Strano trasudamento

Aperto da Dydanto, 06 Luglio 2017, 19:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dydanto

Non so se si riesce a vedere bene dalla foto, ma qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere quel liquido e da dove esce? Grazie.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fra83

Buonasera a tutti, intervengo raramente (purtroppo) su questo bellissimo ed utilissimo forum...X  Dydanto... Quel trasudamento riguarda ed interessa il supporto motore situato proprio sotto la vaschetta espansione del liquido radiatore..i supporti sono di tipo "oleodinamico" cioè un bulbo in gomma con all'interno un liquido oleoso, il tutto inserito in un telaietto metallico che a sua volta con 2 bulloni è interposto  tra il telaio ed il blocco motore...Ovviamente ènda sostituire in quanto "scoppiato"... Spero di essere stato d'aiuto...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

..con la mia Fofo con 274000 km....

Dydanto

Grazie per la celere risposta... mi sapresti anche dire cosa comporta questa rottura?? È un po di tempo che sto avendo diversi problemi di spegnimento dell'auto in corsa con il susseguirsi di avaria motore ed avaria ESP... non credo che questi problemi elencati dipendano da questa "scoppiatura"... giusto?
Inoltre, se ho capito bene dovrei sostituire il supporto motore... facendo una rapida ricerca su internet ho visto che, a parte costare poco, ce ne sono di vari modelli... posteriore, anteriore sinistro, anteriore destro... quale è il mio??
Ancora grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Il tuo e supporto motore lato distribuzione.... ho dovuto sostituirlo settimana scorsa... 200 euro di listino + iva.... e pensare che sono andato in officina "solo" x rifare la distribuzione....
La mia è una cmax del 2007 con il 1.8 tdci ford no PSA... sigla motore KKDB...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

Dydanto

200 euro [emoji33] mi sembra tanto visto i prezzi che ho trovato su internet... comunque, che "sintomi" provoca? Se lo lascio così, a cosa vado incontro??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

200 + iva è di listino non scontato... nel mio caso il meccanico è un amico... ci scambiamo spesso favori... cmq sia fra distribuzione completa (cinghia, pompa acqua che iniziava a perdere, galoppini dei servizi, cinghia poly-V e quel bast@@@o di supporto... ho speso 730 €...
Diciamo che se non lo cambi il motore non è nella sua posizione originale e le vibrazioni potrebbero essere fastidiose e cmq andare a "rovinare" altre parti...
Lo puoi cambiare da solo... io purtroppo ho pochissimo tempo libero... altrimenti l'avrei fatto da solo...
Prossima spesa matta sono gli ammortizzatori anteriori ed i braccetti... ma farò da solo perché sennò mi spelano vivo.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Dydanto

Quindi i vari errori di avaria motore e avaria esp e lo spegnimento in marcia quando scalo, non sono dovuto a questi supporto motori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

moby292000

Ovvio no

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Dydanto

Citazione di: moby292000 il 06 Luglio 2017, 22:47:25
Ovvio no

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Peccato... almeno avevo una possibile causa... non so più dove sbattere la testa con questa auto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Hai provato a vedere con l'elm 327 e forscan o elmconfig che tipo di errori ci sono nella centralina?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Dydanto

L'ultima volta in officina non riportava errori... oggi ci rivado


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

200 euro il supporto motore lato distribuzione?
In Ford costa 80 euro per la focus 1.6

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ford16tdci

Cavolo bella botta, mi dispiace tanto per i soldi spesi ma comunque quel supporto dopo un poco anche sul 1.6 tende a rompersi
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Vespista150

Io sto parlando di listino puro... 200 - 45% di sconto e balle varie... fatto sta che ho pagato 720 € distribuzione, galoppini servizi  e manodopera....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Fede88

#14
Salve a tutti, ho notato che anche sulla mia auto c'è dell'olio presente sul supporto motore presente sotto la vaschetta dell'acqua dal lato delle cinghie, è al momento in cui si spegne il motore si sente che vibra. Sapete darmi qualche info su come procedere alla sostituzione?
Poi, dove sono gli altri supporti? Così controllo anche quelli. Grazie
Ora ho visto che è anche leggermente storto.


Questo è l'olio invece



MdF58

Ciao, mi trovo anch'io nella vostra stessa situazione con il supporto motore da sostituire e proprio l'altro ieri sono stato in Ford -Varco, zona Milano- e comunque per il ricambio mi sono stati chiesti 76€ + iva (poi scontati a 76 ivati). La mia Fofo è a benzina ma non credo che il supporto x il diesel sia molto diverso credo comunque che provare in Ford direttamente x il ricambio possa valerne la pena.

Maya

@Fede88 il supporto è inclinato verso l'alto di suo, non è storto!
Controllate sempre che non sia la vaschetta del liquido refrigerante a perdere!
Gli altri supporti sono posizionati:
- sotto il contenitore porta batteria (bisogna smontare box filtro aria, batteria, scatola porta batteria)
- quello centrale si trova sotto, tra il cambio (dove esce il semiasse lato passeggero) e il sottotelaio
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fede88

Citazione di: Maya il 08 Luglio 2017, 18:00:21
@Fede88 il supporto è inclinato verso l'alto di suo, non è storto!
Controllate sempre che non sia la vaschetta del liquido refrigerante a perdere!
Gli altri supporti sono posizionati:
- sotto il contenitore porta batteria (bisogna smontare box filtro aria, batteria, scatola porta batteria)
- quello centrale si trova sotto, tra il cambio (dove esce il semiasse lato passeggero) e il sottotelaio
Grazie, invece per cambiarlo? Dite che si può fare facilmente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Maya

Oh certo, non è complicato. L'unica cosa importante è sollevare il motore da sotto!

-sollevare la vaschetta del liquido refrigerante per avere più spazio;
-togliere la protezione sotto al motore;
-svitare leggermente le 2 viti ed i 2 dadi del supporto (ma giusto per evitare di mettere tutta la forza nei passi successivi)
-sollevare leggermente il motore con un crick idraulico interponendo tra il crick ed il motore una tavola di legno duro
-smontare il vecchio supporto
e seguire le operazioni al contrario

Qualcuno ha sostituito il supporto senza togliere la copertura sotto motore e posizionando il centro del crick sotto alla coppa (sempre con un legno!) ma io preferisco levarla e mettere il legno non sotto la coppa ma dove ci sono le viti che stringono la coppa sul monoblocco, dal lato della puleggia

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳