Biella piegata focus tddi!!!

Aperto da Gabbito, 13 Giugno 2011, 12:36:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Quoto Fofo.

E poi calcola che il motore quando si apre deve essere rettificato dunque ci sono minimo 800€ solo di rettifica. Se così non fosse stai attento perchè la cosa mi puzza.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riccardo1.6SW

Citazione di: legis il 14 Giugno 2011, 15:50:11E poi calcola che il motore quando si apre deve essere rettificato...
eccoti  8)
mi spiegheresti perchè?  :)

Able007

Citazione di: Lupetto il 14 Giugno 2011, 14:31:03
Citazione di: 27 Rosso il 14 Giugno 2011, 07:56:40
Citazione di: Gabbito il 13 Giugno 2011, 22:55:12
Da quello che mi ha spiegato è che praticamente si è rotto "tipo una coppiglia/perno (non mi ricordo il termine tecnico)" che collega la biella al pistone, e per accedere li bisogna smontare tutto e poi bisogna anche far rettificare. Quello che mi rode è che è stata sempre tagliandata ford ed ovviamente trattato benissimo!!!

Si chiama "spinotto" , anche se non ho ancora capito cosa è successo!
ecco, si, questo corrisponde ad un "abbassamento" di qualche mm...
Se ne era gia parlato, piegare le bielle in modo che il PMS si abbassi di qualche mm e' impossibile, invece e' perfettamente giustificato dal piegamento dello spinotto.
Sono quasi sicuro che le 4 bielle sono integre e solo uno spinotto sia piegato.
Si, per mettere a posto quello spinotto bisogna smembrare tutto il motore, ma mi pare esagerato rifare tutto il motore quando per male che vuol essere andata puoi aver danneggiato uno spinotto, la biella e un pistone...

si ne parlammo per una fofoII http://www.idaf.it/index.php?topic=10467.0

Gabbito

Posso farvi una domanda???
Ma è possibile che dipende dall'acqua contenuta nel gasolio???

eu68

Citazione di: Gabbito il 14 Giugno 2011, 23:41:33
Posso farvi una domanda???
Ma è possibile che dipende dall'acqua contenuta nel gasolio???
si............ anzi fossi in te farei controllare anche il gasolio nel serbatoio
ford focus sw 1.6 110 cv

Gabbito

Ragazzi!!!
Domani pomeriggio la vado a riprendere!!! Il costo totale è di 2000 €!!! Domani mi faccio spiegare cosa ha fatto e comunque gli chiedo se ha provveduto a svuotare il serbatoio. Vi ringrazion di cuore intanto per le vostre risposte e consigli!!!!
Grazieeeee

Gabriele

legis

Citazione di: Riccardo1.6SW il 14 Giugno 2011, 16:40:43
Citazione di: legis il 14 Giugno 2011, 15:50:11E poi calcola che il motore quando si apre deve essere rettificato...
eccoti  8)
mi spiegheresti perchè?  :)

Quando smonti un motore perchè magari hai fuso la guarnizione della testata, perchè un pistone o una fascia hanno ceduto devi rettificare perchè nel riassemblare il motore ogni componete deve combaciare perfettamente. Non ti puoi permettere che qualcosa non vada alloggiato come deve. Ecco che si rettifica tutto. In pratica si riporta tutto allo stato iniziale. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabbito

Si hai ragione!! E' per questo che il meccanico ha preferito mettere un motore usato... altrimenti la spesa saliva alle stelle!!!
Buona giornata

Fofo74

speriamo che vada tutto bene !! il motore vecchio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gabbito

Ciao Fofo74
si il motore è vecchio e non so quanti Km ha. Comunque oggi parlo con il meccanico e mi faccio dire il possibile. Speriamo di avere una garanzia....

Fofo74

guarda onestamente non critico ne le scelte e ne i costi xke cmq è un lavoraccio in entrambi i casi (sia sostituirlo che cambiare solo i pistoni)

fatti dire se ci sia stato un controllo nel motore stesso (almeno testata e altro le cose piu semplici) cmq fatti mettere per iscritto la sostituzione del motore con una garanzia di almeno 1 anno
poi provala subito sperando che non esca nnt (problemi ed altro) anche se confido che vada bene

p.s. fatti pulire il serbatoio ed l'impianto del gasolio non si sa mai! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

scusa ma del motore vecchio che ti ha tolto che ne ha fatto? Se l'è tenuto lui?

Gabbito

Penso di si non so cosa ci fa.

Fofo74

scusa se si è tenuto il tuo era compreso uno scalare di soldi sul lavoro?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gabbito

Ciao Fofo74
Oggi l'ho ripresa!!! Va benissimo!!!! Il motore mi ha detto che me lo posso anche prendere praticamente non ci fa nulla. Mi ha detto che lo butta a chi viene a prendere il materiale da buttare.

Fofo74

se il tuo vecchio era completo , cioè sopra ci sta montato alternatore , motorino d'avviamento , alternatore ecc prendili se in vece era NUDO cioè solo la parte dei pistoni ecc senza ammennicoli lascia stare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gabbito

Si praticamente quello che è rimasto è il monoblocco. Il resto dei pezzi buoni li ha presi dal mio. Tipo la pompa l'alternatore ecc...  ecc...

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gabbito

Per forza!!! Lui mi ha detto che se voglio me lo posso anche prendere... Ti ringrazio per l'interessamento
Comunque la macchina va alla grande e comunque il meccanico mi ha detto che il diesel non centra nulla perchè il tutto è successo dietro al pistone e li c'è solo olio.

Buona giornataaaaaaaaa

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳