Tinteggiare le pareti di bianco.

Aperto da Titanium, 22 Maggio 2015, 14:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Ciao a tutti, attualmente la mia abitazione ha le pareti di color giallo pastello, io vorrei ridipingerle di bianco, come dovrei procedere? Il bianco non penso copra il giallo, cosa dovrei fare togliere a mano il tutto. ...? Altrimenti desisto con il fai da te.

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

sicuramente non lo copre con una mano
ma con 2 o max 3 passate cè la fai secondo me
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Sicuro, magari la 2 o la 3 mano gliela dai più densa e vedrai che coprirà tutto il giallo della tinta precedente.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

max mayer fa delle tinte già pronte in bidoni da 15 lt non va aggiunta acqua, copre molto bene alla prima passata, in ogni caso, vi sono dei fissativi che si utilizzano per pre verniciare  pareti con fuligine, una volta passato, dopo circa 1/4 d'ora  in estate si può già verniciare, è un prodotto trasparente, ma crea un velo sulla quale vernici e copre quello sotto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pupi73

quoto i precedenti "colleghi"...con tre mani riesci sicuramente a coprire, secondo me forse anche con due!
se poi come dice ernesto usi un fondo (o fissativo) ottieni un risultato migliore in minor tempo.

Ronny

non saprei se ti conviene se sei in affitto e pensi che presto opterai per il trasferimento lascerei perdere,mentre se alla fine rimarrai li allora ne vale la pena.



ALESSIO one1

Citazione di: ernesto il 22 Maggio 2015, 15:39:29
max mayer fa delle tinte già pronte in bidoni da 15 lt non va aggiunta acqua, copre molto bene alla prima passata

ottima marca, ma come per tutte le vernici pronte, vanno diluite, non sono mai "pronte per l'uso"....
il discorso da fare è uno, prendi innanzitutto una marca buona, max meyer o boero, le paghi un po'
ma come copertura sono ottime, ne vale la pena davvero....  un consiglio che posso darti,
l'ho fatto come mestiere per anni e quando devo pitturare casa lo faccio da me, se il giallo non è troppo scuro,
con due mani ce la fai (sempre usando una tinta buona) altrimenti devi andare di carteggio, passare una
scopa sui muri dopo il carteggio, per togliere la polvere e darci di fissativo o isolante, dopodichè
attendi qualche ora e ci vai di tinta... per la diluizione, devi "sentirla" nel senso non deve esser ne tanto liquida
ne tanto solida, piu è solida pero' e piu' è coprente, ma piu' è solida e piu' lasciera' le passate del pennello
quando andrai a pitturare, quindi è per questo che ti dico che devi sentirla! ......buon lavoro.............
M. N. M. O.

ernesto

non fare con pennello, ma con il rullo, una volta imparato dimezzi i tempi d'opera
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

uhmm non mi piace il rullo
io l'hanno scorso ho fatto tutto il nuovo appartamento,vabbe alcune pitture ero abbligato a farle con il pennello
ma anche dove potevo usare il rullo non l'ho fatto,non mi piace
lascia la parete più ruvida (o sono io a non saperlo usarlo)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

ho appena ritinteggiato la mia camera.
da gialla l'ho rifatta bianca (con una parete verde acceso), con un paio di passate di rullo è venuta bianca bianca.
l'importante è che la pittura sia di buona qualità.  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford


Titanium

Grazie per i preziosi consigli.

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

nunziocaldara32

Quoto alessio in tutto[emoji6] [emoji106]

Titanium

Ok lavoraccio concluso, ho dato una mano di fissativo e due del nuovo colore nocciola chiaro, ha coperto benissimo. Ho utilizzato una pittura abbastanza costosa marca Ard per intenderci quella con l'indiano, 14 litri 80€, tutto a pennello. Alla fine di tutto ho applicato un effetto tamponato utilizzando una spugna marina e un trasparente perla.

...se scrivo male é colpa del tapa...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

nunziocaldara32

[emoji106] [emoji106] [emoji106] Ottimo con l effetto battuto hai riparato anche a qualche piccola imperfezione sicuramente...[emoji6]

Titanium

Infatti imperfezioni mascherate alla grande.

...se scrivo male é colpa del tapa...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ALESSIO one1

e bè?? una fotina del lavoro fatto?? ci starebbe bene dai titanium....
M. N. M. O.

Titanium

Domani con la luce procedo.

...se scrivo male é colpa del tapa...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Non so se si vede

...se scrivo male é colpa del tapa...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ALESSIO one1

qualcosa si vede, e se è la prima volta che fai di questi lavori, bè sono andati piuttosto bene direi
M. N. M. O.

🡱 🡳