Mondeo MK3 (vers.2000/2007) - Ammortizzatori

Aperto da bahamut, 25 Ottobre 2011, 22:58:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bahamut

Salve,
sapete dirmi che ammortizzatori sono quelli montati di serie sulle Mondeo 2a serie? Sono marchiati motorcraft, ma quel che so essa non produce ammortizzatori e quindi presumo siano solo rimarchiati...

Siccome in ford chiedono 590 euro... Volevo vedere se riuscivo a trovarli "dalla casa" senza passare per ford.

Grazie a tutti

RICK

Ciao, sulla mia del 2006 gli originali erano Sachs, ora ho montato i Kyb a gas e sono contento.
Fatti un giro su ebai trovi almeno alla metà. ::)

bahamut

#2
Volevo capire quali sono quelli di primo equipaggiamento...

I sachs li ho trovati da un ricambista a 360 circa... I boge a 400, i monroe reflex (o nome simile) a 400...

P.S. ma la marca originale la si trova a una semplice occhiata al corpo ammortizzatore? Io ho dato uno sguardo al volo ma ho solo visto la targhetta motorcraft

RICK

i miei quando gli ho smontati ho visto la marca Sachs..., e la macchina l'ho comprata nuova.

bahamut

Citazione di: RICK il 26 Ottobre 2011, 18:21:15
i miei quando gli ho smontati ho visto la marca Sachs..., e la macchina l'ho comprata nuova.

Ma avevano anche targhetta motorcraft o solo Sachs?

Berlina o station?

Grazie

RICK


pask1983

io ho una mondeo mk3 del 2002 sw

c'è la targhetta motorcraft in bella vista (si vede sterzando le ruote da un lato)
mentre nella parte superiore c'è stampigliato SACHS

se ti posso dare un consiglio,
monta i sachs se vuoi, ma i boge e i kayaba sono equivalenti, mentre dei monroe ho sentito parlare male da molte persone (anche il mio mecca. di fiducia ne parla mele... e ne ha montati di diversi)

mondeomax

Ciao baha,
ho una berlina 115CV anno 2002 e ho sostituito quelli di primo equipaggiamento a circa 160.000km: ricordo che l'unica targhetta era Motorcraft.
Li ho sostituiti (non alla Ford) con altrettanti Motorcraft identica serie spendendo 370€, montaggio incluso.
bye
max

bahamut

Citazione di: mondeomax il 09 Novembre 2011, 00:24:28
Ciao baha,
ho una berlina 115CV anno 2002 e ho sostituito quelli di primo equipaggiamento a circa 160.000km: ricordo che l'unica targhetta era Motorcraft.
Li ho sostituiti (non alla Ford) con altrettanti Motorcraft identica serie spendendo 370€, montaggio incluso.
bye
max

Dove ti hanno chiesto 370?
A me in ford mi hanno chiesto SOLO di ammortizzatori 590!

Anche io trovo solo la targhetta motorcraft sui miei e rimettere gli originali non mi dispiacerebbe, data anche l'ottima riuscita...

mondeomax

370 me li ha chiesti il mio meccanico, di Salerno. Se vuoi posso metterti in contatto con lui

🡱 🡳