guasto cambio automatico focus 1600 sw

Aperto da leosampi, 23 Giugno 2010, 14:06:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leosampi

Amici del Forum,
oggi si conclude la mia vicenda iniziata in ottobre del 2011. Dopo 5 mesi ho ritirato l'auto riparata a spese di Ford Italia. E' stata dura, spero che questo cambio "tenga" e non mi lasci a piedi un'altra volta.
Ringrazio la mia avvocatessa, perfetta mediatrice, risolutrice della questione senza andare in tribunale, ringrazio anche Ford Italia per l'attenzione nei miei riguardi...però, cinque mesi a piedi! Ma come si dice, tutto bene quel che finisce bene.
Un giusto e meritato tributo al Sig. Scaletta, titolare dell'omonima officina di palermo via D. Costantino (un pò di meritata pubblicità) per la professionalità e la pazienza avuta nel seguire la vicenda. Ha mostrato disinteresse, gli ho affidato il tagliando dei 100.000, il conto presentato è stato giusto e modesto. Concittadini, ve lo consiglio.
Saluti a tutti
Leonardo PA

leosampi

Cari utenti, ci risiamo! Dopo 16 mesi e  2000 km percorsi, la vettura mi ha nuovamente lasciato a piedi. Richiamo il paziente Scaletta il quale confida in un problema di alimentazione. Ma il feeling accumulato in questi sventurati anni mi fanno pensare che si tratta nuovamente del famigerato cambio. Dopo circa una settimana di prove e controprove mi dice che il commutatore del cambio é KO, cerca di rabbonirmi dicendo che tenterá di far passare il pezzo in garanzia e non mi dice quanto eventualmente costerá!
Sono in ansia, vettura ferma, bambini a casa con la mamma e 10000 difficoltá perché adesso io lavoro in Polonia e devo gestire a distanza la questione.
Qualche buon esperto del forum sa dirmi che diamine é questo commutatore e quanto costa?
Grazie a tutti
saluti
Leonardo
Leonardo PA

nocia fmkII

presumo si tratti della leva cambio da auto a sequenziale..... però sinceramente non ho idea di quanto costi  :(

P.S. ogni giorno speravo di non rileggerti in questa discussione...MI dispiace leo :(
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

leosampi

Lucio, spero a te vada meglio che a me!
Comunque pare che ford mi riconosca il pezzo in garanzia, oggi finalmente é arrivato e domani lo montano.
tutto questo a 2800 km di distanza!   :) >:(
Saluti
Leonardo PA

nocia fmkII

caxxx.... che ODISSEA........
sto toccando ferro!!!!!
se servirà ho trovo chi mi mette il manuale oppure la faccio viaggiare  sono invecchiato di dieci anni con questa esperienza....  ora sono fermo per il FAP che a breve ripristino

ma alla fine che caspita è sto commutatore???
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

leosampi

Non ne ho idea, so solo che ho gestito la cosa a 2800 km di distanza e ho sborsato 280 euro!
Spero solo che tornado a Palermo la vettura funzioni regolarmente...ho dei cattivi presentimenti! Sigh! Sob!
Saluti
Leonardo PA

nocia fmkII

ciao ragazzi , ogni tanto mi rifaccio vivo ......  mi sarebbe piaciuto però farlo per vantarmi della mia ford, purtroppo no dopo tanta fatica per farmi ripristinare il cambio , poi sistemarmi il FAP , e trovare il il meccanico che mi azzerasse il contatore della cerina e ripristinarmi il tutto , da ieri che circolo con un fastidioso rollio che si sente all' interno della macchina ed oggi la comunicazione del meccanico è stato , ROTTURA DEL CAMBIO.
Ne ho pieni i..............  i bip non bastano questa vettura si è dimostrata un vero fallimento  , a neanche tre anni dalla riparazione e nemmeno 30000 km macinati mi ritrovo ancora ..........  (mettete voi un aggettivo non ne ho più).
ora sono alla ricerca di un vero meccanico qui in milano e provincia , ma uno di quelli con i contro rotori , per valutare l'installazione di un cambio manuale al posto del CVT , sinceramente spendere 4000€  per tirare altri tre anni scarsi , non mi va assolutamente, e non ce li spendo , 4000 , non so nemmeno se ne vale la macchina.......
se qualcuno di voi che è di queste parti e conosce un meccanico come lo cerco io , ne sarei grato se mi mette in contatto con lui in maniera da iniziarci a studiare sopra , la soluzione.
ringrazio da subito   tutti coloro che mi leggono e mi supportano , anche moralmente  e gli amministratori , a volte le amicizie fanno i miracoli , anche quelle create nei vari forum.

E MI RACCOMANDO ..... BUON FINE E PRINCIPIO ANNO A TUTTI !!!
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO


patrigian72

Ciao anch'io avevo il tuo stesso veicolo con cambio cvt zf a 7 rapporti ed era stato cambiato il convertitore di coppia a 70000 , intasamenti continui del fap ,fino a che a 90000 km fusione della turbina ,  a 110000 km il cambio inizia di nuovo a fare cambiate lunghe e lo venduta prima saltasse il convertitor.
Gianluca

nocia fmkII

#219
grazie ragazzi per avermi risposto

@Bravo80 , l'ho appena contattato via mail se non mi risponde lo chiamerò al numero che indica, ho chiesto piu info per capire se il famoso cambio CVT , in quanto non da indicazioni , grazie mille per le info.

@patrigian72 , ti ringrazio per avermi raccontato la esperienza , purtroppo di questo cambio fallito dalla nascita , ne ho lette di tutti i colori , purtroppo io avrei voluto liberarmi già dalla prima rottura , ma purtroppo non ho potuto fare altro che  tenerla  in qunto non ci sono le condizioni e le garanzie per poter cambiarla.

il mio appello CONTINUA  a chiunque conosca un meccanico con i contro... qui in lombardia per fargli valutare  la modifica  che ho in mente da fare.
ringrazio tutti e  BUON ANNO A TUTTI  !!!

NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

🡱 🡳