Affidabilità motore 1.0 Ecoboost 125cv

Aperto da Fabius 36515, 02 Gennaio 2024, 22:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabius 36515

Buonasera a tutti.

Mia moglie ha recentemente acquistato una Ford ecoboost modello 2018 immatricolata nel 2021 dotato del motore 1.0 125cv ecoboost. Purtroppo non mi sono informato in maniera approfondita prima dell'acquisto, ma a quanto pare questo motore ha avuto grossi problemi di affidabilità in tutto il mondo a partire dagli USA e UK dove ci sono addirittura delle class action nei confronti di Ford. I problemi che vengono menzionati riguardano la cinghia di distribuzione a bagno d'olio, problemi di surriscaldamento e incrostazioni delle valvole che non sono stati risolti neanche con i modelli più recenti. Voi che esperienze avete avuto? Ci sono utenti con alte percorrenze in questo forum?

captcha

Io che leggo spesso questo forum so solo che  DEVI usare l'olio motore con specifica della casa madre pena lo sgretolamento della cinghia in bagno d'olio, inoltre anticipare il cambio d'olio a massimo 15.000 km.

Marelisa

La mia Ecosport mi ha abbandonata sull'autostrada a colpa della cinghia distribuzione con soltanto 50.000 km. Motore irrecuperabile, mi hanno chiesto 10.000 euro per un nuovo. Sono davvero scioccata.

ssilvester

Citazione di: Marelisa il 29 Marzo 2024, 14:49:22La mia Ecosport mi ha abbandonata sull'autostrada a colpa della cinghia distribuzione con soltanto 50.000 km. Motore irrecuperabile, mi hanno chiesto 10.000 euro per un nuovo. Sono davvero scioccata.
Ma i tagliandi a quanti km li hai fatti??

🡱 🡳