Avatar: il film...

Aperto da quagliodromo, 22 Gennaio 2010, 18:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quagliodromo

Ho da poco visto il film "Avatar" in 3D.



Sono entrato in sala scettico perchè la pubblicità è stata tanta e i primi commenti non particolarmente esaltanti.

Sono uscito così  :o

La storia è semplice ma carina e fa passare bene le 2 ore e 40 minuti di durata del film. A me personalmente è molto piaciuta.

Gli effetti sono stra-mega-ultra-iper-stratosferici!!!!!!!!! Che spettacolo.

Per me merita di essere visto al cinama!

Claudio M

#1
Ieri l'ho visto anche io non in 3D, a meta' film ho interrotto, belle le immagini fatte tutte al computer, ma oggi effetti spettacolari non sbalordiscono piu', stupidina la storia con una trama trita e ritrita molto simile a Pochaontes, il mio voto e' un 4 meno meno.

Fordista dal 1985.

Tex

Io l'ho visto Venerdì scorso al cinema in 2D. Devo dire che è molto carino graficamente e ben fatto. Peccato per la trama parecchio scontata.... (mi ricorda anche "L'ultimo samurai").

Sarei curioso di guardarlo in 3d per vedere l'effetto che fa (è un film girato con doppia telecamera affiancata per rendere effettivo l'effetto 3D)

Comunque bello ma niente di sensazionale.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2010, 11:57:29
Ieri l'ho visto anche io non in 3D, a meta' film ho interrotto, belle le immagini fatte tutte al computer, ma oggi effetti spettacolari non sbalordiscono piu', stupidina la storia con una trama trita e ritrita molto simile a Pochaontes, il mio voto e' un 4 meno meno.

Nel senso che te ne sei andato dal cinema?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Citazione di: legis il 27 Gennaio 2010, 14:07:14
Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2010, 11:57:29
Ieri l'ho visto anche io non in 3D, a meta' film ho interrotto, belle le immagini fatte tutte al computer, ma oggi effetti spettacolari non sbalordiscono piu', stupidina la storia con una trama trita e ritrita molto simile a Pochaontes, il mio voto e' un 4 meno meno.

Nel senso che te ne sei andato dal cinema?

.......credo parlasse di una versione "home"... tipo PRE-RELEASE.....  ;) non aggiungo altro.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky

Trama scontata, ma in 3D è spettacolare,poi al cine con quel suono e video...voto 10+ al prodotto fnale

legis

Citazione di: Tex il 27 Gennaio 2010, 14:10:15
Citazione di: legis il 27 Gennaio 2010, 14:07:14
Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2010, 11:57:29
Ieri l'ho visto anche io non in 3D, a meta' film ho interrotto, belle le immagini fatte tutte al computer, ma oggi effetti spettacolari non sbalordiscono piu', stupidina la storia con una trama trita e ritrita molto simile a Pochaontes, il mio voto e' un 4 meno meno.

Nel senso che te ne sei andato dal cinema?

.......credo parlasse di una versione "home"... tipo PRE-RELEASE.....  ;) non aggiungo altro.....

Ma è ovvio così!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

L'ho visto.
Stupendo.
Bello sotto tutti i punti di vista. In 3D poi....
La grafica è stupenda il lavoro è super professionale. I tecnici hanno superato loro stessi. L'idea, i movimenti dei personaggi la storia tutto eccellente.

10 senza ombra di dubbio. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

panadas

Effetti 3D molto belli; storia molto scontata un po pocahontas e un po balla coi lupi con tendenze mielose  mariadefilippesche!

Husky

Avete notato l'analogia pazzesca con "Aida degli alberi" ?  ;)

Guardatevi un pò di video su come l'hanno realizzato, è fantastico il lavoro che c'è dietro






legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


quagliodromo

Beh, dopo aver visto com'è stato fatto direi che è ancora più esagerato.

Il lavoro dietro le quinte è stato impressionante e penso che non si possa liquidare un film così con un banale "bello" o "brutto".

Fra un po' me lo vado sicuramente a rivedere al ciname, magari in 2D per vedere la differenza.

legis

Citazione di: quagliodromo il 30 Gennaio 2010, 09:41:34
Beh, dopo aver visto com'è stato fatto direi che è ancora più esagerato.

Il lavoro dietro le quinte è stato impressionante e penso che non si possa liquidare un film così con un banale "bello" o "brutto".

Fra un po' me lo vado sicuramente a rivedere al ciname, magari in 2D per vedere la differenza.

Idem ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

A quanto dicono, se hai visto il 3D e poi guardi il 2D, ci rimane male.
Forse proprio per la spettacolarità con cui coinvolge la prima versione  :)

Tra l'altro è stato filmato e studiato proprio per il 3D

LB-TRAVA

Citazione di: Tex il 27 Gennaio 2010, 12:15:47
Io l'ho visto Venerdì scorso al cinema in 2D. Devo dire che è molto carino graficamente e ben fatto. Peccato per la trama parecchio scontata.... (mi ricorda anche "L'ultimo samurai").

Sarei curioso di guardarlo in 3d per vedere l'effetto che fa (è un film girato con doppia telecamera affiancata per rendere effettivo l'effetto 3D)

Comunque bello ma niente di sensazionale.

Io l'ho visto ieri sera.... in 3D ovviamente.... ormai i film "tradizionali" in 2 dimensioni secondo me non attraggono + .... il cinema deve offrire qualcosa in + se vuole continuare a.... vivere..... un film visto in 3D è tutta un'altra cosa!!!! Quanto alla trama .... confermo che sia un pò scontata .... gli ambienti "creati digtalmente al computer" ricordano quelli dei videogiochi tipo "Myst" .... e comuque c'è spazio per "migliorare" .... anche i movimenti di alcuni personaggi (per esempio le "corse" sui rami degli alberi a tratti si vedevano che erano degli "artefatti" e quindi la tecnica di "simulazione" del movimento può ancora migliorare anche se comunque già di ottimo livello....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

Citazione di: Aliseo il 24 Gennaio 2010, 11:57:29
Ieri l'ho visto anche io non in 3D, a meta' film ho interrotto, belle le immagini fatte tutte al computer, ma oggi effetti spettacolari non sbalordiscono piu', stupidina la storia con una trama trita e ritrita molto simile a Pochaontes, il mio voto e' un 4 meno meno.

IO l' ho visto ieri sera in 3D.... l'ho guardato tutto.... è spettacolare data la "complessità" nella realizzazione... comunque per quanto riguaarda la tecnica del 3D mi interesserebbero maggiormente film "normali" e non artificiali (per intenderci quelli con personaggi "ricreati" al computer).... allora sì ne vedrei di +.....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

FocusTiVct

non è vero che guardando il 3d per poi passare al 2d ci si rimane male guardando avatar. io l'ho visto prima in 2d, tutti lo consigliavano in 3d, e me lo sono andato a rivedere, sia per provare, sia perchè mi è piaciuto moltissimo e l'avrei comunque rivisto. in 3d, si è vero si vede la profondità, ma ti dirò il vero è stato tale e quale che vederlo in 2d. comunque anche se come dice lb-trava certi movimenti o ambientazioni si possono migliorare, sembra fatto comunque abbastanza bene, mi ha davvero molto preso la storia, la colonna sonora (ho già tutte le tracce  ;) )  poi ho letto in internet che il regista ha detto che mentre giravano avatar hanno scartato moltissime scene e moltissime belle idee per contenere la durata del film, ed ha detto che probabilmente ci potrà essere pure il 3! quindi se queste fonti sono attendibili come dice il regista sicuramente ci sarà il 2 !! speriamo solo che se nel caso ci dovesserò essere dei continui, che siano realizzati altrettanto meglio, e che non storpino e rovinino avatar!!  ;) sperem  :D

LB-TRAVA

Io se dovessi andare a rivederlo (magari in una posizione migliore, in prima fila gli occhialini mi "tagliavano" un pò le estremità dello schermo) non andrei a vederlo in 2D.... ormai in questo senso mi sono "viziato".... per me la differenza tra 2D e 3D è troppa per "tornare indietro".... il coinvolgimento con il 3D è maggiore....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

legis

LB vado Ot.
Ma leggo che hai giocato a myst.......... Io li ho finiti tutti.

Se ne vogliamo parlare apriamo una discussione ti và?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LB-TRAVA

#21
Citazione di: legis il 11 Febbraio 2010, 22:36:56
LB vado Ot.
Ma leggo che hai giocato a myst.......... Io li ho finiti tutti.

Se ne vogliamo parlare apriamo una discussione ti và?

Mica male come idea!!!! Io però ho finito solo il primissimo (quello x Amiga) e quello (penso successivo) per PC (si parla di parecchi anni fa!!!). Poi ho acquistato Myst III Exile (nella versione "Collectors edition"), ho provato a guardarlo ma .... mi sono fermato....  :-[ anche xchè ho veramente poco tempo (ormai) da dedicare ai giochi (o forse non ho + la pazienza, ormai sono over 50) e inoltre il mio PC non è particolarmente dotato dal punto di vista HW (ma ci si può giocare abbastanza bene e inoltre mi appassionano di + i simulatori di volo, quelli dei treni e dei sommergibili)... però magari chissà.... un giorno lo devo "riprendere"..... (Myst III Exile)..... proprio in virtù del fatto che AVATAR (come ambienti) mi ha "ricordato" Myst..... e anche xchè (come è il caso dei simulatori) anche Myst mi va in 3D (si si avete letto bene, ho gli occhialini stereoscopici      :D  :D  :D). Comunque indipendentemente da ciò, l' idea di aprire una sezione dedicata ai Games potrebbe interessare altri utenti anche se (forse) su questo forum è un pò OT.... la parola agli admin.....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

hunte88

visto al cinema 2 volte NON in 3D, forse in 3D lo vado a vedere prima che finisca di trasmetterlo.
Per quanto riguarda la trama se non si fosse capito, mi piace moltissimo, concordo con claudio che dice che assomiglia molto a pochaontas, ma del resto a me piace questo genere, in più c'è anche la fantascienza che sono i miei film preferiti e quindi lo consiglioa tutti quelli a cui piacciono i film fantascientifici.


🡱 🡳