spegnimento improvviso ford cmax 1600 tdi 90

Aperto da alegio74, 02 Maggio 2017, 19:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alegio74

Buonasera, volevo chiedere al forum se qualcuno ha avuto il mio stesso problema con la ford cmax 1600 tdi 90 ed ora spiego cosa mi succede.E' da qualche anno che la mia ford cmax fa i capricci e cioe' mi si spegne improvvisamente durante la marcia  o quando premo la frizione per cambiare marcia e tutto questo accade soprattutto quando prendo la macchina che e' ferma da 1 2 3 giorni . sono disperato perche nessuno riesce a risolvermi il problema mi hanno sostituito 3 4 volte il filtro gasolio contollato funzionamento valvola egr sostituito sensore albero a camme e nulla.se qualcuno ha avuto lo stesso problema chiedevo se era riuscito a risolverlo e come grazie.

enzo.liquori

La mia focus SW TDCI 10/2001, lo fa da molto tempo, soprattuttu quando decellero in treza o in seconda in prossimita di una rotonda. L'auto si spegne e devo stare attento perchè non funziona l'idroguida e quindi attendere qualche secondo, riavviare il motore e partire.

ford16tdci

allora mio fratello aveva un problema simile con la sua focusI 1.8tdci e dopo aver speso soldi e soldi a cambiare il sensore giri albero motore e alberi a camme, diagnosi varie e altre cose ha risolto cambiando semplicemente la batteria
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

levram26

succedeva anche a me la solita cosa dopo varie prove e cambi filtro era sporco ma sporco il serbatoio...

Ale 73

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

aldo70

#5
Ragazzi non é un problema di batteria o di filtro nafta. Non so se può esservi di aiuto, la mia cmax 1600 109 cv tdci del 2008 stesso problema: si spegneva all'improvviso in prossimità di curva (soprattutto a dx) scalando da 3 a 2 marcia. black out totale con freno e idroguida bloccati (PERICOLOSISSIMO). Dopo vari tentativi é risultato il connettore del sensore giri motore che (gia sostituito in precedenza 2 anni prima per la stessa problematica), con il calore ed i movimenti del motore, dopo qualche anno, non aderisce piu . Il mio mecc ha provato a muoverlo ad auto accesa e puntualmente é arrivato il black out. Risolto tagliando il connettore e saldando i fili del cablaggio direttamente sul sensore giri motore. Speriamo che il problema sia risolto definitivamente. Saluti



RAGAZZI ERRATA CORRIGE. Purtroppo il problema si é ripresentato. Mi sta mandando al manicomio. Qualcuno puo aiutarmi?

🡱 🡳