frizione sbagliata

Aperto da Raffamilo87, 26 Ottobre 2012, 13:16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffamilo87

Salve sono a chiedervi delucidazioni, prima che mi tolga troppi soldi il meccanico "di fiducia", sul mio errore. Esattamente 20000 km fa, cercando di risparmiare(con risultato invano), ho comprato la frizione sbagliata per la mia Fusion. In pratica vi spiego... Avendo un meccanico che conoscevo e quindi per pagare pochissimo di manodopera mi sono proposto di portargli i pezzi e lui li avrebbe montati senza alcun problema. La frizione della Ford Fusion 2004 Tdci e composta da 4 pezzi, ma quella che comprai dal ricambista (c......) era composta da tre quindi senza parastrappi. Il meccanico me la monto lo stesso in quanto non poteva tenere per tanto tempo la mia auto sul ponte. Conclusione adesso ho la mia Ford che da 20000 km fa tantissimo rumore a folle. Adesso la mia richiesta è... Se porto la mia Ford da un meccanico per farmi mettere solo il parastrappi mi conviene, quanti km potrei fare ancora? Oppure dato che si smonta mezza macchina mi converrebbe sostituire di nuovo la frizione?...In attesa vi ringrazio immensamente.

Madmen

devi rimettere TUTTO nuovo
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Raffamilo87


Pasquale S

miii
rifare la frizione dopo 20 mila km
ma il meccanico non poteva dirtelo che bisognava cambiare anche il reggispinta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: VincenzoG il 26 Ottobre 2012, 15:47:27
devi rimettere TUTTO nuovo

per quale motivo se ha solo 20k km?non ha ancora rodato,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: ernesto. il 27 Ottobre 2012, 00:01:31
per quale motivo se ha solo 20k km?non ha ancora rodato,

bhe...in 20000 km sto rodaggio che citi è stato fatto e rifatto, l'autoadeguamento avviene in pochissimi chilometri, ormai il disco ha preso confidenza con il vecchio apparato volanico e di conseguenza  non può essere rimontato (in sicurezza) su uno nuovo.
Con ciò voglio dire che si andrà a montare un disco ormai vecchio seppur avendo soli 20000 km su un nuovo volano, visti i costi e il lavoro che va fatto per il ripristino "a regola d'arte" del sistema frizione.

La cosa che mi fa "rabbrividire" è che sia stato montato ugualmente un un kit non adatto al sistema in dotazione al veicolo, una cosa è certa, se Raffamilo avrebbe delegato tuttoil lavoro al suo Autoriparatore a quest'ora non eravamo a scrivere qui.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Madmen

Un consiglio a TUTTI i lettori/possessori di Fiesta/Fusion prima di andare a comprare i ricambi fate smontare il cambio così di essere sicuri dell'acquisto.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Pasquale S

io non ho capito se il parastrappi è il volano o il cuscinetto reggispinta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Citazione di: pasquale sgro il 27 Ottobre 2012, 08:16:50
io non ho capito se il parastrappi è il volano o il cuscinetto reggispinta

nel caso in cui il veicolo sia dotato di volano bimassa il parastrappi è integrato nel volano, se ha volano fisso cioè classico monomassa il meccanismo parastrappi è integrato nel disco.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Pasquale S

ok capito ora
chiarissimo Vincenzo  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Raffamilo87

Citazione di: ernesto. il 27 Ottobre 2012, 00:01:31
per quale motivo se ha solo 20k km?non ha ancora rodato,
Perche il genio avevo urgenza di liberare il ponte e quindi oltre al danno ho avuto anche la beffa...Perche naturalmente come dici tu se fossi andato ad un Autoriparatore non eravamo qui a parlarne. Uffa

ernesto

Citazione di: VincenzoG il 27 Ottobre 2012, 08:12:07
bhe...in 20000 km sto rodaggio che citi è stato fatto e rifatto, l'autoadeguamento avviene in pochissimi chilometri, ormai il disco ha preso confidenza con il vecchio apparato volanico e di conseguenza  non può essere rimontato (in sicurezza) su uno nuovo.
Con ciò voglio dire che si andrà a montare un disco ormai vecchio seppur avendo soli 20000 km su un nuovo volano, visti i costi e il lavoro che va fatto per il ripristino "a regola d'arte" del sistema frizione.

La cosa che mi fa "rabbrividire" è che sia stato montato ugualmente un un kit non adatto al sistema in dotazione al veicolo, una cosa è certa, se Raffamilo avrebbe delegato tuttoil lavoro al suo Autoriparatore a quest'ora non eravamo a scrivere qui.
con non ancora rodato, era un modo di dire che è ancora nuovo e va già buttato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

scusate non ho capito una cosa, praticamente hai camminato senza parastrappi  ???
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasquale S

ha camminato con quello vecchio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

ma anche la fusion 1.4 tdci ha il volano bi massa?? ? ?? ? ?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Raffamilo87

No ho camminato senza parastrappi...

Focvs89

Citazione di: Raffamilo87 il 28 Ottobre 2012, 10:08:41
No ho camminato senza parastrappi...
bè camminando senza parastrappi, oltre a rumori e vibrazioni (immagino un pò troppo insopportabili) rischi di fare seri danni al banco e all'albero motore in generale!!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳