Problema chiusura centralizzata

Aperto da SamMon115, 05 Luglio 2019, 16:33:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SamMon115

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la mia Mondeo:

sono diversi mesi che la chiusura centralizzata fa i capricci, ovvero a volte non funziona il lato guidatore, a volte non funziona il lato passeggero anteriore, a volte chiudendo dal telecomando gli sportelli si chiudono e si riaprono costringendomi a chiudere con la chiave.
Ultimamente la situazione si è stabilizzata cosi: apertura e chiusura dal telecomando funziona per tutti gli sportelli tranne che per il lato passeggero anteriore destro.

Oggi ho avuto un pò di tempo ed ho fatto un po di prove:
1) smontato i connettori tra sportello e carrozzeria e spruzzato del liquido per contatti, fatto sia sullo sportello anteriore destro che anteriore sinistro
2) ho smontato la centralina che si trova nel vano portaoggetti anteriore destro, ho sfilato i connettori e li ho reinseriti più volte
3) staccato la batteria per 2 ore

purtroppo non ho risolto il problema.

Dite che che devo cambiare l'attuatore? oppure dovrei provare a passare il liquido per i contatti anche sullo spinotto dell'attuatore?
Vorrei non arrivare a smontare il pannello e tagliare l'isolante nella portiera.

Ci sono altre possibili vie per risolvere il problema?

grazie

AGGIORNAMENTO:

ho appena finito di smontare il pannello porta, ho sganciato il connettore dell'attuatore, passato il liquido per contatti ma niente, la chiusura non funziona.

Proposte o suggerimenti?
Copro un attuatore nuovo?

grazie

captcha

Non e' che hai della resistenza meccanica alla chiusura? Voglio dire che forse la chiusura della portiera fa resistenza e quindi l'attuatore si sforzi troppo (quindi assorve troppa corrente ..). Hai provato a lubrificare la serratura?

SamMon115

Si,
va liscia liscia, non ci sono ostacoli.

stefanom


🡱 🡳