il Mio Sistema Diagnostico Ford Ids Vcm 75

Aperto da Pasquale S, 21 Gennaio 2012, 17:35:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giògiò-Giovanni

per un analfabeta come me mi sai dire di cosa si tratta

grazie

Pasquale S

in poche parole  è il sistema  che hanno in ford per fare le diagnosi

è il computer che colleganoi all'auto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

mmh... buono a sapersi..
anche se avrei paura ad utilizzarlo data la mia incapacità con certi attrezzi

Cristian

Ciao Pasquale,
Complimenti per la temerarietà! Tantissime volte ho pensato anche io a comprarmi uno di questi aggeggi per non dover più dipendere da loro, ma non l'ho mai fatto perché ho sempre avuto paura che con i cloni avrei buttato via soldi inutilmente proprio a causa del software, invece non sapevo che il SW Ford si può scaricare proprio dal loro sito. Certo che 250€ per attivare il cruise sono una bella cifra, posso farti una proposta indecente?
Vabbé non aspetto il tuo permesso e te la faccio ugualmente ;-)
Io sul mio c-max dovrei fare queste cose:
- Attivare il cruise
- Resettare il modulo bluetooth bloccato
- Impostare il corretto diametro delle gomme (sono passato dalle 18" montate in origine a delle + economiche 16")
Saresti disposto a spedirmi il tuo Vcm? Io faccio quello che devo fare e te lo rispedisco indietro a mie spese + il rimborso delle spese della 1° spedizione + una cifra a tua scelta per il disturbo.
Che ne dici? Pensa a quanti altri nel forum lo farebbero! alla fine ti verrebbe il VCM gratis + un piccolo guadagno come compenso della tua tenacia e coraggiosità nel fare questo piccolo salto nel buio che però ti ha dato ragione!
Pensaci!!
Ciao.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

marcovola

Pasquale visto che ormai sei il tecnico ufficiale del gruppo  8) volevo farti una domanda che forse è sciocca ma dall'alto della mia impreparazione sull'argomento mi sembra sensata: Si può usare un normale OBD tipo ELM327 o kkl dag ????
Te lo chiedo perchè un mio amico lo possiede.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

assolutamente no


ids riconosce solo il vcm
o in alternativa ma non te lo dico con certezza il fly200 pro

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

Citazione di: Cristian il 23 Gennaio 2012, 11:39:43
Ciao Pasquale,
Complimenti per la temerarietà! Tantissime volte ho pensato anche io a comprarmi uno di questi aggeggi per non dover più dipendere da loro, ma non l'ho mai fatto perché ho sempre avuto paura che con i cloni avrei buttato via soldi inutilmente proprio a causa del software, invece non sapevo che il SW Ford si può scaricare proprio dal loro sito. Certo che 250€ per attivare il cruise sono una bella cifra, posso farti una proposta indecente?
Vabbé non aspetto il tuo permesso e te la faccio ugualmente ;-)
Io sul mio c-max dovrei fare queste cose:
- Attivare il cruise
- Resettare il modulo bluetooth bloccato
- Impostare il corretto diametro delle gomme (sono passato dalle 18" montate in origine a delle + economiche 16")
Saresti disposto a spedirmi il tuo Vcm? Io faccio quello che devo fare e te lo rispedisco indietro a mie spese + il rimborso delle spese della 1° spedizione + una cifra a tua scelta per il disturbo.
Che ne dici? Pensa a quanti altri nel forum lo farebbero! alla fine ti verrebbe il VCM gratis + un piccolo guadagno come compenso della tua tenacia e coraggiosità nel fare questo piccolo salto nel buio che però ti ha dato ragione!
Pensaci!!
Ciao.

quello che mi chiedi non è fattibile per tanti motivi,
prima di tutto altri me l'hano gia chiesto, ma ho detto no
in quanto non avrei il tempo per gestire  tutto ciò,
poi anche una questione di responsabilità, se si rompe? se si perde la spedizione,
e poi se volessi lucrare, passerei da qualche meccanico e glie lo venderei,
conosco parecchi meccanici che spenderebbero molto + di quanto ho speso io per avere uno strumento del genere che  possono usare su ford e jaguar

diverso era se eravamo vicini
passavi un sabato, avremmo provato, e non avrei voluto e preteso manco 1 euro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Cristian

Immaginavo Pasquale!
Tranquillo, ovviamente avevo premesso che si trattava di una proposta indecente  :D
E' normale che Tu non ci voglia lucrare, hai fatto l'acquisto nel puro spirito dell'hacking e della soddisfazione personale, la mia era semplicemente un'idea per fare in modo che Tu non ti dovessi sobbarcare una spesa che, a meno che Tu non faccia il meccanico di mestiere, rimarrà abastanza inutilizzata.
E poi come si dice ............... io c'ho provato!  ;)
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

slemash

#43
Citazione di: Cristian il 23 Gennaio 2012, 12:46:52
E poi come si dice ............... io c'ho provato!  ;)

tranquillo cristian, c'avrei provato pure io!
Io sinceramente oltre che per il cruise lo vorrei xkè mi piacerebbe curiosare su tutte le funzioni dell'ids.
Pasquale, so ke si può salvare la configurazione dell'auto e poi ripristinarla, mi passeresti questo files, così riuscirei a far funzionare l'ids anche senza vcm per smanettarci un pò e conoscere il software? Mi diresti il programma schemi elettrici da dove l'hai scaricato?
riuscirei ad aiutare anche io qualche utente e magari capire quel data error come è aggirabile.

Pasquale S

la possibilità di salavare la configurazione so che cè
ma non ho trovato da dove si fa,

il softesre degli schemi elettrici l ho trovato sul mulo tempo fa
purtroppo cè solo quello della fiesta nuova e qualche altro
non  cè quello della focus ad esempio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 23 Gennaio 2012, 16:50:02
la possibilità di salavare la configurazione so che cè
ma non ho trovato da dove si fa,

se non ricordo male dovrebbe essere da qualche parte l'icona del dischetto subito dopo il riconoscimento della macchina.
se ci riesci, attendo il file così mi studio x bene il software!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Bravo Pasquale, ho visto solo ora questa discussione! Congratulazioni per l'acquisto per l'uso che ne hai fatto! Insieme al vcm erano inclusi anche i cavi?

Pasquale S

si angelo
è una valigetta
esce vcm+  2 cavi+software ids 76+software per jaguar+un alimentatore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

e bravo pasquale, vedo che hai già aggiornato la firma! Quanto ti invidio quella scritta "cruise control"!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
io ci metterei anche VCM + IDS!

Pasquale S

giusto
firma aggiornata
non demordere per il cruise
io ero rassegnato quando mi ha dato data error
e poi  invece sorpresa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 24 Gennaio 2012, 10:02:40
giusto
firma aggiornata
non demordere per il cruise
io ero rassegnato quando mi ha dato data error
e poi  invece sorpresa
purtroppo  mi sono già rassegnato perchè della mia zona ho solo 3 officine di cui 2 grosse concessionarie che non credo proprio si mettano a fare certe modifiche (1 già mi ha mandato male!)con l'altra officina, nonostante tutta la disponibilità del tecnico, non abbiamo che ricevuto solo data error. Mi resta l'ultimo tentativo, ma già so che risposta riceverò!

ataru

#52
ma fare un gruppo di acquisto su roma? tipo in 5-6 persone, con 50 euro a testa, si potrebbe avere a disposizione il cruise control e altre piccolezze che in ford è difficile far abilitare (tipo la chiusura delle sicure sopra i 10Km/h)...
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

darkantony

una domanda da profano in materia. ma dove comprare il volante a quattro razze? sulla baia nn lo trovo con i comandi gia di sedie e poi lessi che si puo prendere completo a 78 euro su un sito ford ma dove pero?ma l airbag mio del tre razze va bene o va sostituito? grazie a tutti

Pasquale S

l'airbag del 3 razza non va bene sul 4 razze

il volante completo  di tasti si compra in ford
veniva dato a 78 € per un errore di costo.
non so se se ne sono accorti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 22 Gennaio 2012, 19:28:03
Amiciiiiiiiiiii
guardate cosa vi ho trovato
per chi me l'ha chiesto
ids75 per tutti

http://www.nsapp.fordtechservice.dealerconnection.com/vdirs/wds/IDS_WebInstall/IDS-75.exe

scaricate
e non dite che non vi voglio bene

fammi capirte a cosa serve??? semza il vcm non ci faccio nulla vero???

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 24 Gennaio 2012, 15:43:40
l'airbag del 3 razza non va bene sul 4 razze

il volante completo  di tasti si compra in ford
veniva dato a 78 € per un errore di costo.
non so se se ne sono accorti
Che vuol dire? Dovrebbe costare di più o di meno?

AngeloB

Citazione di: focus style il 24 Gennaio 2012, 17:30:05
Che vuol dire? Dovrebbe costare di più o di meno?

Si dovrebbe costare molto di più, conta che solo i tasti costano € 60/70

slemash

Citazione di: darkantony il 24 Gennaio 2012, 15:11:39
una domanda da profano in materia. ma dove comprare il volante a quattro razze? sulla baia nn lo trovo con i comandi gia di sedie e poi lessi che si puo prendere completo a 78 euro su un sito ford ma dove pero?ma l airbag mio del tre razze va bene o va sostituito? grazie a tutti
se ne parla qui http://www.idaf.it/index.php?topic=19559.0

vincmass

#62
per salvare la configurazione della propria auto, sulla sinistra dovrebbe uscire un floppy disk, e li si clicca per salvare la copia della tua centralina. Così mi disse l'elettrauto della conce di firenze.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

scotchwisky

Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Citazione di: ataru il 24 Gennaio 2012, 14:59:53
ma fare un gruppo di acquisto su roma? tipo in 5-6 persone, con 50 euro a testa, si potrebbe avere a disposizione il cruise control e altre piccolezze che in ford è difficile far abilitare (tipo la chiusura delle sicure sopra i 10Km/h)...
Io credo che sarò il prox ad acquistarlo, e bazzico tra Roma e Napoli
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ataru

Citazione di: michi70 il 26 Gennaio 2012, 12:17:12
Io credo che sarò il prox ad acquistarlo, e bazzico tra Roma e Napoli

bella notizia!!!
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

ciore72

Citazione di: michi70 il 26 Gennaio 2012, 12:17:12
Io credo che sarò il prox ad acquistarlo, e bazzico tra Roma e Napoli


ehh molto interessante davvero, Michi70 rischi di doverti fermare a Roma spesso :-)  !!!

ataru

Citazione di: ciore72 il 26 Gennaio 2012, 15:30:35
ehh molto interessante davvero, Michi70 rischi di doverti fermare a Roma spesso :-)  !!!
magari ci diamo un appuntamento (cioè facciamo un megaraduno a Roma :D ) cercando di rubargli meno tempo possibile,
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

darkantony


🡱 🡳