Focus II parliamone male

Aperto da Vadocomeundiavolo, 04 Marzo 2012, 11:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Citazione di: airmore il 28 Aprile 2012, 22:58:54
Dunque...vi elenco le cose che proprio detesto della mia Focus:

1) tergicristalli automatici decisamente INEFFICENTI e pericolosi specie di notte (scritto anche a Ford Italia)
2) Accensione automatica lunotto termico sotto i 4° C (a che diavolo serve?)
3) Luce retromarcia su un solo lato e in basso....se piove non si vede una mazza in retro
4) Tergilunotto che parte quando innesti la retromarcia
5) Cambio decisamente scadente negli innesti
6) sedile lato guida che cala da solo....bisogna rialzarlo spesso
7) Chiusira vano portaoggetti sopra al cruscotto debolissima (rotta infatti)
8) Ventola per aria sensore posizionata in consolle centrale rumorosa (nemmeno la sostituiscono in Ford..tanto inutile spendere...durano si e nò un anno poi sei alle solite)
9) Apertura cofano vano motore con chiave
10) rumore chiusura porte (sembra di chiudere gli sportelli di una Fiat 127..)

Forse sono un pò troppo pignolo..ma dopo 20 anni di VW..passare a Ford ....bel salto indietro..ma il budget lo imponeva.

Non sò se me le sono ricordate tutte.....se me ne vengono in mente altre le pubblico.

Mi sembri un pò prevenuto:
1) non saprei non avendoli
2) ci potrebbe essere condensa/brina/ghiaccio e ti fa sbrinare il lunotto..senza che ci si "affatichi" a spingere il tasto. Puoi ritenerlo inutile ma sicuramente se non ci fosse stato avremmo detto che mancava
3) Ce l'hanno praticamente tutte una sola e spesso in basso. Io onestamente non ho mai ritenuto ed utilizzato quella luce utile a vedere in retromarcia
4) mi sembra utilissimo. Ovviamente parte solo se hai i tergicristallo anteriori azionati. E quindi vuol dire che piove. Metti la retromarcia e si attiva il tergilunotto posteriore, altrimenti si che non vedresti niente
5) Nella mia non mi risulta. Non è morbidissmo ma non mi si impunta mai!
6) Non posso parlare sono alto 1,90 e lo tengo sempre basso
7) non ce l'ho
8) Mai avuto problemi
9) posso condordare ma in teoria è fatto per maggior sicurezza contro i furti..in pratica se vogliono ti staccano la griglia ed il nottolino e ci si arriva ad aprire il cofano. Mi è successo ma l'allarme li ha fatti scappare
10) io invece reputo la chiusura abbastanza corposa.

Ora vengo ad un mio giudizio. La mi fofoII restyling (quella con illuminazione bianca e radio sony ovale) con 5 anni e 78.000km non mi ha mai dato gorssi problemi. Quando ho cambiato la precedente fofoI - GHIA, mi sono orientato su ford perchè ne ero rimasto soddisfattissssssimo. Ne ero letteralmente innamorato. Poi vedendo diverse auto stessa categoria, simil motorizzazione ed allestimento ho visto che (grazie anche a conoscenze in ford) avevo la fofoII ad almeno 3000euro in meno. Al che mi sono detto vado tranquillo....DOpo 5 anni devo dire che sono nel complesso soddisfatto e che grossi difetti non ne ho riscontrati. Posso anche dire che la qualità (plastiche, assemblaggio e costruzione dell'abitacolo intorno agli occupanti) è nettamente calata rispetto alla fofoI, che ha delle mancanze assurde (neanche sanabili con gli optional ma solo con il fai da te-vedi plafoniera posteriore, luci pozzetto disattivazione AB passeggero). E per di più non tutti hanno le stesse mancanze, in alcuni casi installano una cosa ed in altri no..va a c**o! Devo anche dire che alla golf di amici a 70.000km si è rotto un supporto motore che si è piegato ed adagiato sull'asfalto (fortunatamente al semaforo, immaginate in velocità che sarebbe successo)!
A fronte di quanto sopra, sono soddisfatto nel complesso ma non so se mi rifarò una ford, sicuramente la analizzerò molto bene, anche se in concessionario vedendo la fofoII avevo avuto la sensazione di minor qualità dei materiali..ma sono andato con il cuore.
Infine smettiamo di dire che non capiamo perchè alla ford risparmiano 100euro..la risposta è facile: da gennaio a giugno del 2011 sono state vendute quasi 150.000focus...euro100*150.000= euro15.000.000 se aggiungiamo quanta gente compra o fa installare la disattivazione dell'airbag lato passeggero, o altre cose che come tutte le cose post vendita/pezzi di ricambio hanno un costo elevatissimo...ecco che il margine della ford aumenta considerevolmente!

ernesto

Citazione di: MacFreak il 08 Marzo 2012, 09:50:28
Concordo con Albino,ma vi giuro che mi spiace concordare in negativo perchè la Focus (il mio modello è in firma) non sarebbe male se usassero materiali migliori. La Ford,per come la vedo io,non è altro che una Fiat tedesca.

Unica cosa che non riscontro come Albino è la plafoniera posteriore,anche io ne ho tre:davanti,dietro e poi quella del bagagliaio. Ma per il resto,e pensare che la mia HA SOLO un anno di vita con 13000 km scarsi.
Ho già cambiato la ventolina del sensore clima... ma vabbè,un difetto,spero che sia così,di fabbrica ci può stare...ci manchrebbe. Ma tutto il resto è tale ad Albino!  Ma dai ragazzi...anche a me il sedile di guida si abbassa da solo... ma scherziamo? e la macchina non ha manco 13000km all'attivo...  boh!

Ribadisco una cosa; mi spiace che abbia questi difetti perchè tutto sommato l'ho comprata perchè mi piaceva,e mi piace ancora nonostante la linea un pò passata.  Prima dell'acquisto ero anche andato a vedere l'Audi,bella certo,inutile parlare della qualità perchè tutti sappiamo come sono. Però,parlando e guardando le macchine con mia moglie si diceva.... "mah,la differenza su tutta la macchina si vede e si sente,però,nonostante le rifiniture e le plastiche Ford non mi sembra malaccio sta Focus...,e si potrebbero risparmiare dei soldini..."  Insomma,con mia moglie abbiamo deciso di prenderla e provare una Focus.   A distanza di un anno ce ne siamo pentiti,e abbiamo deciso di tenerla ancora un attimo ma poi basta Ford,andrò su Audi A4!  Poi,ripeto,per i difetti si va a fortuna,ma la qualità,se sei ambizioso,la si paga!

Ciao ;)



ti faccio il discorso opposto, io l'ho presa usata12mila contro 15mila di una a4 tdi  a parte il prezzo ho preso l'auto in firma, perchè mi hanno parlato di problemi enormi agli ignettori audi e di costo esorbitante oltre che al volano bi massa  ed ho preferito ford e per ora non me ne pento, inoltre e questo lo voglio dire a tutti, che se ora io non avessi avuto una fofo, ora non farei parte di questo SPLENDIDO FORUM, DEL QUALE NON CREDO ABBIA PARAGONI CON ALTRI che ho avuto il piacere di visitare ma che non mi hanno dato le impressioni favorevoli che ho avuto in questo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

Citazione di: ern.focus il 30 Aprile 2012, 21:40:54


ti faccio il discorso opposto, io l'ho presa usata12mila contro 15mila di una a4 tdi  a parte il prezzo ho preso l'auto in firma, perchè mi hanno parlato di problemi enormi agli ignettori audi e di costo esorbitante oltre che al volano bi massa  ed ho preferito ford e per ora non me ne pento, inoltre e questo lo voglio dire a tutti, che se ora io non avessi avuto una fofo, ora non farei parte di questo SPLENDIDO FORUM, DEL QUALE NON CREDO ABBIA PARAGONI CON ALTRI che ho avuto il piacere di visitare ma che non mi hanno dato le impressioni favorevoli che ho avuto in questo.

un applauso ernesto ;) ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 30 Aprile 2012, 21:42:24
un applauso ernesto ;) ;)


molte volte mi lusinghi, ;) questa volta mi commuovi ;) ;) ;D :D :P :P :'( :'( :'( :'( :'( :'(
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

Citazione di: ern.focus il 30 Aprile 2012, 21:50:11

molte volte mi lusinghi, ;) questa volta mi commuovi ;) ;) ;D :D :P :P :'( :'( :'( :'( :'( :'(

eh già,a volte una parola fà commuovere più di un lungo discorso! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 30 Aprile 2012, 21:52:32
eh già,a volte una parola fà commuovere più di un lungo discorso! ;)

se ne doveva parlare male, ma dopo tutto non è così male, anche io ho avuto problemi, ma grazie a voi li ho risolti, che mi frega di ford, mi frega della mia fofo e della possibilità di farla funzionare bene o di arricchirla di qualcosa che mi piaccia e sia funzionale da me, gli sportelli sono di plastica dura? non c'è problema smonto il pannello, ci incollo uno strato di spugna da mezzo mm e sopra ci metto un foglio di pelle o di quello che piace a me, l'ho personalizzata, mi piace di più e non si righerà più.
per me l'importante è che vada bene, e non mi lasci per i prossimi 10 anni o quando io deciderò di cambiarla, per il resto è stata una mia scelta, 12mila 15 mila, sono pochi mesi di rate di più, al massimo un anno, non fanno un gran chè di differenza, potevo scegliere  e l'ho fatto.
per tutti ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

si è così, io pure ho trovato alcune pecche,comunque se l'abbiamo scelta vuol dire che "teoricamente" avrà più pregi che difetti :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Albino

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Marzo 2012, 08:25:07
Meglio un buon sterzo elettroidraulico che un elettrico evanescente.
Magari avesse l'elettro-idraulico, ma la mia ha ancora l'idraulico a cinghia!!!
Senza regolazioni.

MacFreak

Citazione di: ern.focus il 30 Aprile 2012, 21:40:54
io l'ho presa usata12mila contro 15mila di una a4 tdi

Per i problemi dell'audi forse ti riferisci a modelli del 2008?  Quelli sì che avevano qualche problema...   

Ciao

moby292000

cmq, la linea della berlina è veramente brutta!
- cigolii dopo 2 anni da tutti le parti
- tic-toc-tac accelerazione,decellerazione, giunto millerighe, e in ford ti dicono che è normale.
- motore poco brillante ai bassi, con il clima inserito si spegne la macchina facilmente...
- in conce mi fanno pagare l'auto di cortesia....
- visibilità in retromarcia nulla
- consumi reali troppo diversi da quelli dichiarati
conclusione: l'affidabilità è da testare ( ho solo 43000 km) ma dentro non è curata ne insonorizzata.Non l'ha ricomprerei, mentre la mia ex bravo 105 jtd 1900cc invece si.

lutecia

Citazione di: MacFreak il 30 Aprile 2012, 23:31:19
Per i problemi dell'audi forse ti riferisci a modelli del 2008?  Quelli sì che avevano qualche problema...   

Ciao
il 2.0 tdi vw ha più di un problema... golf/a3 2003-2007 testa che si rompe, iniettori che suicidano a ripetizione a costi non indifferenti, dopo anni ora l'autogerma li rimborsa quasi tutti se sostituiti dalla rete autorizzata, passat/a4 2005-2008 problemi prima con la catena dei controalberi e poi con il consumo dell'alberino della pompa dell'olio (valore 3 € danno da 1500 a 7000€)sui controalberi modificati...

ernesto

Citazione di: MacFreak il 30 Aprile 2012, 23:31:19
Per i problemi dell'audi forse ti riferisci a modelli del 2008?  Quelli sì che avevano qualche problema...   

Ciao


conta che l'ho presa a marzo dell'anno scorso ed è un 4/2008 l'audi a 15mila era un annetto buono più indietro quindi un 2007 se ricordo bene, e comunque mi confermi che anche essendo + costosa ha avuto problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Citazione di: moby292000 il 01 Maggio 2012, 00:24:39
cmq, la linea della berlina è veramente brutta!
- cigolii dopo 2 anni da tutti le parti
- tic-toc-tac accelerazione,decellerazione, giunto millerighe, e in ford ti dicono che è normale.
- motore poco brillante ai bassi, con il clima inserito si spegne la macchina facilmente...
- in conce mi fanno pagare l'auto di cortesia....
- visibilità in retromarcia nulla
- consumi reali troppo diversi da quelli dichiarati
conclusione: l'affidabilità è da testare ( ho solo 43000 km) ma dentro non è curata ne insonorizzata.Non l'ha ricomprerei, mentre la mia ex bravo 105 jtd 1900cc invece si.
Il topic nasce per parlarne male ed è giusto farlo. Molte cose sono soggettive ma altre no. Molti difetti non sono visibili subito anche se si prova l'auto prima di acquistarla ma se dici che l'auto è brutta o meglio a te non piace che l'hai presa a fare? La mia ha 2 anni e non cigola niente, il toc del millerighe è un difetto che è stato riparato in garanzia e non è più tornato, motore poco brillante è un tuo rispettabile punto di vista, per me è una bomba, se ti si spegne con il clima acceso devi usare meglio la frizione, a me non capita. L'auto di cortesia a me non la fanno pagare, come consumi ci faccio più di 20 a litro, affidabilità basta leggere del forum di gente che ha raggiunto e superato i 200mila km e comunque dipende da come tratti il motore, come in tutte le auto. Di difetti ce ne sono tanti, tutte le marche li hanno, la rumorosità per me è migliorabile, la visibilità in retro, ecc...
Il paragone con il 1.9 fiat non è fattibile, di deve fare a pari cilindrata. Poi dico sempre che dipende da come uno è abituato, qui siamo di parte come è ovvio ma siamo sempre li, uno compra quello che gli piace ma è giusto essere obiettivi quando qualcosa non piace :)

MacFreak

#118
Ciao Ernesto

Certo,erano proprio quei modelli di motore audi del 2008 che potevano avere di questi problemi,grossi problemi. Infatti è stato rifatto  ;)  Ad oggi non ne ho più sentito parlarne male,ne per audi e ne per vw.

Sia ben chiaro ragazzi,io non sto sputando sulla focus... sarei proprio un imbecille se dicessi che fa schifo come macchina e me la sono comprata anche,allora sì che fareste bene ad insultarmi  ;)
La focus è una macchina che,un anno fà quando la provai,mi è piaciuta. Il suo prezzo era davvero ottimo,l'ho presa nuova in offerta a 17000 euro... dove la trovi una macchina a questo prezzo della sua stessa serie? 
Quando con mia moglie siamo andati a vederla e provarla,abbiamo visto le differenze di pregio che ha rispetto ad una audi o vw...  C'ho pensato più o meno un paio di mesi,e con mia moglie,abituati a vw,ci siamo detti... "che dici? proviamo a prendere la focus? tutto sommato non è così malvagia,la macchina è anche completissima nei suoi optional... Si,rispetto a vw e audi si vede la differenza di materiale e rifiniture. Però,perchè non provare a risparmiare qualche soldino questa volta?"
E così l'abbiamo presa!  ma,purtroppo,nell'usarla realmente e non come prova al concessionario,nei vari percorsi misti,autostrada,strade di montagna ecc ecc ci siamo resi conto che non era la macchina che faceva per noi!
Ormai la frittata è fatta,ma penso che al massimo un paio di anni la cambio al 100%.  Mi spiace...,sarà una macchina che darò via con neanche 40000km,tenuta in garage e mantenuta in maniera perfetta,dalla cera alla pulizia e cura degli interni! 

Buon 1° maggio a tutti  ;)

Vadocomeundiavolo

Quando la vendi facci sapere, sarà un affare.
Che modello e motorizzazione è di preciso?
Arteon Shooting Brake R



MacFreak

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Maggio 2012, 10:33:26
Quando la vendi facci sapere, sarà un affare.
Che modello e motorizzazione è di preciso?

La leggi in firma ;)

Comunque è una FocusII Restyling 1.6 110cv SW grigio mare

Vadocomeundiavolo

Citazione di: MacFreak il 01 Maggio 2012, 10:58:43
La leggi in firma ;)

Comunque è una FocusII Restyling 1.6 110cv SW grigio mare
Grazie, con tapatalk dal cel, non si legge le firma.
Praticamente come la mia.
È una titanium? 
Arteon Shooting Brake R



MacFreak

No,è la Ikon.  Quando l'ho presa davano in promozione questa però full optional

pupi73

Citazione di: MacFreak il 01 Maggio 2012, 11:15:29
No,è la Ikon.  Quando l'ho presa davano in promozione questa però full optional

Scusa ma quando dici ",purtroppo,nell'usarla realmente e non come prova al concessionario,nei vari percorsi misti,autostrada,strade di montagna ecc ecc ci siamo resi conto che non era la macchina che faceva per noi!" a che cosa ti riferisci? Quali sono le cose che non la fanno essere l'auto per voi? Non per pomelizzare ma, se ti va, per condividere.

vincmass

Citazione di: pupi73 il 02 Maggio 2012, 08:53:58
Scusa ma quando dici ",purtroppo,nell'usarla realmente e non come prova al concessionario,nei vari percorsi misti,autostrada,strade di montagna ecc ecc ci siamo resi conto che non era la macchina che faceva per noi!" a che cosa ti riferisci? Quali sono le cose che non la fanno essere l'auto per voi? Non per pomelizzare ma, se ti va, per condividere.


Io la mia fofo, anche se c'è qualche difettino, non la cambierei mai...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

Citazione di: vincmass il 02 Maggio 2012, 10:51:26
Io la mia fofo, anche se c'è qualche difettino, non la cambierei mai...


quoto ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

MacFreak

#126
Citazione di: pupi73 il 02 Maggio 2012, 08:53:58
Scusa ma quando dici ",purtroppo,nell'usarla realmente e non come prova al concessionario,......" a che cosa ti riferisci? Quali sono le cose che non la fanno essere l'auto per voi? Non per pomelizzare ma, se ti va, per condividere.

Ma ci mancherebbe... nessunissima polemica! anzi,è un piacere!  i forum esistono per questo,per confrontarci,chiedere aiuto e pareri..  nessuna polemica.  ;) E specialmente non voglio criticare la Ford. Sono io che sono ambizioso,e credo proprio di aver sbagliato marchio,dovevo spendere di più stare su audi.

Guarda,come ho già detto io ero abituato "bene" con VW. Con questa proprio non mi ci trovo. E' troppo "ballerina"... sento parecchio l'andamento del manto stradale. Poi,ad esempio,come prendo un tombino leggermente più basso dell'asfalto sento la macchina come se si spostasse a destra e sinistra specialmente il posteriore. Insomma,sballotta un pò stroppo. Poi questi piccoli difetti di ventola del sensore clima rumorosa e una volta l'ho gia fatta cambiare in garanzia. Sedile guida che scende da solo. Tergi cristalli che ballano quando sei in autostrada,quindi in velocità. La verniciatura della carrozzeria fatta male,tutta puntinata. Ho anche una puzza di plastica schifosa che esce dalle fessure delle cinture,specialmodo da quella lato guida,appena riesco passo dalla ford oppure mi ci metto io a smontare.
Insomma,tante cose che chi,come me,abituato "bene" con altri marchi,non puoi non notarle! 


Assordante

Citazione di: MacFreak il 04 Maggio 2012, 09:54:09
Ma ci mancherebbe... nessunissima polemica! anzi,è un piacere!  i forum esistono per questo,per confrontarci,chiedere aiuto e pareri..  nessuna polemica.  ;) E specialmente non voglio criticare la Ford. Sono io che sono ambizioso,e credo proprio di aver sbagliato marchio,dovevo spendere di più stare su audi.

Guarda,come ho già detto io ero abituato "bene" con VW. Con questa proprio non mi ci trovo. E' troppo "ballerina"... sento parecchio l'andamento del manto stradale. Poi,ad esempio,come prendo un tombino leggermente più basso dell'asfalto sento la macchina come se si spostasse a destra e sinistra specialmente il posteriore. Insomma,sballotta un pò stroppo. Poi questi piccoli difetti di ventola del sensore clima rumorosa e una volta l'ho gia fatta cambiare in garanzia. Sedile guida che scende da solo. Tergi cristalli che ballano quando sei in autostrada,quindi in velocità. La verniciatura della carrozzeria fatta male,tutta puntinata. Ho anche una puzza di plastica schifosa che esce dalle fessure delle cinture,specialmodo da quella lato guida,appena riesco passo dalla ford oppure mi ci metto io a smontare.
Insomma,tante cose che chi,come me,abituato "bene" con altri marchi,non puoi non notarle! 



ma mi hai rubato l'auto per caso una di queste noti?? :P ahahah stessi problemi.
Si vis pacem, para bellum...

Vadocomeundiavolo

Strano che sulla mia non ho mai avuto questi problemi, e sono uno esigente.
Ho solo un fastidioso cigolio , ma non ho mai il tempo per verificare il problema.
Arteon Shooting Brake R



pupi73

Oddio veramente Mac, ma sicuro che sia una fofo....non è che l'hai presa in un negozio cinese :P

Di macchine me ne sono passate sotto al sedere, sia mie che di famiglia e di marchi molto più blasonati della ford e di categorie superiori..ma ti giuro che, pur vedendo le differenze, non vedo la mia così scadente e con tutti i problemi che riscontri nella tua!

Assordante

Citazione di: pupi73 il 04 Maggio 2012, 11:57:15
Oddio veramente Mac, ma sicuro che sia una fofo....non è che l'hai presa in un negozio cinese :P

Di macchine me ne sono passate sotto al sedere, sia mie che di famiglia e di marchi molto più blasonati della ford e di categorie superiori..ma ti giuro che, pur vedendo le differenze, non vedo la mia così scadente e con tutti i problemi che riscontri nella tua!

sarà forse che molti di voi non la usano come certe persone, vi spiego, io l'ho presa aziendale con 40mila km...diesel...ora dopo 13 mesi ha 130mila km...e credetemi dopo 3 tagliandi, e tutte le revisioni del caso, inizio a sentire strappi strani al motore, vibrazioni, ammortizzatori da pandino e via dicendo...

ci tengo a precisare che avevo la fiesta NUOVA prima di questa, l'ho presa con 0km e l'ho versata con 40mila in poco meno di un'anno...e cmq non era in queste condizioni...boh.
Si vis pacem, para bellum...

Vadocomeundiavolo

Forse dopo 130 mila km, anche sulle tedesche bisogna sostituire gli ammortizzatori.
Arteon Shooting Brake R



pupi73

Citazione di: Assordante il 04 Maggio 2012, 12:11:30
sarà forse che molti di voi non la usano come certe persone, vi spiego, io l'ho presa aziendale con 40mila km...diesel...ora dopo 13 mesi ha 130mila km...e credetemi dopo 3 tagliandi, e tutte le revisioni del caso, inizio a sentire strappi strani al motore, vibrazioni, ammortizzatori da pandino e via dicendo...

ci tengo a precisare che avevo la fiesta NUOVA prima di questa, l'ho presa con 0km e l'ho versata con 40mila in poco meno di un'anno...e cmq non era in queste condizioni...boh.
Sicuramente ne fai un uso elevato. Forse per 70.000km in un anno ti saresti dovuto orientare verso una macchina diversa, anche se posso dire che, da quel che so ed ho sentito, le fofo (o ford in genere) soportano tanti km. Inoltre bisognerebbe vedere quei primi 40.000km aziendali come sono stati fatti e che manutenzione le è stata fatta.
Infine non sono daccordo che dopo 130mKM siano da sostiuire gli ammo.

Vadocomeundiavolo

Dipende dalla strada che fai e dal carico che porti.
Ho visto dei test su sospenzioni nuove r con 100 mila km, ti assicuro che hai almeno un decadimento del 50 %.
Dentro non hai piu olio, ma schiuma.
Io quelli della moto li revisiono ogni 30 mila e sono sospenzioni pagare 1600 euro.
Arteon Shooting Brake R



airmore

Già detto anche io che appena trovi qualche sconnessione...dietro diventa ballerina...e non è una piacevole sensazione.
Dimenticavo una cosetta: il portellone posteriore della berlina, quando lo apri non riesce ad andare su da solo..devi sempre..aiutarlo. Questo mi fà pensare che i pistoncini sono sottodimensionati per il peso che devono spingere.
Scusate..ma se la luce di retromarcia..non viene usata per vedere di notte....per cosa viene usata?
Vero che molte auto ne hanno una sola e in basso.....e l'inefficienza di questa opzione vale per tutte.
Provate a far retromarcia con un'auto che ha due luci di retromarcia e posizionate più in alto....se non si trova differenza...beh...allora è possibile viaggiare anche a fari spenti...:)
Capisco bene chi è passato da VW a Ford....

lutecia

cmq la golf V, la golf VI passat e altre gruppo vw come anche le ultime del gruppo fiat hanno 1 retromarcia sola... premesso che ognuno ha le proprie esigenze/gusti ma io con la 5p quindi la luce in basso non mi trovo male, anzi, è utile per vedere bene dov'è il marciapiede o il margine della strada nei parcheggi in retro tramite lo specchio dx, anche perchè a forza di usare i furgoni chiusi della ditta faccio retro usando solo gli specchi esterni senza girarmi anche con la macchina

pupi73

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Maggio 2012, 15:13:17
Dipende dalla strada che fai e dal carico che porti.
Ho visto dei test su sospenzioni nuove r con 100 mila km, ti assicuro che hai almeno un decadimento del 50 %.
Dentro non hai piu olio, ma schiuma.
Io quelli della moto li revisiono ogni 30 mila e sono sospenzioni pagare 1600 euro.

Assolutamente daccordo, intendevo in condizioni di uso normale. Lavoro-ufficio-fine settimana-viaggio con la famiglia!
poi è ovvio che se macini km su strade dissestate con il baule pieno di lastre di marmo la situazione cambia.

Assordante

Citazione di: pupi73 il 07 Maggio 2012, 14:30:51
Assolutamente daccordo, intendevo in condizioni di uso normale. Lavoro-ufficio-fine settimana-viaggio con la famiglia!
poi è ovvio che se macini km su strade dissestate con il baule pieno di lastre di marmo la situazione cambia.

extraurbato 120km al giorno SEMPRE su asfalto penso non abbia ancora visto sterrato se non quello delle cunette quando mi ferma la polizia...e viaggio solo o con al max la mia ragazza dal peso di 49kg.
Si vis pacem, para bellum...

kikkolopez

anche io come macfreak sento  la macchina  troppo ballerina, segue molto l'andamento del manto stradale, prendendo un tombino leggermente più basso dell'asfalto o differenti spessori di asfalto o leggere buche,   sento la macchina come se perdesse aderenza specialmente nel posteriore. rumore nella parte anteriore mai risolto, come pure il calo del liquido di raffreddamento mai risolto anche questo. (possiedo una focus berlina tdci 1.6 ikon del 2009). a parte questo sono abbastanza soddisfatto.

Vadocomeundiavolo

Al posteriore la fofo ha il miglior sistema di sospezioni oggi presente sulle auto di serie, multilink.
Se da problemi,possono essere gli ammortizzatori stanchi.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳