Forscan 2.40 beta version

Aperto da zjohnny, 03 Aprile 2020, 22:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giannicoter

Da forscan o ids ford

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


zjohnny

#71
Ok Proverò a cercare perché da Google non ho trovato nulla di interessante
ho trovato queste versioni qualcuni ha mai provato o trovato differenze?
For 2018 Fusion/Mondeo:
JS7T-14C026-AJB
JS7T-14C026-BJB
JS7T-14C088-AJB
JS7T-14C088-BJB
- Firmware Build Date: October 30, 2017

For 2016/2017 Fusion/Mondeo:
GS7T-14C026-AJE
GS7T-14C026-BJE
GS7T-14C088-AJE
GS7T-14C088-BJE
- Firmware Build Date: October 21, 2016

zjohnny

Tra l'altro mi è arrivato il cavo Fake UCDS e funzionava tutto con la versione 1.27  ma appena lo ho provato con quella ufficiale Russa 2.0 non lo legge più la versione 1.27 come se aprendo la versione originale me lo abbiano bloccato. Ma può essere ?

Maya

Eh si, cavolo! Di solito i cinesi lo scrivono di non aggiornare!
E i russi, che sono furbi, devono aver fatto in modo che con la versione ufficiale venga bloccato l'ucds fake...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

giannicoter

Hai hai hai

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


zjohnny

Cavoli ho visto tardi che peccato mi era anche arrivata in una settimana mai successo.

giannicoter

Devi comprarne un'altra [emoji106]

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


zjohnny


Furetto75

UCDS cinese non va connesso ad internet né tantomeno aggiornato. Se lo hai connesso col software russo probabilmente lo hai bloccato irreparabilmente...
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

zjohnny

Si ho notato prova miseria, già mi vedevo il nuovo IPC stampato 😂😂😂

Pepy67

Scusate riprendo la cosa..... c'è una anima pia che ha voglia di mettere giù due righe (Guida) a favore dei meno esperti modo da non incorrere in errori gravi, spiegando in dettaglio e con semplicità tutti i passaggi delle calibrazioni? Magari partendo da che versione di forscan sia attualmente adatta!!!! Grazie a chi vorrà prestarsi a questo importante e seguito argomento ..... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

zjohnny

Sicuramente non sono io la persona più adatta perché spesso devo chiedere aiuto ai più esperti, però oltre alla versione 2.40 in poi (rimossa dal sito forscan perchè la gente faceva danni) serve un cavo con le palle originale ELS27 (no clone) e come minimo 100€ li spendi, poi sicuramente forscan non ha la stabilità e l'efficacia per aggiornare i moduli di UCDS, morale non rischierei assolutamente e da quello che ho visto e constatato che alcuni moduli hanno criticità elevate che solo UCDS riesce a volte bypassare investirei 100€ in più ma prenderei il famoso cavo russo con licenza estesa.
Forscan per piccole modifiche va più che bene ma ho appena appurato che alcuni errori e alcuni interventi non li risolve come l'altro. Mio consiglio desisterei, poi c'è chi si è cimentato con successo. Se non erro c'è una guida che spiega i passaggi se la trovo te la posto. 

Raggio

#82
@Pepy67

Quando le ho fatte poco più di un anno fà, ho utilizzato un clone cinese ELS27.
Ho usato una versione 2.4.0 di forscan datata settembre 2019.
Se guardi a pag. 100 del post "aggiornamento sync" trovi alcune indicazioni.

C'è la guida nel post di forscan http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0
E le impostazioni su forscan.org https://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=1763

Dovrei avere la guida di forscan 2.4.0. Se trovo la allego stasera.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

@zjohnny
UCDS come giustamente consigli è certamente la strada più giusta, sicura e stabile per smanettare nei moduli ma il prezzo per ottenere una licenza e software sono proibitivi , come una els27 originale , non è certo quello che vorrei spendere sinceramente per fare le calibrazioni..... quindi vista la riuscita di altri utenti con forscan versione 2.4.X test e un buon clone els27 cinese con giusto chip , settato a dovere su forscan , (anke se ammetto molto rischioso) è forse questa opzione più alla portata di tutti , tuttavia le tue raccomandazioni sono giuste e plausibili ......!!! Grazie  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

zjohnny

Se vuoi io ho un cavo els27 clone V2.2.6 se vuoi te lo regalo. L'avevo preso ma poi ho desistito non mi fidavo.

Pepy67

Ciao , siamo distanti altrimenti per fare  qualke prova lo avrei accettato volentieri , molto gentile grazie!!!

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sbaldo

#86
Ciao pepy67 io ho tutti i cavi eml327 modificata,clone di els27,clone ucds e clone di Ford vcm 2 ormai obsoleto Ids vecchio.
Ucds ho solo fatto un test di aggiornamento sulla vecchia mondeo 2011 e aveva trovato diversi aggiornamenti di centralina ma mai aggiornati.
Con la mondeo attuale non ho fatto nessun test visto che ho una versione vecchia non fai quasi nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

colmoschin94

Salve a tutti,
Ho recentemente dovuto formattare il mio portatile perdendo la copia di forscan 2.4.2 che nel frattempo è stato ritirato dal sito ufficiale.
Ci sarebbe un'anima pia che potrebbe fare una copia della cartella del programma e passarmela gentilmente?

Grazie mille.

zjohnny

Mandami mail in messaggio privato

Pepy67

Si la verissime 2.4.0 purtroppo non è più disponibile e calibrare diventa impossibile io faccio lo sfacciato e mi accodo !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

zjohnny


colmoschin94


Raggio

A chi serve questa dovrebbe essere l'ultima rilasciata
FORScanSetup2.4.3.test20201230
https://mega.nz/file/e14wWQpQ#ORQT1SeJvWm3RjxuNqdBo2C8XpNnMMzcw0oHwFbiWjw

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Grazie mille ragazzi 🙏🏻

una domanda la famigerata versione che permetteva le calibrazioni non era la 2.4.0 test ? questa beta 2.4.3 test va bene comunque?
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

zjohnny

Certo questa va meglio ancora, tutte le 2.4 in poi permettono le calibrazioni

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

colmoschin94

Ciao a tutti,
Ho contattato il supporto di forscan e mi hanno fornito un link all'ultima versione, con quelle precedenti l'update della PCM sulla mia Fiesta falliva, con la nuova release invece è andato a buon fine, valgono le solite raccomandazioni: avere un buon adattatore e tutto sotto carica (auto e PC).

http://forscan.org/download/FORScanSetup2.4.3.test20210224.exe

Pepy67

Grazie!!! ecco quella della els27 giusta, valida ed economica è un altro argomento di molto interesse!! L'originale che non si discute , è troppo cara per l'uso a cui è destinata (soprattutto nel futuro) ed individuare un buon clone non è semplice...... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

zjohnny

#98
Il top sarebbe se funzionasse il cavo clone di UCDS 1.27 perché velocissimo e stabile, ho visto qualche guida su internet ma non sono mai riuscito a farlo andare.

colmoschin94

Io personalmente utilizzo un VCX nano, funziona emulando un VCMII e gira sia con IDS che Forscan, viste tutte le modifiche che ho fatto, credo valga i 70 euro d'investimento :)

moro2004

salve, io ho preso questo e lo sto testando per collegarmi alla macchina, è "sponsorizzato dal sito" vediamo...spesa 35,00€ spedizione...
c'era anche su amazon italia ma poi non l'ho più trovato, è presente in quello tedesco, €35,00 + spedizione

https://www.amazon.de/gp/product/B0952P4MLP
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Pepy67

io ho provato personalmente con enorme successo su molte auto ford incluse le più recenti e con tutto ciò che è possibile fare con forscan , la presa "obdlink ex" (su amazon 85€) originale usa certificata forscan mentre con la citata sopra ho riscontrato molti problemi soprattutto con le calibrazioni e con l'accesso alla modalità engineering....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

luigimita

#102
Edit
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

moro2004

@Pepy67
io l' ho presa semplicemente per provare, con il clone cinese els27 non mi azzerava i dtc e aveva difficoltà a rileggere dopo il pseudo azzeramento, questo succede sulla focus... sulla fiesta era una bomba tutto liscio mah vai a sapere il perchè....
il vgate con amazon, non essendo arrivata per tempo, ho avuto il rimborso, per cui è a costo zero :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ma l ' interfaccia americana a quel prezzo €85,00 non conviene prendere l' originale russa? a me la spedivano con €75 :icon_eek:
questo circa un anno fa ma poi ho deciso per il clone, perchè non mi interessava fare calibrazioni, per me troppo "pericolose"  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

luigimita

io mi fido solo della OBDLink EX, specie se si ha intenzione di programmare un modulo con una nuova calibrazione. Già di per se. l'operazione, ha un concreto rischio di creare casini briccando i moduli o alterando le configurazioni AS-BUILT, immaginate se fatta pure con interfacce compatibili.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳