antifurto gt125 metedo programmazione telecomando???

Aperto da fede79to, 13 Dicembre 2012, 23:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede79to

Il mio gt125 ha iniziato a darmi problemini non rispondeva più al telecomando..Visto che mi son accorto anche che levando batteria auto lui non suonava ++ ...
ho sostiuito la batteria tampone da 7.2v ora suona anche senza batteria auto rimonto il tutto ... e cosa scopro che il telecomando non comanda ++prendo quello di scorta e funziona tutto a meraviglia..
apro i telecomandi scambio batterie ecc ecc per eliminarmi qualsiasi dubbio ma nulla da fare è proprio morto  ,,, la sigla interna del telecomando è gt82txc . ho fatto un giro su internet e scopro che li vendono da programmare e che qualcuno li ha anche recuperati dai demolitori... a questo punto mi chiedo quale sia la sequenza per programmarli...????
fede79to :-)

Albertobr

Ciao, non vorrei sbagliare ma per programmare il tuo telecomando devi aprirlo e ruotare con un piccolo cacciavite il piccolo potenziometro di colore marrone, naturalmente sedendoti al posto di guida, ti posto una foto:

Mondeo II '01 2.0 TDi

Gianluca gianlu.m90

ho le istruzioni su come reimpostare i telecomandi in mezzo ai documenti della macchina.
domani ti scannerizzo il foglio sulla programmazione così provi a risolvere ok?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

ecco le istruzioni:

APPRENDIMENTO CODICI NUOVI TELECOMANDI (GT 125/ GT126)

Accertarsi che l'allarme sia disinserito, ruotare la chiave di avviamento su on (quadro acceso) e accertarsi che il deviatore numero 2 della centralina allarme posta nel vano motore sia su ON (levetta rivolta in basso)
tenere premuto il tasto INSERIMENTO/DISINSERIMENTO posto sul telecomando dell'allarme fino a quando il led sul cruscotto si spegne.
riposizionare il deviatore numero 2 su off e togliere la chiave dal quadro.
verificare l'avvenuta memorizzazzione inserendo e disinserendo il sistema. i telecomandi da codificare sono disponibili presso i concessionari Ford.

copiato pari pari, prova così e fammi sapere  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

c.alessandro75

Il mio antifurto funziona, ma avendo anch'io il gt125, mi memorizzo questa procedura... non si sa mai.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

fede79to

 :) :)grandissimo la procedura funziona solo che io ho proprio un comando guasto .. ho fatto la pazzia di provare a memorizzare quello buono .. esattamente i passaggi son questi..
1 interruttore 2 su on
2 mettere quadro auto in on
3 luce rossa antifurto rimane spenta
4 premere a lungo tasto inserimento /disinserimento e si illumina il led rosso fisso ... 5 sec di panico...ed inizia a lampeggire led rosso il giochetto è fatto....
rimettere interrutore 2 su off staccare quadro...
fede79to :-)

fede79to

visto che il comando guasto è solo ++un mangia polvere provo la procedura del potenziometro vi tengo aggiornati.. magari cadendo o nel tempo potrebbe essersi starato..
fede79to :-)

fede79to

nulla da fare comando proprio morto... non rimane che andare dal demo....
fede79to :-)

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: fede79to il 14 Dicembre 2012, 15:47:09
:) :)grandissimo la procedura funziona solo che io ho proprio un comando guasto .. ho fatto la pazzia di provare a memorizzare quello buono .. esattamente i passaggi son questi..
1 interruttore 2 su on
2 mettere quadro auto in on
3 luce rossa antifurto rimane spenta
4 premere a lungo tasto inserimento /disinserimento e si illumina il led rosso fisso ... 5 sec di panico...ed inizia a lampeggire led rosso il giochetto è fatto....
rimettere interrutore 2 su off staccare quadro...
benone!! quindi ti sei tolto ogni dubbio, è il telecomando morto!!
puoi fare un'ultimo tentativo prima di buttarlo? leva la batteria (al telecomando, ovvio) e prova a spruzzare nei circuiti un po di spray x riattivare i contatti elettrici, fai asciugare una notte, rimetti la batteria e riprova.
un'ultimo tentativo prima di recuperare un nuovo telecomando!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

adesso potresti provare a ruotare lentamente,molto lentamente la rotellina che ti hanno specificato sopra...naturalmente fuori dall'auto e con il pulsante di inserimento schiacciato...quella rotellina serve a trovare la giusta frequenza radio...

per verificare il funzionamento del telecomando potresti prendere una videocamera/fotocamera,inquadrare il led trasmettitore di segnale del telecomando,schiacciare il telecomando e vedere tramite lo schermo della fotocamera se emette infrarossi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fede79to

non credo si vedano gli infrarossi visto che non ho visto nulla nel circuito tipo led.. ad infrarossi... credo generi onde radio con codice variabile ...cmq per provare con potenziometro ho fatto sequenza programmazione e girato col cacciavitino tenendo premuto tasto ma nulla da fare nn risponde...qui ci vorrebbe ben di ++che un tester un bel analizzatore di spettro e si che mi diverto
fede79to :-)

ernesto

Citazione di: fede79to il 14 Dicembre 2012, 19:43:28
non credo si vedano gli infrarossi visto che non ho visto nulla nel circuito tipo led.. ad infrarossi... credo generi onde radio con codice variabile ...cmq per provare con potenziometro ho fatto sequenza programmazione e girato col cacciavitino tenendo premuto tasto ma nulla da fare nn risponde...qui ci vorrebbe ben di ++che un tester un bel analizzatore di spettro e si che mi diverto

se sei della materia, inizia a testare se ci sono interruzioni o saldature fredde
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazionenon credo si vedano gli infrarossi visto che non ho visto nulla nel circuito tipo led.. ad infrarossi... credo generi onde radio con codice variabile .

si è vero...mio errore i telecomandi antifurto non hanno il led infrarossi...sorry.... :P

comunque la vite di regolazione la devi girare veramente pianissimo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Jiac748

Salve a tutti guido con molto piacere una fofo mk1 1.6 16v del 2000 da neanche un  mese e questa mattina dopo aver sistemato CON I VOSTRI CONSIGLI, la chiusura centralizzata ed una portiera bloccata mi sono accorto che nell'auto è presente un antifurto e non so cos'è . ora nel vano motore non ho visto nessun tipo di centralina antifurto . dove posso trovarla visto che vorrei sapere quale modello è ? devo fare anche la seconda chiave visto che mel'han venduta con la sola chiave di scorta quindi non il telecomando. dove posso trovare la centralina ? per rifare una chiave/telecomando posso comprarla io e codificare il tutto perchè in Ford OLTRE A NON AVER VISTO IN DUE GIORNI CHE ERA BRUCIATO IL FUSIBILE DELLA CHIUSURA CENTR MI HANNO ANCHE CHIESTO 220 EURO PER LA CHIAVE.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

Jiac748

si si son capaci a chiederti sempre un pacco di soldi e poi non sanno nemmeno vedere se un fusibile è bruciato visto che ho portato la fofo in conce x due giorni e non mi han saputo dire niente sul problema della chiusura centr. l'ho sistemata questa mattina da solo . pensa te in che mani siamo .... ed io che ho voglia di lavorare ma ormai son due anni pieni che sono disoccupato azz azz.... :'(

🡱 🡳