New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70


Pepy67

#11096
@ARTECHWEB e @luigi_ST premesso che non è un "bug" perché non riconosciuto , ma un problema sporadico magari imputabile al cel ...avete comunque due piattaforme Sync3 differenti una C1MCA focus e CGEA1.3 ecosport , quindi eventuali paragoni sono azzardati ...!!!!

@aileron80
A nome di tutti i citati, grazie troppo Buono ......siamo tutti sulla stessa barca !!!  ;)

@Zattone10
conoscendo i miei "polli" si fà per dire ovviamente se leggevi qui 13 post sopra,  lo ricordavo appunto ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Zattone10

la versione 3.4 19200 dalla sezione reformat ma va presa da quella my18.5-my20 perché i file autoinstall

@Pepy67

ti chiedo scusa .. ho proprio saltato il messaggio.

grazie mille
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

No allora va presa da my 18.5 to my 20

Maxxxx

Non riesco a scaricare mappe e voci f11 arrivo sempre con Wi-Fi o Ethernet a 4.5 Gb e poi da errore di rete !!

Lucalomb70

Ciao purtroppo è un problema che stanno avendo in molti non so da cosa possa dipendere

Diamondear

Provero a spezzare il pacchetto delle mappe.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

luigimita

Ma ufficialmente, quando dovrebbero uscire le nuove mappe F11 e l'ultima release del 3.4? Siamo già a giugno 2022...a momenti è ora di rifarle le mappe e non si vede nulla. Vero che si potrebbe aggiornare tramite le note procedure...ma mi piacerebbe farlo per vie ufficiali almeno fintanto che l'auto è in garanzia.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Diamondear

@luigimita
Io non so che timore hai a non aggiornare il tuo SYNC3 con quelle presenti nel drive. Ma quale garanzia violi ? Al limite solo quello del SYNC3 e comunque sfido chiunque ad avere problemi di garanzia sul Sync3 con le procedure del drive che sono sempre di mamma Ford e certificate.

Se vuoi aspettare aspetti pure.
Non penso che qualcuno in questo thread ti potrà mai dare una data precisa dell'uscita ufficiale.

Saluti.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

luigimita

Citazione di: Diamondear il 01 Giugno 2022, 10:36:58
@luigimita
Io non so che timore hai a non aggiornare il tuo SYNC3 con quelle presenti nel drive. Ma quale garanzia violi ? Al limite solo quello del SYNC3 e comunque sfido chiunque ad avere problemi di garanzia sul Sync3 con le procedure del drive che sono sempre di mamma Ford e certificate.

Se vuoi aspettare aspetti pure.
Non penso che qualcuno in questo thread ti potrà mai dare una data precisa dell'uscita ufficiale.

Saluti.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk



era giusto per capire in passato orientativamente quando gli aggiornamenti sono stati pubblicati. Ovviamente se dovessero tardare troppo andrò di update manuale.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Diamondear

Luigi fidati di me. Falli e basta.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

fofo2018

47 minuti con reformat mod fantastico

giando87

ciao ragazzi,
mi ricordate come faccio a fare l'aggiornamento con l'auto spenta senza che vada in battery save mode?
li ho sempre fatti durante i viaggi ma stavolta volevo farlo in garage, ho la possibilità di collegarla anche al mantenitore ma non ricordo se basta lasciare il quadro acceso e come devono rimanere le porte se aperte o chiuse. grazie

Pepy67

#11108
@luigimita
io non vi capisco e non sei il solo a perseguire queste convinzioni , i file gestiti sul drive non sono di un privato ma resi disponibili da ford ... certificati e testati , semmai qui risolviamo i problemi agli utenti che scaricano dal server ford in modo "ufficiale" e rimangono in braghe di tela .....!!!! nessuna garanzia viene messa a rischio anke perché se riscontrassi problemi nessuno in assistenza ford è in grado di capire cosa non vada o sia accaduto .... tentano un aggiornamento e cambiano apim .....!!! quindi fai come credi di più non possiamo dirti ... io sono ovviamente del parere espresso da @Diamondear ...

@giando87
porte anteriori chiuse , quadro acceso , metti la batteria visto che puoi sotto mantenitore e sei ok dopo 28 minuti parte sul display del cruscotto il countdown che ti chiede di fare lo switch off premi ok sul msg a video è vai avanti ..👍🏻

@fofo2018
mods fantastica e procedura semplicissima un gioco da ragazzi e jailbreak salvato ...!!! Grazie A-Team
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

giando87

#11109
Grazie Pepy67, finisco di scaricare le mappe e faccio un bel reformat, mi confermate che avendo già il jailbreak posso evitare il downgrade alla 19200?
quale mod mi consigliate tra le 2?
ivsu revoke cleaner o patched reformat utility?
in entrambi i casi dopo l'installazione di tutto il pacchetto, il jailbreak rimane?
grazie

Pepy67

#11110
Ciao ti confermo , la mods da usare x il reformat è una sola e esattamente la PACH REFORMAT SYNC UTILITY scaricabile da fmods , al download ti rimanda su altra pagina e la mods da installare è "MOD REFORMAT (1U5T-14G386-CB) v1.3.zip" , se ti riferisci alla Daemon restore v1.0 quella serve per mantenere il jailbreak senza fare reformat installando una release di aggiornamento...particolarmente indicata ai my20 che non possono fare reformat....  ;)

EDIT: IVSU revoke cleaner elimina solo l'obbligo di downgrade alla 19200 x chi ha jailbreak può essere installata anke un mese prima di fare reformat ma ti obbliga a mettere lo script del reformat prima di farlo  e ti fa perdere il jailbreak..... l'altra "preferibile"  va installata al momento del reformat ,e non ti da fare downgrade e nemmeno lo script perché è integrato, e non ti fa perdere il jailbreak  entrambe sono installabili e possono coesistere (provato personalmente) .... quindi solo una da al caso tuo ... spero di essere stato chiaro !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

giando87

#11111
Chiarissimo Pepy67, grazie infinite, vado di reformat 1.3 allora
ultima domanda
una volta finito tutto, prima di reinstallare le mod, bisogna sempre installare daemon installer o è già incluso anche quello?
grazie

Raggio

@giando87

Il daemon installer é lo sblocco vero e proprio che non hai perso per la procedura che hai fatto (patched reformat utility)

Dopo devi installare le mods_tools (mods_tools.zip) e poi le mod che vuoi.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

#11113
@giando87
Ovviamente ti ha già risposto giustamente @Raggio (Giorgio) , ribadiamo il concetto così che resti chiaro agli interessati , il daemon installer è la patch dello sblocco vero e proprio e non viene persa , ma "accantonata" sul sistema sync durante il processo di reformat grazie alla mods patched reformat  utility , alla fine del processo di reformat , devi solo reinstallare la mods tool e poi le mods una ad una secondo i tuoi gusti ...!!!!  ;)

PS volevo fare i complimenti alla 3.4 22110 un' ottima release se non è la migliore uscita poco ci manca , nessun problema riscontrato , stabilità e rallentamenti generali del sistema migliorati in  modo notevole sui my18.5  , unico bug "noto" rimasto è la aggiunta della m finale sui nomi richiamati dalla rubrica in chiamata vocale  , il resto salto traccia ecc ecc sparito ... vale la pena perdere un po' di tempo ... Delle F11 ci sono certezze della cartografia aggiornata al 2021 quindi non ci resta che attendere un aggiornamento delle gracenote che è rimasto il più obsoleto .... buon lavoro a tutti gli smanettoni ...👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

dylanv7

Buongiorno a tutti..
Stamattina preparo la chiavetta per l'update (SYNC3_Last_Update_24.05.2022) del mio sync3 nella mia Puma 2020, una operazione fatta tantissime volte da quando sono in questo forum, oggi ho avuto l'amara sorpresa di un errore (come da foto1), con chiavette(foto2) che ho sempre usato per fare gli aggiornamenti al mio sync3(3.4.21265).
Qualche suggerimento?...grazie..
dyl

lucaspeed

Prima cosa proverei a togliere una eventuale altra chiavetta USB presente, in particolare con brani di Elton John che danno problemi al Sync  :icon_lol:

Poi proverei a fare una chiavetta diversa, magari si è danneggiata, può capitare e te lo dico per esperienza personale
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

dylanv7

@lucaspeed
non uso la porta USB con chiavette per la musica, poi 4 chiavette su 4 mi danno lo stesso problema...
secondo voi sulla Puma la porta USB per fare gli aggiornamenti è solo quella anteriore o anche quella che sta nel vano porta oggetti del poggia braccio?
dyl

lucaspeed

Che io sappia quella principale è quella nel bracciolo, l'hub dal quale parte il cavo che va alla plancia. almeno sulla Focus è così.
In ogni caso io aggiorno sempre dalla plancia senza problemi.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Baciccio90

Ho avuto anch'io lo stesso messaggio di errore con la chiavetta che utilizzo di solito, utilizzandone un'altra però il problema non si è presentato.
Nonostante l'aggiornamento completo (mappe escluse, non avendo il navigatore) nel mio Sync permane il bug relativo al salto delle tracce audio...  :icon_cry:

sergioxp

Buongiorno, quando ho avuto problemi con le chiavette ho risolto sempre formattandole fat64 o extfat (stessa cosa), partizionamento MBR e non GPT. Una domanda, leggo nei post precedenti di formattazioni varie, io sono al sync 3.4 build 21265 con jeibreak fatto e mappe F10 e funziona tutto benissimo. Mi sto perdendo qualcosa con gli aggiornamenti? Saluti.

seerbob

buon giorno a tutti ho visto che ci sono me mappe f11 io sul mio sync ho buld 21265 gracenote 1.1.1.2316 mappe f10.
per mettere le f11 conviene fare il reformat o aggiorno solo le mappe a f11 grazie.
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

Lucalomb70

Ciao si impieghi meno tempo

seerbob

@Lucalomb70
grazie vediamo se ricordo la procedura la prima usb metto SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear per fare il downgrade nella seconda metto 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip e nella terza metto Base.zip, Maps&Voice_F11.zip, v3.4.22110.zip giusto
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

Lucalomb70


seerbob

Lucalomb70
grazie come sempre date un supporto eccellente luca poi vorrei fare quel lavoro che abbiamo parlato.
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

giando87

#11125
ragazzi, aggiornato tutto patched reformat utility e poi reformat
tutto perfetto

Pepy67

@giando87
ottimo.......  qui sei in una botte di ferro !!!  ;) :icon_cheesygrin: :icon_lol:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolocorpo

Citazione di: seerbob il 03 Giugno 2022, 10:19:41
@Lucalomb70
grazie vediamo se ricordo la procedura la prima usb metto SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear per fare il downgrade nella seconda metto 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip e nella terza metto Base.zip, Maps&Voice_F11.zip, v3.4.22110.zip giusto
Hops ... Ciao a tutti... Mi accingo a farlo anche io dopo molti mesi - ho letto le istruzioni (scaricate proprio da poco) per rinfrescare la memoria .. ma li mi sembrava che ne occorressero due di USB: la prima per il downgrade e la seconda per il reformat ed i nuovo file
Devo rileggere [emoji28]

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#11128
Rileggi, le USB dovrebbero essere 3 1) downgrade alla 19200 2) file reformat che al termine chiede inserire USB che è la 3 con tutti i file nuovi che devi installare, sistema, voci sistema, mappe, voci mappe, gracenote, loghi radio....il tutto in circa 50 minuti....

paolocorpo

Grazie
Si lo farò senzaltro

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳