Accensione luci all'apertura portiere

Aperto da cold, 05 Dicembre 2008, 18:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cold

Citazione di: franzfocusma scusate...forse dico una cavolata e forse è gia stata detta...però non basta collegarle assieme a quelle che abbiamo negli specchietti...cosi quando loro si accendono..fanno scattare anche i fendinebbia o le posizione e poi quando si spengono..si spegne anch eil resto...no?
dall'alto della mia ignoranza in materia elettrica, ci avevo pensato. Però quà parlano di relè...... e già mi perdo.
Teneto conto che quando ero piccolo prendevo la scossa dalle luci dell'albero di natale....... vi ho detto tutto:rolleyes::cool:

franzfocus

beh siamo in 2....io l'ho buttata nel modo piu logico....ma credo sia sbagliato....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

legis

Si può fare benissimo come dice Franz!!!
Se ci pensate è la stessa cosa delle luci interne dell'auto che si accendono sia manualmente che aprendo la porta!!!
Basta fare un ponte dalla luce interan alle luci di posizione!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

mmmmmmmm bisogna solo avere il coraggio di smontare....ma dovrebbe essere una figata....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Titanium

Citazione di: coldgià già.
scusate.
@ La macchina per cui pongo la domanda è la focus 2008.
@legis Quando tu sei in una via buia, azionando il telecomando, oltre ad illuminarsi (per quanto mi riguarda) la parte sotto gli specchietti (dove ci sono le luci di cortesia) sarebbe bello, questione di gusti, che si accendessero anche i fendinebbia, come accade per esempio sull'slk del mio amico.
MAgari per voi è una cosa inutile....
ciaooo
Presentati, e presenta la tua auto nell'apposita discussione.
Ti aspettiamo qui : http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewforum.php?id=21&p=1


Lo Staff ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Fofo74

puoi prendere il segnale dalle luci interne,ma non tutte le macchine sono uguali:
 ma x chi non ha le luci nei pozzetti??
 i cavi della plafoniera della focusII dove vanno?
 e le differenze delle scatole fusibili???(fra 05/07-08)
ora sulla focus I è facile si sanno dove sono i segnali ma x le altre???
vorrei fare una cosa che vada bene per tutti, anche per chi non sa smanettare!:):):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

allora qualcuno sa quali sono i cavi x i fendi sia della focus I e II??:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: fofo74li puoi chiedere se sa qualcosa su tutti i rele che mancano sulla scatola fusibili 08??
xke su la parte centrale della stessa forse si potrebbe montare un rele in piu volevo sapere cosa serve esattamente??
ho chiesto mi hanno risposto che dipende dalli accessori che uno ha li ci sono posti vuoti assseconda di quello che non hai!!!!

Able007

allora io ho chiesto x fare qst tipo di modifica.
Premettendo che ho sia le luci nei pozzetti che le luci sotto gli specchietti laterali mi ha detto il mio amicone che sta cercando un rele apposito da collegare per far si che si accendino le luci per circa 50sec. all'apertura così come alla chiusura.Gli ho proposto l'idea di fare un collegamento dai fili che portano la corrente alle luci dei pozzetti o degli specchietti ma lui me lo ha categoricamente sconsigliato per non sovraccaricare quelle linee!!che dite???

Fofo74

in tanto grazie x le info, il tuo amicone ha ragione in parte xke serve solo il segnale delle luci interne!!:D:D
ovvio che se si usano come canale per fare questa modifica si bruciano i cavi (sono piccoli)!!
invece se riesci ad farti avere le uscite dal connettore blu e di quello arancione si possono risolvere tanti piccoli problemi!!:D:D
esempi su quello blu sono inseriti i cavi della plafoniera con quelli si possono attivare le luci dei pozzetti!
cmq stiamo lavorando pure ad un'altra piccola cosa (fare accendere le 4 frecce quando si frena bruscamente in caso di pericolo):D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cold

Citazione di: fofo74cmq stiamo lavorando pure ad un'altra piccola cosa (fare accendere le 4 frecce quando si frena bruscamente in caso di pericolo):D:D
ohhhhh
altra grande idea.
se pensi che alcuni modelli questa funzione la hanno già che bell'attiva..... e noi/voi a dannarvi per poterla rendere funzionante......

comunque,.... seguo molto attentamente il susseguirsi di questa discussione.
mi raccomando  a chi troverà le varie soluzioni, di fare una guida a prova di niubbone come me.....

ciaaa

Fofo74

guarda è una cosa che mi suggeriva un amico (deve montarlo su un'altra macchina) a grandi linee sembra una stupidaggine cmq si fara la guida pure di questo!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

ottimo io appena ho riposta dal mio amico vi vaccio sapere ma sicuramente dopo le feste!

Fofo74

x esempio pure il gruppo x regolare il sedile elettricamente se chiedi dal conce non  ti trovano niente!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cold

Citazione di: fofo74x esempio pure il gruppo x regolare il sedile elettricamente se chiedi dal conce non  ti trovano niente!!!
come come come?
spiega meglio per favore... ? :D
sapevo che sotto il sedile c'è un groviglio di fili... ma mai pensavo si potesse resuscitare la regolazione elettrica dei sedili......
ho capito bene?

Fofo74

x cold sulla focus I e II sicuramente si puo mettere la regolazione del sedile al posto della manovella, penso che vadano bene anche per c-max questa se non sbaglio si chiama regolazione elettrica ad una via!!!:D:D:D:D
poi si puo montare anche la resistenza x riscaldare i sedili!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cold

Citazione di: fofo74x cold sulla focus I e II sicuramente si puo mettere la regolazione del sedile al posto della manovella, penso che vadano bene anche per c-max questa se non sbaglio si chiama regolazione elettrica ad una via!!!:D:D:D:D
poi si puo montare anche la resistenza x riscaldare i sedili!!:D:D:D
..... uffa... io ho la 2008 :(

Fofo74

be??? vedi che si posso montare anche su quella!!!si deve controllore solo se ci sono i cavi!!!:lol::lol::lol::lol:
nei pozzetti ci sono le luci???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cold

Citazione di: fofo74be??? vedi che si posso montare anche su quella!!!si deve controllore solo se ci sono i cavi!!!:lol::lol::lol::lol:
nei pozzetti ci sono le luci???
se per pozzetti intendi le luci sui pedali, si le ho.

Fofo74

allora si puo montare anche il resto xke ci sono i vari cablaggi!!!!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cold

Citazione di: fofo74allora si puo montare anche il resto xke ci sono i vari cablaggi!!!!:D:D
ohh mamma..... ma come faccio??? io no ci capisco una mazza e non vorrei spendere con i meccanici ford che sono sanguisughe

SCUSATE L'OT.

Fofo74

HEI QUI SI FA TUTTO CON IL FAI DA TE!!!!!:lol::lol::lol::lol:
ameno che non servi la loro esperienza:P:P:P:P
quando parlo di montare qualcosa io sono il primo a smanettare poi dico come si fa!!!;););)
e se uno ha bisogno di aiuto chiede qui!!!:D:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

SmilSo

Citazione di: fofo74HEI QUI SI FA TUTTO CON IL FAI DA TE!!!!!:lol::lol::lol::lol:
ameno che non servi la loro esperienza:P:P:P:P
quando parlo di montare qualcosa io sono il primo a smanettare poi dico come si fa!!!;););)
e se uno ha bisogno di aiuto chiede qui!!!:D:D:D:D
Anch'io li voglio installare,
troppo forte!!!

Illuminaci!! E' tanto difficile anche per chi non è proprio esperto...
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Fofo74

x tutti anche se puo sembrare difficile non scoraggiatevi, secondo voi io come ho cominciato?????
semplice con le guide di IDAF!!!!!;););););)
ora io personalmente aggiungo qualcosa sole xke mi diverte troppo smanettare!!!!:lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cold

Diciamo che la focus 1 che avevo, avevo fatto l'impianto del bauletto cd e subwoofer con l'ausilio di un mio amico che mi diceva:"svita qua, fai piano.... zzo.... l'hai rotto"... insomma... l'auto era la mia ma è come se fosse stata la sua.
Spero in una suoer guida facile facile per poter apportare queste 2 modifichine che, per tornare in tema sono:
-accensione fendinebbia/posizione all'apertura porte come da titolo post
-accensione emergenze in caso di frenata brusca
-come attivare (dopo aver comprato i tastini aftermarket) il riscaldatore dei sedili.

Cia

Fofo74

vedi che altre ai tastini devi cercare prima le resistenze!!!:D:D
accensione emergenze in caso di frenata brusca mi deve dare solo i nome dei componenti e gli schemi di assemblaggio (scheda e sulla macchina)
 invece per i fendi è stupido ora ti metto i vari collegamenti!!
 poi faro le foto di come si monta (ora fa un po freddo):D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cold

Citazione di: fofo74vedi che altre ai tastini devi cercare prima le resistenze!!!:D:D
accensione emergenze in caso di frenata brusca mi deve dare solo i nome dei componenti e gli schemi di assemblaggio (scheda e sulla macchina)
 invece per i fendi è stupido ora ti metto i vari collegamenti!!
 poi faro le foto di come si monta (ora fa un po freddo):D:D:D
ma dici che il sedile non le ha già le resistenze? io ho gli interni in tessuto/pelle del titanium pack.
per le emergenze..... bisogna modificare/aggiungere degli schemi?
per i fendi il lavoro in cosa consiste (in due parole)?:lol:

Fofo74

x i fendi si fa una cosa simile descritta nell'articolo  
 "Accensione automatica fendinebbia all'accensione abbaglianti"
solo che si usa il cavo o delle porte o delle luci dei pozzetti!!
nei sedili non ci sono le resistenze!!!:D:D:D:D
accensione emergenze in caso di frenata brusca mi devono dare gli schemi poi spiego tutto!!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Sentite un po' riflettevo sulle cose scritte ma se le luci anabagglianti o fendi che siano le si collegano ai cavi delle luci nei pozzetti quest'ultime ho notato che quest'ultime si spengono subito alla chiusura dell'auto quindi NON PENSO SIA FATTIBILE O SBAGLIO!!!

cold

Citazione di: able007Sentite un po' riflettevo sulle cose scritte ma se le luci anabagglianti o fendi che siano le si collegano ai cavi delle luci nei pozzetti quest'ultime ho notato che quest'ultime si spengono subito alla chiusura dell'auto quindi NON PENSO SIA FATTIBILE O SBAGLIO!!!
Buongiorno a tutti. Riflettendo, andiamo in contro a questo problemino.... vediamo se mi seguite.....
Quando con il telecomando apriamo le portiere, i pozzetti e luci di cortesia sotto specchietti si illuminano. E' proprio quì che noi ci andiamo ad attaccare e fin quì..... 1-0 per noi:D
Però................ esempio....... auto in movimento. ci fermiamo (anche con auto accesa) per .... aprire il baule o per far salire qualcuno.... insomma... l'importante è aprire una portiera e....... BAM...... i fendinebbia si accenderebbero insieme alla luce dei pozzetti/sotto specchietti...... e questo non serve..... quindi.....? come fare per evitare tutto ciò? non bisogna attaccarsi ai pozzetti/specchietti..... giusto o sbaglio?

Able007

Appunto e quello che volevo dire! Io con il mio elettrauto stiamo studiando un po' il da farsi come gia' scritto precedenza dobbiamo trovare un rele' che faccia accendere per circa 50/60 sec. le luci e poi collegarli all'apertura e chiusura dell'auto così si accendono solo quando apri e chiudi l'auto con il telecomendo

focus style

L'idea è fichissima e vi dico che la volevo fare da un sacco di tempo, solo che la mia praticità.......
Per la chiusura ci sarebbe la funzione che accende gli ana tirando la leva degli abbaglianti a macchina spenta. Per 30 sec restano accesi e poi si spengono. Per l'accensione..... bho. Ma non c'è nessun sistema che si attiva solo quando si apre la macchina e non ogni volta che si apre uno sportello?

Able007

Appunto per questo stiamo studiando cosa si potrebbe fare io ho interpellato un elettrauto ford ora dopo le feste vediamo cosa si riesce a fare!!!:D:D

cold

Citazione di: focus stylePer la chiusura ci sarebbe la funzione che accende gli ana tirando la leva degli abbaglianti a macchina spenta. Per 30 sec restano accesi e poi si spengono.
..... si ma devi attivarlo tu tirando la leva. non lo fanno in automatico ogni volta che scendi e chiudi l'auto.... o sbaglio?

Fofo74

per questo si devono attaccare al segnale dell'apertura dello sportello e non hai pozzetti!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳