infiltrazioni d'acqua

Aperto da f360, 14 Maggio 2010, 11:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

ciao ragazzi
so che c'era gia un messaggio simile ma ho voluto ricrearlo
ieri che qui a Torino ha fatto un acquazzone marca leone niente di che e che stamane ritiro l'auto dal garage apro  il portellone per caricare della roba  quando e tutto alzato mi si inizia a gocciolare come se si fosse formata una pozza interna e che poi capovolgendola fa uscire l'acqua
volevo saere come trammite il mitico fofo 74che trovatutte le guide ne ha una ho e steta publlicata una per lo smontaggio dei pannelli posteriori di una focus sw I serie
colgo l'occasione per ringrazziare tutti

Fofo74

parli del bagaglio?? l'acqua sta nel vano ruota di scorta??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

no esce qualche goccia guardado il portellone in alto dove c'e' la cornice in plastica

Fofo74

fai prima una cose (se vedi la guida)
http://www.idaf.it/index.php?topic=9371.0

stacca tutta la guarnizione metti del grasso e vedi come va!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alex001

Lo ha fatto anche a me.
Dopo una abbondante pioggia, l'acqua entra da qualche parte DA SOPRA e resta imprigionata nella parte interna alta del portellone (è una SW).
Aprendo il bagagliaio il portellone si capovolge e l'acqua gocciola dalla cornice sopra il lunotto.
Guarnizione bucata?

Citazione di: Fofo74 il 14 Maggio 2010, 12:48:56
stacca tutta la guarnizione metti del grasso e vedi come va!!

Che tipo di grasso? E dove va messo?

Fofo74

dove si attacca la guarnizione , ho messo un grasso bianco resistente all'acqua (cioè diventa un po duro)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano65

Ho una sw del 2002 e anche a me entra acqua dal pannello posteriore, ho notato che l'acqua entra anche se uso il getto del tergicristallo, sarà forse una perdita del tubicino??? Qualcuno, mi può dire come si smonta la copertuta interna del portellone???
Grazie a tuuti   

Fofo74

dovrebbe esser solo agganciata con i fermi , tipo mollette
vedo se trovo qualche info in piu
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano65


funk


Ragà,visto il diluvio di stanotte,mentre ero in giro con la Focus,le strade erano allagate,ho preso una strada con un avvallamento e per un attimo mi sono ritrovato con l'acqua fino al parabrezza!  :'(

Ne sono uscito subito e pare che non sia successo nulla...C'ho fatto altri 30 km circa e la macchina va bene...

Nel cofano niente di strano...

Per un attimo ho sentito un mezzo rumore strano ma è sparito.

Forse è entrata un po' d'acqua nel bocchettone sulla destra,mi paredell'aria condizionata...Che po' succede?

La mia preoccupazione è: dove sta il bocchettone di entrata del filtro aria(motore)?

HELP!
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

se guardi sopra la griglia anteriore sul lato dx a fianco della copertura dell'IC vedi la presa d'aria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk



Oddio...Non ho capito qual'è  :-[

Mi mettete una foto?

Cmq secondo voi ho fatto danni?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

una controllata la farei dare!

alex001

Citazione di: funk il 29 Luglio 2011, 12:10:24
Oddio...Non ho capito qual'è  :-[
Apri il cofano. Appena aperto, sulla destra, subito sopra la griglia che sta tra i fari, c'è il bocchettone di ingresso dell'aria.

Citazione di: funk il 29 Luglio 2011, 12:10:24
Cmq secondo voi ho fatto danni?
Dalla presa aria il tubo scende sotto la batteria poi risale per entrare nella parte bassa del filtro. L'aria viene poi pescata dall'alto, e visto il percorso del tubo è difficile che il filtro ti si sia riempito completamente di acqua. Quindi probabilmente grossi danni non ne hai fatti.
Forse però è il caso di dare una controllatina generale per asciugare / lubrificare / ripristinare un po' di roba, anche elettrica, prima che sia troppo tardi.

Però permettimi una domanda: ma come si fa a finire nell'acqua fino al parabrezza??? E fermati prima, no?   ???

Fofo74


vedi la batteria d'avanti si vede il bocchettone dell'aria

ma sei sicuro che sia arrivata l'acqua?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Riccardo1.6SW

scusa il mio scetticismo, ma sei sicuro che l'acqua arrivasse fino al parabrezza e
non invece fosse solo la forte acqua che veniva che ti ha dato quella impressione?
anche perchè se arriva l'acqua fino al parabrezza secondo me un po' in ammollo
saresti dovuto stare e poi anche tutta la meccanica non era esente...

legis

Citazione di: funk il 29 Luglio 2011, 02:15:57

Ragà,visto il diluvio di stanotte,mentre ero in giro con la Focus,le strade erano allagate,ho preso una strada con un avvallamento e per un attimo mi sono ritrovato con l'acqua fino al parabrezza!  :'(

Ne sono uscito subito e pare che non sia successo nulla...C'ho fatto altri 30 km circa e la macchina va bene...

Nel cofano niente di strano...

Per un attimo ho sentito un mezzo rumore strano ma è sparito.

Forse è entrata un po' d'acqua nel bocchettone sulla destra,mi paredell'aria condizionata...Che po' succede?

La mia preoccupazione è: dove sta il bocchettone di entrata del filtro aria(motore)?

HELP!

Impossibile che l'acqua sia arrivata al parabrezza era la pioggia forte che ti ha dato quella impressione. Se così fosse accaduto saresti rimasto li poichè il propulsore avrebbe aspirato l'acqua ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk


Mi sa tanto che avete ragione...

La macchina va una cannonata!

Meglio così  ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

🡱 🡳