Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Dpf

Aperto da athos, 12 Gennaio 2012, 22:08:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

athos

Ciao ragazzi, buona serata,
vorrei d voi un consiglio sull'oggetto.
Devo mandare in pensione la mia focus 1.8 TDci dopo 185.000 Km. comincia ad avere problemi e spese a non finire,
cosa ne dite di questo modello di seconda mano con 38.000 Km. sul groppone ?

percorro circa 20.000 Km anno o poco più, mi serve una SW, per tutta la atrezzatura sportiva e prodotti tipici pugliesi che ogni volta la mammina della mia compagna ci prepara.
Il cambio automatico è uno sfizio, ma sinceramente sono in dubbio, secondo voi questi 18.000 eurini sarebbero spesi bene?
Grazie fin d'ora.
mondeo sw titanium 2.0 130 cv. 2007

L'arciere è uno dei più bugiardi degli sportivi, spesso attribuisce all'arco, all'attrezzatura, al vento ... e quasi mai si sente di dover dare la colpa alla sola vera causa: se stesso.

melyeclau

è una gran bella macchina accertatati della percorrenza però!

Giògiò-Giovanni

Citazioneè una gran bella macchina accertatati della percorrenza però!

concordo

pask1983

certo che 180'000 km sono pochi per cominciare ad accusare danni di "vecchiaia/usura" ... io mi starei più attento nella manutenzione e nella cura ;)


poi per quanto riguarda la mondeo, mi sembra un po' alto il prezzo

Able007

mah mi sembra eccessivo e poi occhi al cambio automatico se si rompe so dolori!|

vincmass

mhhh, io del cambio automatico non mi fido. ho avuto un pò di amici che si sono lamentati molto, anche per il consumo in più, oltre alla manutenzione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

athos

Per quanto riguarda la focus attualmente in mio possesso, devo scaricare un bel pò di colpa, ad una officina meccanica non troppo diciamo così competente, le 2 ultime sono un bel 170 eurini per la batteria, da suddetta officina, ma non potevo davvero lasciare la macchina ferma, in autostrada al ritorno dalla amata gravina in puglia, ha rotto la puleggia dell'albero motore e chiaramente di Domenica, per cui ripartenza il lunedì pomeriggio, con una riparazione di 260 eurini, pochi mesi prima sempre al ritorno dalla puglia ha rotto lo scambiatore di calore visto che era agosto da un amico della mia compagna 630 eurini , alcuni mesi prima piattello della frizione ed nella citata officina 1100 eurini tra piattello, frizione e cinghie, visto che era prossima la manutenzione, finalmente ho trovato una officina meccanica tramite colleghi di lavoro davvero molto onesta e competente, ho visto che Able007 è di Putignano se mi passi qualche concessionario dalle tue parti che conosci posso mettermi in contatto visto che uno dei cognati lavora a Bari, per quello che riguarda il Kmaggio della mondeo con il numero di telaio puoi sapere vita morte e miracoli dalla casa madre e se ha fatto incidenti dal data base delle compagnie assicuratrici.
mondeo sw titanium 2.0 130 cv. 2007

L'arciere è uno dei più bugiardi degli sportivi, spesso attribuisce all'arco, all'attrezzatura, al vento ... e quasi mai si sente di dover dare la colpa alla sola vera causa: se stesso.

athos

A proposito, domani pomeriggio la vado a provare insieme al meccanico, che mi ha dato la sua disponibilità, per quello che riguarda il cambio lui non è stato così perplesso, premetto che lui ha una autovettura "non Ford" con cambio automatico, bisogna avere qualche cautela in più, meglio sarebbe dire qualche trucchetto, in fin dei conti la sua concezione è diversa per cui non si può pretendere di usarlo come un cambio manuale.
mondeo sw titanium 2.0 130 cv. 2007

L'arciere è uno dei più bugiardi degli sportivi, spesso attribuisce all'arco, all'attrezzatura, al vento ... e quasi mai si sente di dover dare la colpa alla sola vera causa: se stesso.

Funaio

Io darei un'occhiata in giro oggi alla radio ho sentito che alla Ford fanno 5500 euro di incentivi sull'acquisto della nuova Focus,prova a vedere se ti conviene piú della Mondeo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

athos

Ciao ragazzi, vista e comperata, prezzo finale 15.500 € più trapasso, Km effettivi riscontrato con ford, da ania italia non risulta nessun sinistro, sabato prox il ritiro.
sono soddisfatto.
mondeo sw titanium 2.0 130 cv. 2007

L'arciere è uno dei più bugiardi degli sportivi, spesso attribuisce all'arco, all'attrezzatura, al vento ... e quasi mai si sente di dover dare la colpa alla sola vera causa: se stesso.

melyeclau

complimenti per l'acquisto!!
quando la prendi metti due foto!!

Giògiò-Giovanni

Complimentissimi!
ora facci vedere il mezzo!!

ernesto

Citazione di: Funaio il 13 Gennaio 2012, 17:23:21
Io darei un'occhiata in giro oggi alla radio ho sentito che alla Ford fanno 5500 euro di incentivi sull'acquisto della nuova Focus,prova a vedere se ti conviene piú della Mondeo.





vale veramente la pena di pensarci stessa somma + o -  macchina nuova
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

non avevo letto il resto

auguri

cosa si può vedere su ania itlalia?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007


🡱 🡳