Problemi (apparentemente) inspiegabili al CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO 1600 16V

Aperto da >MAX<, 15 Febbraio 2013, 02:29:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

>MAX<

>MAX<

Zibu90

Io non sono così esperto in meccanica, ma se ti interessa posso fare una foto al motore (uguale al tuo) e vedi te se la tua ha qualcosa che non va...

>MAX<

Citazione di: Zibu90 il 15 Febbraio 2013, 16:33:58
Io non sono così esperto in meccanica, ma se ti interessa posso fare una foto al motore (uguale al tuo) e vedi te se la tua ha qualcosa che non va...

Ciao Zibu90, se ti va di fare un pò di foto le guardo volentieri....oggi ho scoperto tramite il mio ricambista che x le nostre macchine esistono infatti due termostati...uno da 74° che però è fuori catalogo da tutti i suoi fornitori e uno da 82° che è quello che mi hanno dato in ford e dicono che solitamente è montato quello.
Se cosi fosse probabilmente hanno fatto delle modifiche a qualche tubo e cambiato qualche passaggio dell'acqua  che potrei vedere dalle tue foto.

Grazie mille.
Ciao
>MAX<

lutecia

il termostato sul ritorno è usato da vari costruttori, tipo i 1,9 tdi gruppo vw sono così ma anche altri. cmq sulla tua controlla che il/i tubo/i piccoli che ritornano alla vaschetta non siano ostruiti, sganciali dalla vaschetta e prova a soffiarci dentro, seconda cosa:il problema è nato dopo che hai fatto montare il gpl? perchè il polmone viene riscaldato dal circuito di raffreddamento dell'auto

>MAX<

>MAX<


>MAX<

Citazione di: Zibu90 il 17 Febbraio 2013, 17:14:08
ecco le foto, questa del motore https://dl.dropbox.com/u/84678184/100_1860.JPG
e questo penso che sia un sensore del circuito raffreddamento https://dl.dropbox.com/u/84678184/100_1863.JPG

Grazie...dalle foto è uguale alla mia a livello di tubi..il sensore di temperatura si trova tra una candela e l'altra nella "gola" dietro al tappo dell'olio.