Sondaggio: quanti incidenti?

Aperto da Max59, 18 Novembre 2008, 17:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max59

Quanti incidenti avete avuto nella vostra carriera di automobilisti?
Io in 31 anni di patente ho avuto due tamponamenti non per colpa mia, mi sono venuti addosso mentre ero fermo in colonna, la prima volta con pochi danni, la seconda volta distrutto il posteriore e con l'anteriore ho urtato l'auto davanti a me facendo grossi danni pure davanti...... nessun danno fisico a parte un leggero colpo di frusta..... :):):)

PS: io ero in Y10, chi mi ha centrato era in Ford Sierra.......
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Fofo74

non so dirti quante volte man tamponato ti dico solo che ho un paraurti nuovo verniciato nel box!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Titanium

Io dal 1998 solo un incidente nel 2001, non mi hanno dato la precedenza in un'incrocio.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

FabioKuga

o signurrrr......  dal 1989....   ho perso il conto :D:o:lol:

ricordo due abbastanza tosti.......anzi 3 l'ultimo con il gala:rolleyes:

il primo con la seat marbella di mia madre....  tornavo dal lavoro alle 5 del mattino in un lontano gennaio del 1990...  inizia a piovere...  leggera curva a destra....  strada viscida....  la panda spagnola...  invece di seguire la curva decise di andare dritto.... finendo sulla fiancata di un autobus che veniva dalla parte opposta......

il secondo...  con la mia fiat tipo td.... mi trovavo vicino Teramo nel 1992... strada a doppio senso di circolazione.... dalla parte opposta una citroen 2cv svolta all'improvviso a sinistra senza darmi la precedenza....   beccata in pieno.....  e fatta volare dentro un area di servizio...... entrambe le auto distrutte... io nemmeno un graffio (sante cinture) il tipo sul 2cv e' stato portato via dall'ambulanza.....   il sottoscritto ha avuto pienamente ragione...  rimborsato di 7 milioni di vecchie lire per i danni alla Tipo.. (ne valeva 9 milioni).....rottamata....

invece col Galaxy.... nel traffico cittadino...  la classica coda....  ad elastico....  ho tronato una lancia Y.......
ecco i danni




:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ford Kuga St-line

Fofo74

bella botta , se ti dico aperta da una sponda idraulica dal montante centrale fino al gruppo fari posteriore!!:mad::mad::mad:
x fortuna senza rovinare la scocca della macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Max59Quanti incidenti avete avuto nella vostra carriera di automobilisti?
Io in 31 anni di patente ho avuto due tamponamenti non per colpa mia, mi sono venuti addosso mentre ero fermo in colonna, la prima volta con pochi danni, la seconda volta distrutto il posteriore e con l'anteriore ho urtato l'auto davanti a me facendo grossi danni pure davanti...... nessun danno fisico a parte un leggero colpo di frusta..... :):):)

PS: io ero in Y10, chi mi ha centrato era in Ford Sierra.......
Bella questa .... in 30 anni:
Ricevuti: 6 tamponamenti, 2 frontali, 3 su parafango.
Dati: 1 tamponamento.

Ma quello piu' strano e' stato di fermarmi a soccorrere un apecar che si era ribaltato (per rigirarlo) ed essermi trovato il malus per concorso di colpa, e 258 mila lire di verbale ...avete capito bene, solo per aver prestato soccorso.
Secondo voi la prossima volta che faccio????????

Fordista dal 1985.

Davmax

Lo presti ancora perchè sei una persona seria!

....ma appena hai messo in salvo la gente risali in macchina e sgommi prima che arrivino i vigili!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte è vergognoso...


Io in 18 anni di guida ho tamponato una volta, mentre sono stato tamponato 2 volte.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

Patentato dal 1984, il mio primo incidente l'ho fatto per schivare un cane che mi ha attraversato la strada... cane salvo e io son finito nel fosso:(
secondo incidente: mi si sono rotti i freni e ho tamponato un furgoncino (mi è andata bene perchè stavo andando piano)
terzo incidente: un americano mi ha tamponato e mi ha buttato in mezzo a un incrocio. Colpo di frusta e collare per 1 settimana.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

focus style

Da dove comincio?
Non tenendo conto degli incidenti con le 2 ruote (partiamo dal 1999) con l'auto ho fatto diversi incidenti (credo 4-5) sempre con raggione e conseguente vittoria delle cause. L'ultimo fu una renault Clio che decise di sbandare, saltare su uno spartitraffico e atterrarmi addosso. Meno male che sterzai e mi prese la fiancata, altrimenti andava sul cofano e io potevo dire addio a questo mondo, anche perchè ero senza cinture.
Tutti questi con la macchina vecchia. Con la fofo nessuno tranne una piccola toccata di unA che voleva superare la terza fila di auto parcheggiate mentre io nell'altro senso di marcia stavo parcheggiando. Indovinate com'è finita? L'angolo anetriore sinistro dell'auto un po' a pezzettoni.

macteo

In 10 anni di patente 2 incidenti con ragione + 2 "mezzi incidenti" sempre con ragione.
Nel 2001 sono stato tamponato con la mia Lancia Dedra integrale mentre ero fermo ad un semaforo da una BMW serie 3 guidata da un vecchietto che andava ad 80 km/h e stava guardando il cellulare. Macchina buttata, colpo di frusta e mal di schiena per diversi anni.
Nel 2003 con un'altra Lanca Dedra (sarà la macchina che porta sfiga?) ho centrato una Uno guidata da un vecchietto (o forse sarà colpa dei vecchietti rimbambiti?) che ha saltato un precedenza. Strada bagnata... niente ABS... e sbadabam! Nessun danno fisico e danni solo alla carrozzeria.
Poi non ricordo in che anno ma sempre con la seconda Dedra, un'indiano (o presunto tale) mi è venuto addosso con lo scooter e dopo esserci fermati per constatare i danni è scappato alla richiesta dei documenti.
Poi un camion della nettezza urbana ha urtato l'auto (indovinate quale?) che era parcheggiata in discesa, sradicandomi lo specchietto e facendo disinnescare la marcia. L'auto è partita andando a cozzare contro quella parcheggiata alcuni metri più avanti.
Per finire due giorni fa: tanto per cambiare un altro vecchietto in coda al semaforo si è appoggiato alla mia C-max con la sua C3 ma per fortuna nessun danno... neanche un segno sul paraurti. In questo caso posso proprio dire di avere avuto una botta di culo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: dikko72Lo presti ancora perchè sei una persona seria!

....ma appena hai messo in salvo la gente risali in macchina e sgommi prima che arrivino i vigili!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte è vergognoso...


Io in 18 anni di guida ho tamponato una volta, mentre sono stato tamponato 2 volte.
Ti ringrazio, Davide, per la stima nei miei riguardi, ma la mia non era una domanda, bensi', "un'affermazione chiesta".

Fordista dal 1985.

baleog

in 32 anni di guida:
1 leggerissimo tamponamento per mia colpa (mi si è incrinato il paraurti anteriore della Mondeo)
con la Fiesta mi hanno tamponato di brutto: fermo ad un semaforo mi hanno sbattuto in mezzo all'incrocio (e mi è andata veramente bene). le strade erano completamente ghiacciate.
con la Orion ho centrato in pieno una Bianchina (tipo quella di Fantozzi) che si è immessa sulla statale senza darmi la precedenza (all'epoca 7 mln di danni).
ho provato una Golf acquistata usata da mio cognato. lui l'ha guidata per ca 5 km, io per 700 metri. in pieno rettilineo ai 70 all'ora prendo un leggero sobbalzo e la macchina scarta sulla sx e ci rovesciamo nel fosso. macchina distrutta. hanno poi appurato che si era spaccato lo sterzo. per fortuna non ci siamo fatti nulla.
Con la Cmax, incrociando le dita, sinora nulla.

principedeimeccanici

Ne ho solo subito uno. Procedevo tranquillo nella mia corsia quando uno non ha rispettato lo stop e ha invaso la mia corsia! parlava al cellulare, e non voleva fare la denuncia all'assicurazione! Voleva farmi riparare l'auto ad un suo conoscente in una zona sperduta a 200 euro quando il danno è stato di 1300!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳