autovelox

Aperto da MECCTUNING, 29 Aprile 2009, 12:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MECCTUNING

salve raga oggi mentre uscivo dalla ford ho preso l'autovex della polizia il limite su quella strada e' 70kmh e' io ci sono passato ha 87 kmh mi hanno tolto 5 punti 150 euro di multa la posso contestare?:(  :(  :(  :(  :(

alevide

Le sanzioni in sintesi (dall'art. 142 del codice della strada):

•fino a 10 km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 38 e 155 euro
•oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più - sanzione pecuniaria compresa tra 155 e 624 euro e decurtazione di 5 punti sulla patente;
•oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h - sanzione pecuniaria tra 370 e 1.458 euro, decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento è annotato nell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida.

http://www.asaps.it/limiti_velocita2008/limiti_Vel_2008.html

f360

:) ciao mi spiace per la multa
 ma sappi una cosa c'era il cartello di rilevamento velocita' ed era posto a 400 mt dopo la postazione erano visibili i vigili persche' sai ora se loro non sono bene in vista forse ....io queto so comunque guarda sempre se trovi questi cartelli da me qui a torino ogni tanto si trovano e si fanno vedere :cool::(
ps : se vai a 50km ai tolleanza del 5% quindi gia dai 51 km sei in torto  :):):):)

FabioKuga

L'autovelox e' segnalato in precedenza?
Ford Kuga St-line

Barone

Se vuoi far ricorso, in questo caso, devi controllare che fosse tutto in regola: cartelli di avviso, omologazione autovelox, ecc...
||||||||||||

MECCTUNING

raga prima dei 400m non c'era nulla  :(   :(

MECCTUNING

il cartello autovelox non c'era

Barone

Citazione di: f360ps : se vai a 50km ai tolleanza del 5% quindi gia dai 51 km sei in torto  :):):):)

Per precisione, la tolleranza è del 5% con il minimo di 5km/h.
Quindi, il limite reale sotto i 100km/h va aumentato di 5km/h, sopra i 100km/h invece va aumentato del 5%.

Esempio:

50 ---> 55 km/h
70---> 75 km/h
90---> 95 km/h
110 ---> 115,5 km/h
130 ---> 136,5 km/h
||||||||||||

f360

Citazione di: FabioGalaxyL'autovelox e' segnalato in precedenza?
:) si sono segnalati ma ci sono anche di notte sono alti quasi 50cm  e fanno un flash bello forte  che sei fortunato a essere quello dietro allo sfortunato diciamo battistrada lo puoi evitare come e capitato a me in autostrada limite 130 km ora li bho visti da lontano ho freato lentamente gli sono passato davanti a 110 quelli ditro mi hanno visto e hanno fatto lo stesso in fatti dopo vevevo che ditro non cerano piu' auot in arrivo rallentavano tutte

MECCTUNING

raga provero' ha contestarla  :(   :(

FabioKuga

Citazione di: f360
Citazione di: FabioGalaxyha scritto:

L'autovelox e' segnalato in precedenza?

 si sono segnalati ma ci sono anche di notte sono alti quasi 50cm  e fanno un flash bello forte  che sei fortunato a essere quello dietro allo sfortunato diciamo battistrada lo puoi evitare come e capitato a me in autostrada limite 130 km ora li bho visti da lontano ho freato lentamente gli sono passato davanti a 110 quelli ditro mi hanno visto e hanno fatto lo stesso in fatti dopo vevevo che ditro non cerano piu' auot in arrivo rallentavano tutte
forse non hai capito la mia domanda.....
Ford Kuga St-line

27 Rosso

cerca ,anche tramite il forum testimonianze di altri che ci sono capitati prima o dopo di te.

MECCTUNING

fabio ti ho capito  :(

FabioKuga

Citazione di: CMAX 1.6 110cvfabio ti ho capito  

;) :(
Ford Kuga St-line

Mr Simmy

Citazione di: CMAX 1.6 110cvsalve raga oggi mentre uscivo dalla ford ho preso l'autovex della polizia il limite su quella strada e' 70kmh e' io ci sono passato ha 87 kmh mi hanno tolto 5 punti 150 euro di multa la posso contestare?:(        
antonio

Ammazza che ripresa che ha il tuo CMAX per uscire dalla Ford a 87 Km/h ! :lol:

A parte gli scherzi, c'è una sentenza recentissima sulle caratteristiche che deve avere la segnaletica che avverte il conducente della presenza del rilevatore di velocità.

Poi bisognerebbe vedere il tipo di autovelox. Fisso ? Telelaser?
Cmq, se non vi era adeguata segnaletica, si può contestare.

Per curiosità: nel verbale, nello spazio relativo alle dichiarazioni, hai dichiarato qualcosa? Gli agenti l'hanno sbarrato scrivendo un "frettoloso": Nulla ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

MECCTUNING

allora telelaser  poi sul verbale   ......nulla

Mr Simmy

... si, ma i cartelli a norma, c'erano ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

MECCTUNING

nessun cartello di avviso  :(

Able007

be allora mi sa che si potrebbe contestare!ma come si fa devi fare delle foto per far vedere che mancava la segnaletica giusto simone?

MECCTUNING

raga ditemi come devo fare  :(

Barone

Citazione di: CMAX 1.6 110cvraga provero' ha contestarla  :(   :(

Assicurati che ci siano veramente gli estremi per fare ricorso. Se perdi ti ritrovi a dover pagare una multa doppia.

S sei sicuro che non ci fossero cartelli, vai dall'avvocato e spiegagli bene la situazione. Poi fate il ricorso dal giudice di pace (lascia stare il prefetto).
||||||||||||

MECCTUNING


Mr Simmy

confermo.
devi fare alcune foto... se i poliziotti usano i cartelli mobili, quelli vecchi posti sull'asfalto e dichiarati "non sufficientemente visibili", allora si può contestare.
Verifica anche che siano correttamente indicati: giorno, ora, località precisa o progressiva chilometrica della strada ove è stata rilevata l'infrazione e che in calce al verbale siano correttamente indicate le modalità per proporre opposizione con uffici dove presentare l'eventuale ricorso e modalità di oblazione.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

Ovviamente il ricorso - se decidi - va fatto al Giudice di Pace e non all'Ufficio Territoriale del Governo!
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

MECCTUNING

ok devo fare alcune foto sul posto  :|

Vik

Citazione di: mrsimmyOvviamente il ricorso - se decidi - va fatto al Giudice di Pace e non all'Ufficio Territoriale del Governo!

Dipende, se pensi di aver ragione nel merito fai ricorso al Giudice di Pace.

Poi esiste un'altra tattica, la mia preferita, che è quella di fare ricorso al Prefetto.

Poichè, almeno qui a Roma, i ricorsi non se li filano, si va sempre oltre il termine di legge. Quindi basta successivamente opporsi alla cartella esattoriale che arriva generalmente poco prima della scadenza dei 5 anni (termine di prescrizione).

MECCTUNING

raga vi ringraz faro' tutto il possibile  :) :|

legis

Ma erano nascosti?
Se non c'era il cartello penso che tu la possa contestare anche se devi controllare bene. Può darsi che il cartello era prima della Ford!!!
Mi dispiace moltissimo questi sono i divieti che più destesto purtroppo sepsso ci sono limiti assurdi perciò ci si casca. Parla con un legale!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MECCTUNING

grazie raga  :( :(

PasquiTdci

Guarda mi dispiace molto per la tua multa, io finora sono stato fortunato in 4 anni di patente ne ho presa solo 1 perchè sono entrato in ZTL qui a Brescia. Riguardo alla velocità finora ho guidato una clio del 96 da 60 cv, ora da una settimana ho una focus da 115 cv quasi il doppio. l'altra sera ho provato a tirarla a 170KM/h in un tratto in cui non ho mai visto agenti con autovelox, proprio improbabile che ci fossero. Ma se c'erano ??? IL limite era 90, chissà quanti mesi senza patente, andare in giro a piedi.... Che dire speriamo di non essere beccato ma se per caso un giorno passo in una strada dove il limite è 70 e io vado a 100 km/h agli agenti, oltre che maledirli, posso solo dire che andavo proprio a 100. Nessuna scusante magari non c'era nessuno strada liberissima però mi han beccato. E contestarla perchè il cartello non c'era prova a farlo ma solo se sai cosa fare, senza perdere troppo tempo. Ti auguro che te la annullino. Per concludere ho degli amici che corrono SEMPRE, OVUNQUE e CON QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA, loro dovrebbero essere beccati non io che qualche volta faccio una tiratina in tangenziale e qualche volta vado a 90 invece che a 70 (come CMAX 1.6 110cv) :|

Mr Simmy

Citazione di: PasquiTdci... agli agenti, oltre che maledirli, posso solo dire che andavo proprio a 100.

Che tristezza...
Una scelta tua andare a 100... e ti sembra una scusante per "maledire" una persona che in fondo sta facendo solo il suo dovere?

Possiamo discutere quanto vogliamo su alcune "bastardate"... ma di qui a maledire una persona ce ne passa!!! :mad:
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

Citazione di: VikDipende, se pensi di aver ragione nel merito fai ricorso al Giudice di Pace.
Poi esiste un'altra tattica, la mia preferita, che è quella di fare ricorso al Prefetto.
Poichè, almeno qui a Roma, i ricorsi non se li filano, si va sempre oltre il termine di legge. Quindi basta successivamente opporsi alla cartella esattoriale che arriva generalmente poco prima della scadenza dei 5 anni (termine di prescrizione).

Hai ragione... ma qui per esempio all'UTG (ex Prefettura) ci sono persone (con i dovuti attributi) che ne trattano un quintale al giorno e rispondono ben prima della scadenza dei termini.
Piuttosto, se avete sentito anche recenti interventi in materia, ci sono alcuni Uffici del Giudice di Pace mooooooooolto generosi.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

f360

 :) ragazzi purtroppo tornando dalle ferie me giunta un sorpresa un multa presa in calabria spiegazione :
Limite max 50 km ho visto il velox ma non ho fatto a tempo a rallentare il cartello elettronico cera all inizio del paese quindi si pongono dove vogliono strada a doppio senso di marcia quindi prendevano tutti i sensi
Tornando al verbale andavo a 58 km con tolleranza del 5% il verbale era di soli 53 km per un spesa assurda una trenina di € +' ricerca sono arrivato a 50€  :'( :'( :'( :'( :'( :'(  punti non tolti prossima volta  ::) ::) staro' piu' attento

principedeimeccanici

in calabria hai detto!? mhh....... cazzarola..... mhhh..... ricazzarola!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: f360 il 25 Agosto 2009, 12:35:00
:) ragazzi purtroppo tornando dalle ferie me giunta un sorpresa un multa presa in calabria spiegazione :
Limite max 50 km ho visto il velox ma non ho fatto a tempo a rallentare il cartello elettronico cera all inizio del paese quindi si pongono dove vogliono strada a doppio senso di marcia quindi prendevano tutti i sensi
Tornando al verbale andavo a 58 km con tolleranza del 5% il verbale era di soli 53 km per un spesa assurda una trenina di € +' ricerca sono arrivato a 50€  :'( :'( :'( :'( :'( :'(  punti non tolti prossima volta  ::) ::) staro' piu' attento
Orca... mi dispiace... così hai pagato il pizzo anche al comune. ma tu guarda... meno male che non ti hanno decurtato punti!
Bentornato!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳