sostituzione pompetta gasolio

Aperto da dentix, 14 Settembre 2015, 14:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dentix

Salve,
la mia fusion non parte la mattina ,e per farla partire bisogna pompare la nafta tramite la pompetta.
Il meccanico ha detto che c'è un buchino nell'impianto,e per risolvere il problema bisogna sostituire la pompetta con tutti i tubi attaccati.
Avete idea di quanto spenderò?
grazie
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

ernesto

acquista solo la pompetta, una 15 di euro, se ha attacchi diversi, usi fascette, se la metti originale, credo che ti debba fare prima il segno della croce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Unlimited2001

Ciao, io ho lo stesso problema sulla mia Fusion 1.4 Tdci del 2006. In pratica spesso a freddo, ma sempre quando la posteggio per lungo tempo a muso in su (ad esempio su una salita) poi non parte e bisogna usare la pompetta...il meccanico ha detto che c'è aria nei tubi, e bisogna cambiarli tutti. Il ricambio Ford (a suo dire non esistono commerciali) sta 160€, più manodopera... :-( Tu hai risolto con la pompetta? Grazie!

salvino76

Citazione di: Unlimited2001 il 14 Settembre 2015, 19:56:06
Ciao, io ho lo stesso problema sulla mia Fusion 1.4 Tdci del 2006. In pratica spesso a freddo, ma sempre quando la posteggio per lungo tempo a muso in su (ad esempio su una salita) poi non parte e bisogna usare la pompetta...il meccanico ha detto che c'è aria nei tubi, e bisogna cambiarli tutti. Il ricambio Ford (a suo dire non esistono commerciali) sta 160€, più manodopera... :-( Tu hai risolto con la pompetta? Grazie!
Anche io sulla mia lo cambiato, la ia fusion è 2006 il kit completo alla ford costa 150euro, sulla baya lo trovato a 80 euro spedito da un venditore che si trova in inghilterra, ce anche una seconda soluzione adottata da un mio amico meccanico su ford fiesta con lo stesso nostro motore, ha inserito una valvola di non ritorno da 10 euro sul tubo che va dal filtro ....devo dire che funziona....anche se a me esteticamente non mi piace...

Unlimited2001

Citazione di: salvino76 il 14 Settembre 2015, 21:38:37
Anche io sulla mia lo cambiato, la ia fusion è 2006 il kit completo alla ford costa 150euro, sulla baya lo trovato a 80 euro spedito da un venditore che si trova in inghilterra, ce anche una seconda soluzione adottata da un mio amico meccanico su ford fiesta con lo stesso nostro motore, ha inserito una valvola di non ritorno da 10 euro sul tubo che va dal filtro ....devo dire che funziona....anche se a me esteticamente non mi piace...

Ciao, interessante la soluzione della valvola di non ritorno...si puo comprare da qualche parte?Credi sia possibile montarla da soli con un minimo di manualità? Grazie mille per le info!!

salvino76

Citazione di: Unlimited2001 il 15 Settembre 2015, 17:32:26
Ciao, interessante la soluzione della valvola di non ritorno...si puo comprare da qualche parte?Credi sia possibile montarla da soli con un minimo di manualità? Grazie mille per le info!!
Da un auto ricambi la trovi facilmente....per il montaggio non credo sia difficile, io l 'intero kit lo cambiato fai da te...non è complicato ..

Unlimited2001

Citazione di: salvino76 il 15 Settembre 2015, 20:38:09
Da un auto ricambi la trovi facilmente....per il montaggio non credo sia difficile, io l 'intero kit lo cambiato fai da te...non è complicato ..

Ho capito, quindi va messa sul tubo che parte DAL filtro, è corretto?Grazie ancora.

🡱 🡳