Vettura che si spegne.

Aperto da paccy, 31 Gennaio 2018, 10:42:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paccy

Questo è indubbiamente un off topic che non sò in quale parte postare, per cui chiedo scusa per qualsiasi mio errore, ma la curiosità è troppa!!!

Ieri sera il mio vicino che possiede una Mazda 2 del 2009 diesel mi si presenta a casa dicendomi che la sua vettura emette puzza di bruciato e fa un sibilo mai sentito dal vano motore.
Scendo a dare un'occhiata, la puzza si sente ancora, livello e condizione di olio e acqua radiatore sono a posto. Chiedo di accendere, ma la vettura è morta. Batteria scarica. Rimandiamo tutto a questa mattina, quantomeno la facciamo ripartire e portarla dal meccanico.
Questa mattina avvicino le mia focus e colleghiamo i cavi, la macchina dopo qualche minuto gli si accende, e qui viene il bello, appena tolgo i cavi gli si spegne. Mai capitatomi prima, vabbè, rimetto i cavi e gli lascio girare la macchina accesa per alcuni minuti sempre collegata coi cavi alla mia, ma niente, appena ho tolto i cavi si è spenta. Adesso sta chiamando il carroattrezzi per portarla in officina.
Preciso che non si è accesa nessuna spia a indicare una qualsivoglia anomalia.
Scusate ma sono troppo curioso perchè non mi era mai capitato, secondo voi cosa può essere successo??? E perchè non si accende nessuna spia???

vincmass

se emette un sibilo dal motore e puzza di bruciato, o si è rotto qualche manicotto dell'intercooler o ti si è fottuta la turbina (ma poco ci credo). Ma hai notato macchie di olio all'interno del motore,? non sei riuscito a capire dove provenisse il sibilo? Zona alternatore?
La batteria penso si sia scaricata per le ripetute accensioni.
facci sapere.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

puzza di bruciato, sibilio, se stacchi i tuoi cavi si spegne, uhhmmm
alternatore bruciato
facci sapere poi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

valy71

Citazione di: Pasquale S il 31 Gennaio 2018, 13:57:37
puzza di bruciato, sibilio, se stacchi i tuoi cavi si spegne, uhhmmm
alternatore bruciato
facci sapere poi
batteria morta alternatore buono motore gira anche senza solo con l'arternatore 

patrigian72

Concordo con @Pasquale S , probabilmente alternatore che non carica ad amperaggio sufficiente
Gianluca

paccy

Stasera ho rivisto il mio vicino.
E si, avevate ragione, era l'alternatore inchiodato che tra l'altro si surriscaldava emettendo puzza di bruciato. E ovviamente gli ha fottuto pure la batteria.
In effetti un dubbio sull'alternatore l'avevo avuto, ma la cosa che mi ha fatto strano è che non si accendeva nessuna spia.

Fardase'74

Infatti quando non va l'alternatore si accende la spia della batteria.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Pasquale S

si dai sintomi era abbastanza evidente
la spia doveva accendersi, quella rossa con il simbolo della batteria
mah
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳