Mi tolgono 2 punti

Aperto da c.alessandro75, 12 Settembre 2012, 10:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ragazzi,
mi è arrivata una multa di 50 euro + la decurtazione di 2 punti dalla patente.
E' la prima volta che mi scalano i punti.
Sono più arrabbiato per la dinamica che per i 2 punti in meno.
Fin'ora, avendo uno stile di guida rispettoso del C.d.S., avevo il massimo dei punti. Quindi 2 punti in meno non mi cambiano niente, però mi girano abbastanza...

Ero su una strada con 2 corsie, 1 per chi va dritto ed una per chi deve svoltare a sinistra. Sulla corsia per girare c'era un mare di macchine in fila ed io mi sono trovato vicino al semaforo senza la possibilità di cambiare corsia. Dato che era verde sia per andare dritto che per girare, decido di girare anche se non ero nella corsia giusta. Mi hanno preso la targa e mi hanno multato.
Maledetti, invece di multare chi guida parlando al telefono, chi passa col rosso o chi sfreccia a tutta velocità in città, hanno preso la targa di un poveraccio (io) che non è riuscito a cambiare corsia...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

brinde

probabilmente i vigili hanno interpretato la tua azione come quella di chi voleva fare il furbo e tagliare la coda...

Anzi, rileggendo il tuo post sembra proprio che sia quello che hai fatto  ::)  ::)  ::)
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ernesto

dispiace, ma devi dare atto che l'infrazione c'era, ora o la fai in un modo o in un'altro  è sempre un'infrazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

devoto71

A prescindere o meno dall'infrazione, che anche se fatta in buona fede comunque c'è e va sanzionata, 2 punti di patente per questa cosa sono proprio un'italianata. Questo è proprio uno di quei casi assurdi a mio avviso.
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

c.alessandro75

Citazione di: devoto71 il 12 Settembre 2012, 11:44:21
A prescindere o meno dall'infrazione, che anche se fatta in buona fede comunque c'è e va sanzionata, 2 punti di patente per questa cosa sono proprio un'italianata. Questo è proprio uno di quei casi assurdi a mio avviso.


Infatti è proprio il motivo per cui mi girano. La multa ci può anche stare, in fondo l'infrazione l'ho fatta, ma i 2 punti..........
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

marcovola

Citazione di: c.alessandro75 il 12 Settembre 2012, 10:19:37
Ragazzi,
mi è arrivata una multa di 50 euro + la decurtazione di 2 punti dalla patente.
E' la prima volta che mi scalano i punti.
Sono più arrabbiato per la dinamica che per i 2 punti in meno.
Fin'ora, avendo uno stile di guida rispettoso del C.d.S., avevo il massimo dei punti. Quindi 2 punti in meno non mi cambiano niente, però mi girano abbastanza...

Ero su una strada con 2 corsie, 1 per chi va dritto ed una per chi deve svoltare a sinistra. Sulla corsia per girare c'era un mare di macchine in fila ed io mi sono trovato vicino al semaforo senza la possibilità di cambiare corsia. Dato che era verde sia per andare dritto che per girare, decido di girare anche se non ero nella corsia giusta. Mi hanno preso la targa e mi hanno multato.
Maledetti, invece di multare chi guida parlando al telefono, chi passa col rosso o chi sfreccia a tutta velocità in città, hanno preso la targa di un poveraccio (io) che non è riuscito a cambiare corsia...
In questo tuo "maledetti" c'è il sunto di tutta la nostra Italianità e della giustizia personalizzata che tante volte viene citata in vari post di questo forum ( Aliseo ne sa qualcosa).... Tu caro Alessandro hai sbagliato e quindi i "Maledetti", che sono pagati non solo da te ma anche da quelli che erano nella fila giusta, hanno fatto il loro dovere. Cosa avresti detto tu se eri nell'altra fila e vedevi una pattuglia di "maledetti" che si girava dall'altra parte? .....
Quando questo paese saprà discernere le regole dalla convenienza, allora e solo allora diventeremo un Paese normale.
Scusami se me la sono presa con te, so che sei in buona fede ma, in buona fede hai fatto il ragionamento della convenienza e non quello della giustizia e allora ho preso spunto dal tuo caso per sottolineare un comportamento.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

c.alessandro75

Citazione di: marcovola il 12 Settembre 2012, 12:05:30
In questo tuo "maledetti" c'è il sunto di tutta la nostra Italianità e della giustizia personalizzata che tante volte viene citata in vari post di questo forum ( Aliseo ne sa qualcosa).... Tu caro Alessandro hai sbagliato e quindi i "Maledetti", che sono pagati non solo da te ma anche da quelli che erano nella fila giusta, hanno fatto il loro dovere. Cosa avresti detto tu se eri nell'altra fila e vedevi una pattuglia di "maledetti" che si girava dall'altra parte? .....
Quando questo paese saprà discernere le regole dalla convenienza, allora e solo allora diventeremo un Paese normale.
Scusami se me la sono presa con te, so che sei in buona fede ma, in buona fede hai fatto il ragionamento della convenienza e non quello della giustizia e allora ho preso spunto dal tuo caso per sottolineare un comportamento.

Aspetta, io mi assumo le mie colpe ed ho pagato la multa senza nemmeno pensarci.
Ma vedersi scalare 2 punti per un'infrazione resa "irrecuperabile" dal traffico caotico di Roma, mi pare un'assurdità.
Il nervosismo è maggiore quando poi vedi gente che "guida e parla al telefono" davanti ai vigili e nessuno interviene.

Quando poi sono loro stessi ad infrangere le regole? In quel caso che fanno, si multano da soli? ...oppure "loro possono"?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

devoto71

Citazione di: c.alessandro75 il 12 Settembre 2012, 12:03:02

Infatti è proprio il motivo per cui mi girano. La multa ci può anche stare, in fondo l'infrazione l'ho fatta, ma i 2 punti..........

Sono le cose assurde come i punti per le cinture di sicurezza:se non le metto, non faccio male a nessuno, solo a me stesso.
Sono regole, giuste o sbagliate le dobbiamo rispettare  ;)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

marcovola

Citazione di: c.alessandro75 il 12 Settembre 2012, 12:11:32
Aspetta, io mi assumo le mie colpe ed ho pagato la multa senza nemmeno pensarci.
Ma vedersi scalare 2 punti per un'infrazione resa "irrecuperabile" dal traffico caotico di Roma, mi pare un'assurdità.
Il nervosismo è maggiore quando poi vedi gente che "guida e parla al telefono" davanti ai vigili e nessuno interviene.

Quando poi sono loro stessi ad infrangere le regole? In quel caso che fanno, si multano da soli? ...oppure "loro possono"?
No Ale io non entro nel merito della multa, l'infrazione ed eventuale sanzione non sono un libero arbitrio ma una applicazione del CDS.... io ho sottolineato un comportamento che vedo rinforzarsi dal fatto che tu parli per categorie : loro, i vigili però nel contempo maledici due polizziotti che hanno fatto il loro dovere..... ma non preoccuparti, so bene che le mentalità non si cambiano per un post e quindi non pretendo che tu ti scusi con quei polizziotti!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

brinde

Citazione di: devoto71 il 12 Settembre 2012, 12:12:06
Sono le cose assurde come i punti per le cinture di sicurezza:se non le metto, non faccio male a nessuno, solo a me stesso.
Sono regole, giuste o sbagliate le dobbiamo rispettare  ;)

magari è assurdo togliere i punti per le cinture, ma in caso di incidente se ti fai male il servizio sanitario telo pago anche io, se ricevi qualcosa dall'assicurazione il premio lo aumentano anche a me, quindi economicamente fai un male a tutta la collettività.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

devoto71

Citazione di: brinde il 12 Settembre 2012, 12:22:28
magari è assurdo togliere i punti per le cinture, ma in caso di incidente se ti fai male il servizio sanitario telo pago anche io, se ricevi qualcosa dall'assicurazione il premio lo aumentano anche a me, quindi economicamente fai un male a tutta la collettività.

Hai ragione, il mio era un esempio paradossale: anche fumare fa male e aumenta la spesa sanitaria, ma il governo va avanti a vendere le sigarette.
In vita mia ho fatto un solo incidente per colpa (grazie al cielo e mi tocco :)  ) e tutti gli anni l'assicurazione aumenta perchè nel resto d'Italia c'è gente che va in giro senza assicurazione o le truffa con incidenti falsi e finti invalidi, e tutti noi paghiamo.
Poi, comunque, dall'assicurazione non ti arriva nulla, anzi, possono anche fare rivalsa e non pagarti se hai ragione e non avevi le cinture allacciate :)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Gasarolo

Citazione di: marcovola il 12 Settembre 2012, 12:05:30
In questo tuo "maledetti" c'è il sunto di tutta la nostra Italianità e della giustizia personalizzata che tante volte viene citata in vari post di questo forum ( Aliseo ne sa qualcosa).... Tu caro Alessandro hai sbagliato e quindi i "Maledetti", che sono pagati non solo da te ma anche da quelli che erano nella fila giusta, hanno fatto il loro dovere. Cosa avresti detto tu se eri nell'altra fila e vedevi una pattuglia di "maledetti" che si girava dall'altra parte? .....
Quando questo paese saprà discernere le regole dalla convenienza, allora e solo allora diventeremo un Paese normale.
Scusami se me la sono presa con te, so che sei in buona fede ma, in buona fede hai fatto il ragionamento della convenienza e non quello della giustizia e allora ho preso spunto dal tuo caso per sottolineare un comportamento.
Quotone!!
Al massimo Alessandro, dovresti prendertela quando vedi infrazioni che non vengono sanzionate, questo si, non per quelle sanzionate. Io una volta presi la multa dal tutor sull'autostrada (niente da dire), ma quello che mi fece restare basito era il fatto che eravamo in 2 auto che avevano sempre viaggiato in coppia, stessa entrata, stessa uscita e sempre uno davanti all'altro, solo che al mio amico non giunse nulla. Questo 2 pesi e 2 misure, perchè chi effettua i controlli lavora male, mi fece incavolare. Che poi pensandoci mi venne da dire: ma cosa fanno, visionano i filmati e fanno "questo si, questo no, questo no..." cioè una percentuale a caso? Se così fosse è questo il punto dove prendersela.

Claudio M

Citazione di: brinde il 12 Settembre 2012, 10:33:38
probabilmente i vigili hanno interpretato la tua azione come quella di chi voleva fare il furbo e tagliare la coda...

Anzi, rileggendo il tuo post sembra proprio che sia quello che hai fatto  ::)  ::)  ::)

Concordo.

Il il mese scorso 176 euro e 3 punti per 13 km orari in piu', eppure gli amici mi chiamano la tartaruga, io sono moltissimo ligio ai limiti di velocita'  ..... eppure!

Fordista dal 1985.

ICEMAN

i punti te li levano di modo che alla fine rifai l'esame e loro pigliano i soldi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 12 Settembre 2012, 19:25:09
i punti te li levano di modo che alla fine rifai l'esame e loro pigliano i soldi...


Sagace!!!

Fordista dal 1985.

laserman

in Italia siamo sempre portati a pensare che le regole siano semplici ca@@ate poste li per riempire spazi vuoti e null'altro! sempre pronti a lamentarsi e a puntare il dito su chi non da l'esempio e non per richiamare quest'ultimo alle proprie responsabilità...bensì per sollevare e alleviare le nostre!

bah!

c.alessandro75

Facile parlare per chi non vive in una grande città in cui il traffico è molto più che caotico ed in alcuni momenti si trasforma in vera e propria anarchia.
In posti in cui si viaggia tranquilli è facile rispettare tutte le regole e le segnaletiche.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

laserman

Citazione di: c.alessandro75 il 13 Settembre 2012, 08:23:48
Facile parlare per chi non vive in una grande città in cui il traffico è molto più che caotico ed in alcuni momenti si trasforma in vera e propria anarchia.
In posti in cui si viaggia tranquilli è facile rispettare tutte le regole e le segnaletiche.

Quindi cosa facciamo? Regole diverse per chi è in città e per chi è in campagna ?


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

c.alessandro75

Citazione di: laserman il 13 Settembre 2012, 08:35:12
Quindi cosa facciamo? Regole diverse per chi è in città e per chi è in campagna ?


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Non servono regole diverse per città e campagna.
Semplicemente, prima di fare i paladini della giustizia, venite a fare qualche giro nel traffico dell'ora di punta di Roma (secondo me va bene anche Milano, Firenze, ecc...), poi vediamo se non vi beccate qualche multa ingiustamente. A quel punto mi raccontate se siete d'accordo con le regole o pensate che siano delle truffe autorizzate.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

brinde

Citazione di: c.alessandro75 il 13 Settembre 2012, 08:23:48
Facile parlare per chi non vive in una grande città in cui il traffico è molto più che caotico ed in alcuni momenti si trasforma in vera e propria anarchia.
In posti in cui si viaggia tranquilli è facile rispettare tutte le regole e le segnaletiche.



da quando c'è la patente a punti ho vissuto e lavorato a Milano e Torino, ed ho ancora tutti i punti sulla paatente.
Non occorre fare regole diverse, io dico solo una cosa:
"per non fare tardi non c'è bisogno ne di saltare le code ne di correre, basta uscire di casa 5 minuti prima"
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

c.alessandro75

Forse sfugge che nel primo posto ho scritto che non volevo saltare nessuna coda:

Sulla corsia per girare c'era un mare di macchine in fila ed io mi sono trovato vicino al semaforo senza la possibilità di cambiare corsia.

Mi sono solo trovato in una corrente di traffico che non mi consentiva di cambiare corsia in quanto gli automobilisti che erano dall'altra fila non mi lasciavano lo spazio per entrare nella fila giusta. Arrivato sotto al semaforo ho girato.
La prossima volta mi fermerò, fregandomene di bloccare il semaforo, ed attenderò di cambiare corsia
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Claudio M

#21
Citazione di: c.alessandro75 il 13 Settembre 2012, 08:42:40
Non servono regole diverse per città e campagna.
Semplicemente, prima di fare i paladini della giustizia, venite a fare qualche giro nel traffico dell'ora di punta di Roma (secondo me va bene anche Milano, Firenze, ecc...), poi vediamo se non vi beccate qualche multa ingiustamente. A quel punto mi raccontate se siete d'accordo con le regole o pensate che siano delle truffe autorizzate.


OOOh si, sono tanto daccordo su quel che dice alessandro, che oramai quando viaggio stanzio anche una somma per le multe. Non sono un criminale, sono attentissimo quando guido e mia moglie mi aiuta, non  uso l'auto come arma impropria.

Ma contro ZTL improvvisi nessuno ci puo' far nulla, nessuno al mondo e' in grado di portare la velocita' da codice al 100%, magari si al 99%.

Viaggio molto e' ho notato due fenomeni, in molte strade spesso dritte e larghe se non a due corsie limiti di 50km/h, sono pazzeschi e talune volte anche 30!
Ho notato proprio in autostrada un continuo susseguirsi cambi di velocita' segnalati da 110 a 90 poi di nuovo 110 quindi 60 e poi di nuovo per centinaia di chilometri, ditemi se in autostrada si va a 130 o cosa? Ditemi se questo non e' fatto per prendere in castagna qualcuno? Ditemi se devo stare attento alla segnaletica pazza o alla strada?
Ditemi  che se sbaglio devo pagare, ma quando sbagliano gli amministratori chi fa pagare lor? E mi riferisco alle strade pazzesche che nemmeno in Africa ci sono, rotte piene di buche e altre insidie pericolose. Alla fine il discorso e' sempre lo stesso ... quale? Immaginatelo voi!

Fordista dal 1985.

laserman


Ti racconto cosa c'è qui nella mia valle.
Statale con limite a 70
Alcuni tratti a 30. E sai perché ?!

Perché in qui tratti ci sono delle barriere ce possono supportare impatti al massimo a 30 orari. Se tu con la tua auto finissi a 50 o 90 finiresti giù nel burrone.

Questo per farci capire che non sono messi li per far cassa!



Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

c.alessandro75

Citazione di: laserman il 13 Settembre 2012, 09:09:25
Ti racconto cosa c'è qui nella mia valle.
Statale con limite a 70
Alcuni tratti a 30. E sai perché ?!

Perché in qui tratti ci sono delle barriere ce possono supportare impatti al massimo a 30 orari. Se tu con la tua auto finissi a 50 o 90 finiresti giù nel burrone.

Questo per farci capire che non sono messi li per far cassa!



Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Perché allora non rinforzare un po' le barriere?
Forse perché rinforzare una barriera ha un costo, invece un limite di 30 è un'entrata per lo stato o per il comune?!?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

laserman

Citazione di: c.alessandro75 il 13 Settembre 2012, 09:15:54
Perché allora non rinforzare un po' le barriere?
Forse perché rinforzare una barriera ha un costo, invece un limite di 30 è un'entrata per lo stato o per il comune?!?

Il limite di 30 è un limite punto e basta.
Lo rispetti bene non lo rispetti e ti pizzicano paghi. Semplice!
E te lo dice uno che il
Terzo giorno di patente a punti si è preso un -28 punti. Ho sbagliato e me ne prendo le responsabilità.


Qui dove lavoro io
C'è un semaforo.

Nessuno che rispetta il
Rosso!

Cosa facciamo!? Costa più toglierlo o incassare le multe ?! Di chi è la colpa?
Del comune che guadagna sugli indisciplinati o della gente che non ha senso civico ?






Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

brinde

Alessandro, non prenderla male,
io sono un pò integralista, ma tu rispecchi proprio l'italiano medio: "Le regole non sono fatte per essere rispettate, ma bisogna adeguare le regole alle mie esigenze"

Ora dimmi una cosa, se tu sei in coda, non ti danno fastidio quelli che cercano di saltarla invece di mettersi in coda dietro di te? a me molto, e tendenzialmente non li faccio infilare tranne che per impedire un frontale (mi dispiacerebbe per quelli che arrivano di fronte)
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

marcovola

#26
Citazione di: brinde il 13 Settembre 2012, 09:34:52
Alessandro, non prenderla male,
io sono un pò integralista, ma tu rispecchi proprio l'italiano medio: "Le regole non sono fatte per essere rispettate, ma bisogna adeguare le regole alle mie esigenze"

Ora dimmi una cosa, se tu sei in coda, non ti danno fastidio quelli che cercano di saltarla invece di mettersi in coda dietro di te? a me molto, e tendenzialmente non li faccio infilare tranne che per impedire un frontale (mi dispiacerebbe per quelli che arrivano di fronte)
Anche se condivido e non ti nascondo che anch'io ho mandato qualcuno per la zona industriale più volte devo però ribadire il concetto che anche questo è un comportamento da condannare in quanto il CDS dice che bisogna agevolare lo scorrimento del traffico e le manovre altrui e pertanto fino a che a terra c'è la linea tratteggiata e l'altro mette regolarmente la freccia e chiede di inserirsi nella corsia è buona norma agevolare la sua manovra.... vedi Brindle lo dico facendo io per primo il mea culpa in quanto noi diamo per scontato che chi sta' compiendo quella manovra lo faccia per furbizia non tenendo conto che magari possa esserci una persona che non conosce bene quella strada o più semplicemente si ricorda all'ultimo di girare o mille altri motivi.... io da quando ho avuto l'incidente che mi ha portato a sostituire l'auto con la fofò ho cambiato un pò modo di guidare e devo dirti che non me ne dispiaccio!!!
PS. per le regole pienamente d'accordo, ho aperto il primo intervento ribadendo il concetto e lo confermo.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

principedeimeccanici

Ale pensa che a me due anni fa, mi fecero una multa di 70 euro con decurtazione di 2 punti ( dalla patente di mia madre perchè è intestata a lei ) perchè parcheggiai di fronte casa su un ex posto per diversamente abili. In pratica per un periodo abitò nel palazzo di fronte una signora, al quale le assegnarono un posto, di fianco ad uno già esistente, quindi con il palo di segnalazione e strisce per terra. Quando se ne andò, coprirono le strisce con una vernice nera che con le piogge sparì.... facendo spuntare due pezzettini da 40 cm di striscia gialla.Ormai era tornato ad essere un normale posteggio, ma Non vollero sentire ragioni......

70 euro a supposte ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

devoto71

Citazione di: laserman il 13 Settembre 2012, 09:21:03
Il limite di 30 è un limite punto e basta.
Lo rispetti bene non lo rispetti e ti pizzicano paghi. Semplice!
E te lo dice uno che il
Terzo giorno di patente a punti si è preso un -28 punti. Ho sbagliato e me ne prendo le responsabilità.


Qui dove lavoro io
C'è un semaforo.

Nessuno che rispetta il
Rosso!

Cosa facciamo!? Costa più toglierlo o incassare le multe ?! Di chi è la colpa?
Del comune che guadagna sugli indisciplinati o della gente che non ha senso civico ?






Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

laser, non mi trovi d'accordo con questa affermazione, l'ente pubblico (comune, provincia o stato che sia) deve prima di tutto garantire la piena efficenza delle strade e mettere in condizione l'utenza di poterle percorrere agevolmente con i limiti in vigore (50 urbano, 90 extraurbano, 110 superstrade, 130 autostrade) e noi siamo OBBLIGATI a rispettarli pena le sanzioni previste e tutti i punti di questo mondo, dopodichè può pensare a mettere delle segnalazioni ad hoc in casi particolari (30 vicino a scuole e ospedali ecc ecc). I limiti imposti per negligenza dell'ente amministrativo o per comodo, sono soltanto la gallina dalle uova d'oro. Nella mia zona c'è una statale di 30 Km  con due corsie per senso di marcia e new jersey divisorio, bene da 6/7 mesi hanno imposto un limite di 80 km/h, con tanto di autovelox fissi, perchè secondo loro non è in sicurezza, quindi dico io prima mettila in sicurezza e fai tutto quello che devi fare, poi metti i limiti. In Italia ahime sono vere due cose: la prima che ci lamentiamo sempre e siamo totalmente indisciplinati, la seconda che è più comodo reprimere piuttosto che prevenire ed educare. I comuni hanno avuto grossi tagli dallo stato e quindi devono fare cassa in altro modo, chi meglio degli automobilisti che notoriamente stanno muti e pagano?!?!?
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

linus16

Citazione di: marcovola il 12 Settembre 2012, 12:17:51
No Ale io non entro nel merito della multa, l'infrazione ed eventuale sanzione non sono un libero arbitrio ma una applicazione del CDS.... io ho sottolineato un comportamento che vedo rinforzarsi dal fatto che tu parli per categorie : loro, i vigili però nel contempo maledici due polizziotti che hanno fatto il loro dovere..... ma non preoccuparti, so bene che le mentalità non si cambiano per un post e quindi non pretendo che tu ti scusi con quei polizziotti!!!!

i polizzioti e carabbinieri sono un altro mondo almeno con loro puoi parlare. con i vigili managgia ha me se apro bocca

kmkval

Ho letto con attenzione tutto il post, e devo dire che è ricco di buoni propositi, di grande saggezza e tante altre belle cose...... anzi parole.
Ma forse tutti voi vi siete dimenticati di essere italiani, e come italiani siamo dei polli, buoni per essere spennati.
Perchè solo questo è il termine con cui si può rappresentare un italiano, ma vi accorgete di quello che succede qui, avete mai sentito parlare di "cartelle pazze" di "autovelox camuffati per non essere visti" di "semafori con i tempi truccati" di "auto blu" che sfrecciano per le città fregandosene di tutto e arrivando anche ad'uccidere i cittadini fermi alle fermate degli autobus (nella mia città è successo 2 volte) di "zone blu" create senza le relative delibere comunali o senza lasciare uno dei due lati della strada al parcheggio libero, personalmente per questa loro PICCOLA dimenticanza ho vinto un ricorso, ma se ero un povero sprovveduto PAGAVO  e il comune incassavano una somma che non era dovuta, non pensate che questo si chiami furto? Ma se il furto lo facevi tu andavi dritto al gabbio, loro NO. 
Alla fine con questo non voglio dire che chi sbaglia non debba pagare, anzi, ma però oggi in italia a pagare siamo tutti (perchè ormai tutto serve per fare cassa) anche quando non dovremmo.

Claudio M

Citazione di: kmkval il 15 Settembre 2012, 15:30:05
Ho letto con attenzione tutto il post, e devo dire che è ricco di buoni propositi, di grande saggezza e tante altre belle cose...... anzi parole.
Ma forse tutti voi vi siete dimenticati di essere italiani, e come italiani siamo dei polli, buoni per essere spennati.
Perchè solo questo è il termine con cui si può rappresentare un italiano, ma vi accorgete di quello che succede qui, avete mai sentito parlare di "cartelle pazze" di "autovelox camuffati per non essere visti" di "semafori con i tempi truccati" di "auto blu" che sfrecciano per le città fregandosene di tutto e arrivando anche ad'uccidere i cittadini fermi alle fermate degli autobus (nella mia città è successo 2 volte) di "zone blu" create senza le relative delibere comunali o senza lasciare uno dei due lati della strada al parcheggio libero, personalmente per questa loro PICCOLA dimenticanza ho vinto un ricorso, ma se ero un povero sprovveduto PAGAVO  e il comune incassavano una somma che non era dovuta, non pensate che questo si chiami furto? Ma se il furto lo facevi tu andavi dritto al gabbio, loro NO. 
Alla fine con questo non voglio dire che chi sbaglia non debba pagare, anzi, ma però oggi in italia a pagare siamo tutti (perchè ormai tutto serve per fare cassa) anche quando non dovremmo.

Nono, io non mi sono per niente dimenticato (ti rimando al topic "BILANCIO CITTADINO FONDATO SULLE MULTE http://www.idaf.it/index.php?topic=24618.0) ed e' per questo che concordo con te.

Fordista dal 1985.

focusesse

#32
A proposito delle cinture di sicurezza!

Il codice della strada vale solo per i soliti noti ovvero chi non è nessuno!!


<iframe width="640" height="480" src="http://www.youtube.com/embed/yHwoP5bdojU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

🡱 🡳