New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

È probabile fisicamente ma comunque se hai Forscan può provare a fare una diagnosi ed eventualmente azzerare i dtc
Aggiornaci

Pepy67

mi ero già espresso x questo problema qualke post sopra , difficile dopo gli interventi software fatti che non si tratti di problemi all'antenna o modulo gps vanno fatti controllare ...!!! Ultima spiaggia una verifica come già consigliato ai dtc , ma non mi meraviglierei se il problema non venisse registrato neppure sui moduli via dtc ....👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

#10782
New Sync 3 OS Released last night!
Package Name: 5U5T-14G381-EV
Epoch:  1644243443000
Major Version: 3.4
Build: 22020
Package Date: 2022-02-07
Release Date: 2022-03-15
Build Date:  2022-01-20
List of Changed files:
Visible Changes: Noone
Changes (based on diff):
  Added new libs
  Added new font
  Added few new settings (mainly for 10" displays)
  Updated FM/DAB logo database
  Updated/Removed/Added some png
  Updated all libs/bin as always
  Something that i surely missed.


Linked System Voices Packages:
5U5T-14G391-AS - NOT YET AVAILABLE
5U5T-14G391-BS - NOT YET AVAILABLE
5U5T-14G391-CS - NOT YET AVAILABLE
5U5T-14G391-DS - NOT YET AVAILABLE
5U5T-14G391-ES - NOT YET AVAILABLE
5U5T-14G391-FR - NOT YET AVAILABLE

Linked DAB/FM LOGOS Package:
5U5T-14G658-AH - NOT YET AVAILABLE

F11 Maps Packages:
1U5T-14G421-B*J - NOT YET AVAILABLE

Most important thing:
Does JB works? Yes  ;) ;) ;)

Please note that without the new FM/DAB LOGOS Package some logos will not be visible.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

jjmarco


Pepy67

Bene Au{R}oN grazie , importante sapere questo x adesso  , poi il resto arriverà ....!!!

Most important thing:
Does JB works? Yes   ;) ;) ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Noi iniziamo con questa nuova.
Penso per stasera sulla NAS.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

iMarco83

Perfetto e grazie Au{R}oN e Diamondear  ;)

chamaruco

Grazie attendiamo i primi con ci sono anche mappe? Ed i secondi con avranno eliminato il flickering?entro domani la pausa mp3

Lucalomb70


pitagora

metto in caldo la chiavetta ;)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Igor2604

Grande Au{R}oN e grazieee

Diamondear

Già nel Drive.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Diamondear

pitagora

Ad oggi, ecco l'elenco dei pacchetti aggiornati:

App Sync 3
5U5T-14G381-EV SYNC 3.4.22020

Voci Sync 3
5U5T-14G391-AR 3.2.21251

Gracenote
4U5T-14G423-AC 3.2.20342

Loghi Radio
1U5T-14G658-AG 3.2.21169

Mappe da 1U5T-14G421-BAH a BJH 3.2.20339
1) 1U5T-14G421-BAH EU.1.20 (EU_Common)
2) 1U5T-14G421-BBH EU.1.20 (EU_Map_ext)
3) 1U5T-14G421-BCH EU.1.20 (EU_North_UK)
4) 1U5T-14G421-BDH EU.1.20 (EU_Iberia)
5) 1U5T-14G421-BEH EU.1.20 (EU_France)
6) 1U5T-14G421-BFH EU.1.20 (EU_Central)
7) 1U5T-14G421-BGH EU.1.20 (EU_South)   
8) 1U5T-14G421-BHH EU.1.20 (EU_East)   
9) 1U5T-14G421-BJH EU.1.20 (EU_Cyprus)

Licenza Mappe
1U5T-14G424-BK 1U5T-14G421-B*H

Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAF a BDF 3.2.20339
1) 4U5T-14G422-BAF
2) 4U5T-14G422-BBF
3) 4U5T-14G422-BCF
4) 4U5T-14G422-BDF

Script per generare file .xml per server Ford
GB5T-14G386-AD
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

#10793
Quindi si aspettano le voci di sistema, mappe F11 e relative voci ed i nuovi loghi (NOT YET AVAILABLE) non si parla invece di un nuovo gracenote.
Io aggiornerò i pacchetti man mano nel file di reformat e quando completo andrò appunto di reformat come sempre. Per ora quindi inserito solo il nuovo file di app di sistema, anche se in verità, trattandosi del solo sistema, nessuno mi vieta di fare un semplice aggiornamento, tanto per cominciare e soddisfare la...curiosità...  quando poi i file saranno tutti disponibili (soprattutto per le mappe) andrò chiaramente di reformat!!

Grazie ad Auron e Diamodear !! 

lupo.grasso

#10794
Grandi!!! Grazie come sempre!!!
Attenderò tutti gli aggiornamenti man mano che usciranno anche le F11 così con un bel reformat...(e una 50ina di minuti) sarò a posto con tutto...alla @paolgui !! E nell'attesa si attendono feedback riguardo la nuova release ;)

Pepy67

Ricordo a chi ha il jailbreak del sync3 che con questo aggiornamento 3.4 22020 se non si usano le giuste mods per evitarlo si perde lo sblocco... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lupo.grasso

Vero, male che vada 2/3 tentativi e si ripristina con poco anche partendo da zero!! ;)

Pepy67

Ovviamente, per chi ha dimestichezza è una bazzecola .... ma io che tratto tutti,  tutti i giorni per molti è un'impresa riconoscere già una chiavetta USB .... 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

Buongiorno ragazzi, mi sorge un dubbio....
Vorrei installare (quando usciranno) le nuove mappe ma solo la parte Italia, quindi come da guida sostituirò il file autoinstall... Volevo però anche ripulire la memoria del sync (My20) con la mod "Navigation data remove". Vorrei procedere in questo passo:
1. installare la nuova build 3.4.22020
2. installare la mod per non perdere il JB
3. installare Navigation data remover
4. Installare le nuove mappe (Italia)

é tutto giusto?

Grazie per l'aiuto... :icon_wink:

Au{R}oN

#10799
non puoi installare solo le mappe italia.

I pacchetti minimi sono 3 per le mappe (Pacchetto contentente l'Italia, il pacchetto common e il pacchetto VCA (o ext) e 1 per le voci di navigazione.

Detto questo, perchè vuoi pulire la memoria? Non c'è alcun motivo valido per fare questa cosa, tranne impiegare meno tempo per l'installazione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

iMarco83

Citazione di: Au{R}oN il 18 Marzo 2022, 15:00:40
non puoi installare solo le mappe italia.

I pacchetti minimi sono 3 per le mappe (Pacchetto contentente l'Italia, il pacchetto common e il pacchetto VCA (e ext) e 1 per le voci di navigazione.

Detto questo, perchè vuoi pulire la memoria? Non c'è alcun motivo valido per fare questa cosa, tranne impiegare meno tempo per l'installazione.
Nel drive c'è la possibilità di installare il pacchetto mappe di dimensioni minori (contenente l'italia e alcune zone confinanti) così da dimezzare il tempo di installazione. Era questo quello che volevo dire
Per quanto riguarda la pulizia della memoria, penso mi convenga visto che attualmente ho la versione delle mappe completa, perciò occupa più spazio...

Lucalomb70

@iMarco83
per favore non citare il messaggio subito prima non serve fai come ho fatto io scrivi @ seguito dal nome grazie mille

iMarco83

@Lucalomb70 sorry...
Saresti in grado di spiegarmi bene la mia situazione?
Ho ancora la tua chat su whatsapp se vuoi..
Grazie ☺️

Lucalomb70


Pepy67

#10804
@iMarco83
Per quanto ne so devi mettere in USB il pacchetto mappe completo così com'è poi giustamente sostituisci l'Autoinstall di origine con quello dedicato chiamato "mappe Ita",  la composizione minima sarà sempre come dice @Au{R}oN .... i GB sono circa 15 invece di 25 ...ma questo lo sai... Per aggiornare alla nuova release mantenendo il jailbreak se non sbaglio devi installare due volte la mods daemon_restore v10 prima e dopo la release 3.4 22020 poi Riavvii manualmente il sync e attendi qualche minuto, poi Installi  il ModTools e Infine puoi Installare nuovamente le Mods che preferisci...
PS verifica sempre che al suo interno nel file Autoinstall.ist ci sia questa importante
stringa:
Options =AutoInstall,Delay
perché questo comando da la possibilità di utilizzare correttamente la Mod daemon restore v10 che , senza "AutoInstall,Delay" in options il sync si riavvierebbe da solo al termine dell'aggiornamento della release rendendo vano il daemon_ restore v10 e facendo perdere il jailbreak, basta quindi accertarsene prima !!!

Per l'utilizzo della mods navigation data remove anke io sapendo dei problemi di spazio cronici dei my20 sarei stato d'accordo con te .... magari Au{R}oN ci può correggere !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

@Pepy67 io infatti vorrei ridurre sia il tempo di installazione sia il peso delle mappe proprio per ridurre lo spazio occupato nella memoria del sync, che, come avete scritto nei my20, è l'unico modo oltre il reformat (vietato nel my20) di liberare spazio.
Per quanto riguarda la perdita o meno del jailbreak, mi interessa poco perché alle brutte ripeto tutta la procedura visto che è molto semplice.

Pepy67

#10806
Mi trovi d'accordo su tutto ho appunto modificato il post sopra ... anche x il jailbreak è cosa semplice da ripetere senza problemi ....  ;)

PS
X tutti soprattutto per chi ha un my20 senza "jailbreak" c'è un modo anke qui x liberare spazio, basta disinstallare temporaneamente le GRACENOTE, ciò può avvenire grazie ad uno script dedicato presente sul drive condiviso , spesso questa operazione libera quello spazio che necessita per portare a termine aggiornamenti disponibili, poi basta installare nuovamente le ultime Gracenote e si aggira l'ostacolo .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

Au{R}oN poco più su ha scritto che non c'è nessun motivo valido di pulire la memoria tranne per il tempo.... boooh

Pepy67

#10808
Si , proprio per questo magari sentiamo una sua replica !!!!

Ovviamente per i my20 che non possono fare il Reformat questa delle "mappe ridotte" è per tempo e spazio impiegato, magari insieme alla disinstallazione delle gracenote , la soluzione migliore per i nativi 3.4 .....  almeno così ho sempre pensato!!!   ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

@Pepy67 per quello avevo pensato di usare la mod Navigation data remover e poi installare le mappe con l'autoinstall modificato

Au{R}oN

Un Sync 3 con tutti i pacchetti installati ha circa 13GB ancora liberi, più che sufficienti per qualsiasi roba. E' solo per questo dico che non ha senso volerne liberare ancora di più.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

iMarco83

@Au{R}oN Allora bisogna correggere le guide anche su fmods perché dicono diversamente.. se non ci sono problemi di memoria occupata per i My20 allora non serve la mod Navigation data remover

Au{R}oN

#10812
Dove trovi scritto su fmods che ci sono problemi di memoria con i MY20?

Quella mod l'ho fatta perchè serve su un MY20 su cui vuoi cambiare la regione delle mappe (da US a EU per esempio). Non puoi usare il reformat e di conseguenza non puoi cancellare le vecchie mappe, i nomi dei file sono diversi e quindi utilizzando l'autoinstall non vai a sostituirle ma vai ad aggiungerle.

Ma questo non ha nulla a che fare con chi passa da una versione all'altra delle mappe della stessa regione, si tratta di una problematica limitata esclusivamente a chi vuole passare da una regione all'altra ed ha un MY20
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

iMarco83

Ok capito...
Quindi sostituire l'autoinstall per installare il pacchetto mappe italia e alcune zone confinanti è solamente per risparmiare tempo di installazione?
Le mappe comprendono tutta l'europa giusto?

Au{R}oN

Io non vedo altre regioni (per adesso).

Si, le mappe comprendono tutte l'Europa, ma non ho idea di cosa accade se fai questa procedura senza togliere i pezzi di mappa della versione precedente.
Per esempio... hai le F10, aggiorni tramite autoinstall alle F11 ma solo i tre pacchetti che ti interessano... magari funziona cmq tutto... o magari no.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳