Retrofit sensori di parcheggio posteriori Ford C Max 2012

Aperto da Ink Blue, 09 Luglio 2020, 11:24:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ink Blue

Buongiorno a tutti
vorrei installare i sensori di parcheggio originali posteriori reperendo nel mercato dell'usato i pezzi mancanti.
Per far ciò avrei bisogno che qualcuno con la mia stessa auto (CMAX 5 mod 2011) con i sensori post. originali ma senza sistema di parcheggio automatico gentilmente mi fotografasse il modulo sensori posto nel bagagliaio lato destro, dietro la moquette di rivestimento, in modo da rilevare il codice.
Qualora fosse presente anche la retrocamera specificatelo.
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà

Ciao

MauroD

A me verrebbe comodo fare una cosa del genere sull'anteriore della mia C-Max del 2017, ma mi rendo conto di essere OT
Mauro

giannicoter


Ink Blue


giannicoter

Retrocamera l'ho messa io aftmarket con autoradio android.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue


Ink Blue

@giannicoter
Percaso riesci a individuare se sul cavo che va ai sensori c'è qualche targhetta con qualche codice?
Grazie

giannicoter

#7
Adesso vedo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Eccolo

Ink Blue


Ink Blue

Eccomi qua dopo le verifiche preventive.
Nelle foto che allego ho la predisposizione nel baule per i sensori, sia posteriori che anteriori avendo tre spinette.
Ora mi manca da:
infilarmi sotto l'auto per vedere se ho una spinetta vuota dove collegare il cablaggio sensori;
Verificare sotto il faro sinistro anteriore (lato guida) com'è fatta la spinetta dei fendinebbia per un eventuale upgrade con sensori anteriori.
@giannicoter misureresti il diametro dei sensori per verificare se il foro che ho già io sul paraurti mi consente il retrofit?
In base alla tua risposta mi renderò conto se il retrofit è possibile o mi tocca tenermi i sensori cinesi
Grazie

giannicoter

Almeno sulla mia 2011 i connettori fendinebbia sono solo fendinebbia,nel lato passeggero zona faro ci sono due connettori liberi,e un altro connettore libero si trova dietro il motore sempre lato passeggero,usa una lampada perche è nastrato con la massa dei cavi che vengono dall'abitacolo deve c'è la bcm.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Grazie
Forse il retrofit è possibile, ma quello che a me serve era il diametro del foro visto che il mio è già presente..da allargare è facile da stringere no...
Per i sensori anteriori il connettore da verificare è sotto il faro lato guida.
Quelli che hai visto lato passeggero potrebbero essere altro..tipo il sensore livello lavavetri, o anche una delle spinette del cablaggio sensori anteriori.

giannicoter

Appena posso misuro il diametro del foro

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


giannicoter

Foro paraurti diametro 24.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Eccolo! Se non ricordo male i miei fori per i sensori cinesi son da 22. Mi manca da controllare sotto il faro anteriore sinistro il cablaggio del fendinebbia per verificare se ho la predisposizione degli anteriori.
La cosa sta diventando fattibile a quanto sembra.

giannicoter

#15
Si ma il modulo non è come il mio ma dovrebbe essere questo per anteriori e posteriori AN,perche sul AH mancano i pin centrali

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ink Blue

Deve essere Active park assist module e non Rear parking module.
Inoltre se potrò montare gli anteriori ho bisogno anche della pulsantiera diversa per disattivarli sotto i comandi clima

giannicoter

Montare i sensori anteriori costa più di 200€ di pezzi, mi sa che io abbandono il progetto,con quei soldi monto lo spoiler posteriore[emoji23][emoji106]

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Io mi son buttato sull'usato. E basta aspettare che prima o poi l'occasione capita.

giannicoter

Anch'io prendo solo roba usata[emoji3]

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Lo spoiler usato in italia non l'ho trovato. Ne ho trovati in Polonia solo che tra pezzo e spedizione andavo a spendere quasi quanto il nuovo. E in più mettici anche la verniciatura. Ci ho rinunciato. Avevo pensato anche alle eibach solo che con le strade che ci sono dalle mie parti non è cosa...
E mi son buttato sui sensori e radio DAB. La seconda è già fatta. La prima WIP.
Ciao

giannicoter

Sul gruppo facebook lo spoiler usato da verniciare 120€,la radio sono passato al tesla android il bluetooth e voice faceva pena,ti sei attivato l'allarme ford, Con i sensori volumetrici e la sirena nel cofano?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Ottimo prezzo. Peccato che non ho FB.
E no. Non ho attivato allarme..non mi interessa al momento.
Ma i tuoi sensori esterni hanno questa forma qui?

giannicoter

Si la forma è quella,che modulo vuoi comprare per anteriori e posteriori?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Ancora debbo verificare sotto al faro se ho la predisposizione per gli anteriori. Ma ne ho visti un paio sulla baya e qualcuno in Polonia. Appena ho il pc nuovamente disponibile ti dico.

giannicoter

Questo è montato su una c max 2012 con parcheggio assistito

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

#26
@giannicoter ovviamente la tua CMax ha il Keyless? Giusto?

giannicoter

Non ho i sensori sulle maniglie,ma la accendo dal tasto

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Giusto per info il tuo cablaggio sensori non va bene per la mia..deve comprendere il cablaggio per il keyless che la mia monta..

Citazione di: giannicoter il 19 Agosto 2020, 18:02:52
Questo è montato su una c max 2012 con parcheggio assistito

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Se ha il keyless hai modo di vedere il codice del cavo?

giannicoter

Di che cablaggio stai parlando? Sensori anteriori? Il modulo rfa del keyless sinceramente non so neanche dove si trova,se mi dici dove sono i due cablaggi di preciso domani controllo[emoji106]

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

#30
Il sensore del keyless si trova al centro del paraurti posteriore. ed il suo cablaggio è insieme a quello dei sensori. Per questo il tuo cablaggio non va bene, perchè non hai il keyless.
Se quella lo ha mi servirebbe il codice del suo cablaggio, perchè avrà sia i sensori che il keyless nello stesso cablaggio, e quindi adatto per me
E se percaso ha i fendinebbia e riuscissi a prendere il codice del cablaggio anteriore sarebbe il massimo, visto che anche lì il cablaggio è unico

Ciao

giannicoter

Il problema è che adesso quella macchina è a torino e io a brindisi,gli avevo solo attivato certe funzioni con forscan,comunque sul mio cablaggio dei sensori c'è un connettore libero se è del keyless questo non lo so

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Se ti ricapita di averla sottomano..

Col tuo codice trovo online solo cavi con 5 connettori: 4 sensori e il principale..

giannicoter

Domani vedo il quinto connettore dove va il cavo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Dovrei aver individuato ciò che mi serve dopo un pò di ricerche in rete.

Tramite https://ford.7zap.com/ ho visto che la mia monta
Finis 1743096: a partire dal 14.03.2011, a 01.10.2012, C-Max 2010-, Sistema ap. con telecomando, Senza sist. inf. punti ciechi, Senza sist. parch. a ultras. post.

Sullo stesso sito ho cercato per lo stesso periodo il cablaggio 15B484
Finis 1744442: a partire dal 14.03.2011, a 01.10.2012, C-Max 2010-, Sistema ap. con telecomando, Senza sist. inf. punti ciechi, Con assistenza parcheggio post.

Su questo sito www.originparts.de/ al Finis 1744442 corrisponde il codice AV6T15K868ACE

Può essere che la tua abbia un altro connettore ma che sia quello per l'apertura elettrica del portellone...

La mia ha questo sensore al centro dietro il paraurti:



Lo sto cercando su internet ma non riesco a trovarlo. originparts dice che costa circa 47€, mi sa che lo ordino in Ford

Ciao

🡱 🡳