SONDAGGIO....chiusura valvola EGR...FFII

Aperto da dariximo, 08 Dicembre 2008, 18:22:36

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Pabbo34


principedeimeccanici

pabbo puoi farlo benissimo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Mail mandata, sono due perchè nella prima ho dimenticato di metterti l'allegato
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Pabbo34

domani la chiudooooooooooooooooooooo ahah ormai era diventata una affumica vecchiette!

PasquiTdci

Citazione di: Pabbo34 il 11 Agosto 2009, 20:25:45
domani la chiudooooooooooooooooooooo ahah ormai era diventata una affumica vecchiette!

Facci sapere tutto mi raccomando ! La tua di motore e centralina è totalmente originale ?

Neox21

beh ragazzi mi avete proprio convinto. Voglio chiudere l'egr. L'importante è che non ci siano svantaggi. Ho sentito qualcuno parlare di aumento dei consumi.... :)

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

ziomax

Citazione di: Neox21 il 12 Agosto 2009, 09:43:57
beh ragazzi mi avete proprio convinto. Voglio chiudere l'egr. L'importante è che non ci siano svantaggi. Ho sentito qualcuno parlare di aumento dei consumi.... :)


FALSO!!!i consumi migliorano notevolmente e poi la macchina....
provare per credere.benedetto il giorno che l'ho tappata ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Neox21

bene...però non sono in grado di creare la flangia .. uff :(
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Fofo74

nn è difficile solo che servono gli attrezzi e un pezzo di lamina!!
l'altro sistema è staccare il tubo della valvola ( ma se è otturata funge male)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

beh se c'è qualcuno disponibile a creare questa flangia per me... :) ovviamente il tutto ricompensato. Magari qualcuno presente al raduno :)
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Fofo74

#150
per flangiare la focus I TDCI

levare la copertura del motore, si lavora piu facilmente se si staccano i tubi dell'IC


tubazione che fanno aprire l'egr



il tubo da staccare sull'egr ( il primo metodo)

il secondo è tagliare un cavo (devo vedere qual'è)

bloccare il tubo

aggancio sulla turbina

flangia ( quella con il buco è quella originale che sta fra il tubo e la turbina)

ovviamente va messo il silicone x guarnizioni  x motore ( rosso o nero si trovano ad alte temperature)

questo è il tubo che porta i gas di scarico all'egr
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Neox21

non ho ben capito la flangia dove va messa ?? sotto la valvola (quella cosa dorata o no?) Comunque credo che la soluzione di staccare il tubicino sia la piu semplice ma non la migliore o sbaglio?
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Fofo74

la flangia va fra il tubo e l'aggancio sulla turbina ,
staccare il tubo è quella piu semplice ma se l'egr è bloccata funge male (come modifica xke nn chiude completamente xke puo stare in posizione tutta aperta) se sta al minimo va bene cmq (sono pochissime le differenze)
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Neox21

quindi la flangia non va messa sotto il coso dorato...come dice l'articolo idaf.
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Pabbo34

biiiiiiiiiiiip non sono riuscito a svitare i bulloni sotto la valvola... ma va tra il tubo e la valvola e tra il tubo e la turbina??

legis

Puoi metteral dove vuoi!!!
Io ti consiglio diu metterla tra la EGR ed il tubo poichè tra turbina e tubo c'è una guanrnizione che se viene mossa può dare probelmi ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Pabbo34

come materiale va bene anche l alluminio??? o solo il rame??? qualche consiglio per svitare quei dannati bulloni??

Neox21

pabbo anche io non riesco con quei dannati bulloni...
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Pabbo34

ieri dopo 2 ore ci ho rinunciato.... a questo punto non la flangio.... uff

Neox21

quei dannati bulloni sono troppo scomodi da raggiungere e soprattutto durissimi.
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principedeimeccanici

ragazzi se non ci riuscite voi, portatela da qualche mecca che conoscete!

per il materiale alluminio escludetelo a priori
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

no zio per le loro tdci non va bene... ci vuole per forza la flangia
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

si va bene quella mi pare che sono le stese misure!!  :)
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ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fofo74

son uguali solo la forma diversa la prima va bene!!1
cmq basta prendere una lamina e si fa tranquillamente!!  :)
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principedeimeccanici

si zio per la mondeo va più ce bene quella
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

vedi che si stava riferendo alla focus nn alla mondeo!!
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legis

SIa di rame che alluminio nessun probelma!!!
Io personalmente se avete le possibilità ve le consigli di inox ed andate alla grande solo che è difficile da lavorare ;)

In merito ai bulloni non riesco a capire come mai non riuscite a svitarli!!! C'è ossido?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Fofo74

normalmente si è ossidato basta abbondare con qualche sbloccante !!  :)
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Neox21

quanti utili consigli. Grazie Ragazzi. :)

ps: x Fofo74 se riesci per il raduno... ricordi grazie Compà :)
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Pabbo34

eh bo... riprovo un altro giorno uff

legis

Pabbo qualsiasi cosa chiedimi pure eh ;)
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Fofo74

#173
una pulizia nei tubi dell'IC ,visto che stiamo smontando





il punto dove stanno da svitare le viti

dopo aver staccato il tubo si prende  come misura x fare la flangia

la flangia sul tubo

ora si rimonta il tutto
consigli x svitare i bulloni abbondare con uno sbloccante ( svitol )
il motore deve esser freddo farlo piu volte x nn rovinare i bulloni o la filettatura
visto che state pulendo pure i tubi dell' IC una pulizia proprio all'IC nn guasta!!  :)



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Fofo74

#174
invece questa puo esser utile x il TDDI:















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🡱 🡳