l'ho spostato e cercato di sistemare, ma è un punto di snodo, dopo un pò di volte che apri e chiudi il cofano va a mettersi in mezzo allla cerniera e blocca l'acqua.

2) non c'è mai stato nessun rabocco di olio o altro, ma è il tubo innestato sul coperchio delle punterie che e senza fascetta dalla casa, controllato su altra new fiesta, e fa uscire dell'olio, non ho messo nessuna fascetta perchè tea 1 mese dovro fare il 1° tagliando in garanzia, lo farò notare in conce.

🡱 🡳