Posizione LED e legge italiana

Aperto da c.alessandro75, 16 Giugno 2011, 12:08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao,
ma le posizione a led sono leagli?
Quando ho fatto la revisione, il tipo dell'officina mi ha fatto passare la verifica dell'auto, ma ha precisato che se mi avessero fermato le forze dell'ordine avrei dovuto dire di averle messe dopo la revisione.

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Riccardo1.6SW

da quello che so io non sono ammesse modifiche ai dispositivi di illuminazione e altro ancora...  :-\

Tex

Effettivamente non sei in regola, ma per andare a vedere la differenza tra una lampadina tradizionale ed un led ci va un pcchio fino ammesso che il led sia di colore bianco. Qualsiasi altro colore diverso dal bianco non è in regola con il codice della strada.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

c.alessandro75

I miei sono bianchi, ma in effetti la differenza si nota abbastanza.
La lampadina classica è bianca a luca calda, i led invece sono bianchi a luce fredda (dal mio avatar sembrano azzurre, ma sono bianche ghiaccio)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Tex

già.. purtroppo paragonati a delle alogene normali sembrano blu. è comunque più probabile che ti facciano storie per il colore che per il tipo di lampada tenendo sempre presente che parliamo di luci di posizione. Vedo gente girare con degli xenon viola montati su parabile che abbagliano fino a 3 metri d'altezza.......................  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Funaio

#5
Citazione di: c.alessandro75 il 16 Giugno 2011, 12:08:47
Ciao,
ma le posizione a led sono leagli?
Quando ho fatto la revisione, il tipo dell'officina mi ha fatto passare la verifica dell'auto, ma ha precisato che se mi avessero fermato le forze dell'ordine avrei dovuto dire di averle messe dopo la revisione.

Ciao,
Ale

Mi è successo la stessa identica cosa,certo che qui da noi non si può modificare niente.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

pinulandia

Purtroppo siamo in italia e quindi non si può fare nulla. ma molta gente che conta fa quello che xxo vuole e nessuno gli dice niente.

c.alessandro75

Non vorrei andare troppo OT, ma vogliamo parlare di chi ha la smart?

Quelli con le smart, non so perché, ma al 99% hanno sempre i fari alti e quando ti stanno dietro di bruciano la retina...  >:(
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pinulandia

perchè avendo una macmer si sentono sminuiti e allora per farsi vedere alzano i fari! chi compra una macmer ha buttato solo dei soldi. meglio una moto!

Tex

Citazione di: Lupetto il 16 Giugno 2011, 16:05:44
e' giusto cosi' perche in italia non ci sono "organi competenti" che siano davvero competenti per sancire se le modifiche sono sicure e applicabili; inoltre in italia ci sarebbe sempre il figlio, l'amico, il parente....che avrebbe omologato di tutto, anche se non tecnicamente sicuro.

Questa è un'ottima riflessione che, ahimè condivido. In italia purtroppo siamo a questo livello.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳