spazzole tergicristalli

Aperto da f360, 28 Giugno 2009, 18:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assassino

però a 3,99 euro l'uno, cioè a 8 euro la coppia di gommini e basta...
ormai i bosh li ho presi, al prox cambio verifico se è possibile sostituire solo quelli e li provo

se funziona a 8euro il cambio è ottimo come prezzo eh!   :P :P :P

in effetti nei centri commerciali per focus si fa fatica a trovarlo bisogna vedere le misure si...   :-\ ;D

Miki86

la focus mk1 monta 55 cm e 48 cm ;)

Miki86

prendi quelle grafittate che graffiano meno il vetro!!!!

Assassino


Horus

Sapete dirmi ogni quanto vanno cambiate le spazzole ?
Comunque le vorrei acquistare su ebay ma quale modello ?
Ho la Fofo 1.6 del 2007

principedeimeccanici

ma non c'è una data ben precisa... non è come un tagliando...

dipende se l'auto ce l'hai fuori o al chiuso, dipende dalla zona in cui vivi se piovosa o meno, da come le usi....

un anno e mezzo!?!!? chi può dirlo... solitamente per sicurezza le si cambiano prima di ogni inverno, ma devi vedere tu come puliscono e se lo fanno ancora bene

comunque okkio a quelle di ebay... molte fanno schifo... vai di bosch e stai tranquillo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

quoto luca in pieno!
io comunque una volta l'anno le cambio mi da fastidio quando iniziano a fare quelle odiose striscieeeeeeeeeeeeee

el gigi

Io le ho comprate su ebay in inghilterra anteriori e posteriore aero flat con una ventina di euro e devo dire la verità vanno benissimo, adesso le comprerò anche per la fofi di mio figlio.

Ciuma

Io ragazzi sulla mia mondeo monto le Bosh aero twin e devo dire che sono fantastiche, a luglio le ho trovate al supermercato Bennet in offerta a €12 oggi invece costano circa €18,50.
Non male vero???
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Citazione di: kevin21 il 29 Novembre 2009, 22:31:42
Non male.
Grazie dell'info Matteo, domani allora passo pure io al Bennet a vedere.
Non si sa mai..

Di nulla, è sempre un piacere.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

ragazzi io trovai le bosch aero twin all'auchan 6.90 la coppia!!!!

facemmo pure una discussione nella baracca.. le comprammo io e miki
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

io ho comprato le bosh "normali" un mese fa, pessimo acquisto, fanno molto rumore!!
adesso vedrò e le sostituirò anche se nuove, ho fatto un viaggio lunghetto di 200 km con la pioggia e le spazzole che facevano rumori sul vetro, beh siamo arrivati alle minacce, poi hanno smesso! ahah per la serie l auto è il miglior amico dell uomo del ventesimo secolo!

Miki86

xk ki volesse un paio di bosch aerotwin originali cn attacco ad uncino ne vendo un paio, causa errato acquisto per una stilo che quelle post montaggio ;)

Horus


MECCTUNING

Citazione di: able007 il 29 Novembre 2009, 20:42:41
quoto luca in pieno!
io comunque una volta l'anno le cambio mi da fastidio quando iniziano a fare quelle odiose striscieeeeeeeeeeeeee

Ciuma

Citazione di: ANTONIOCMAX il 29 Gennaio 2010, 21:51:10
Citazione di: able007 il 29 Novembre 2009, 20:42:41
quoto luca in pieno!
io comunque una volta l'anno le cambio mi da fastidio quando iniziano a fare quelle odiose striscieeeeeeeeeeeeee

IDEM!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

franz.b

io con le bosh sulla fiesta mi son sempre trovato malissimo... poi ho provato le champions e sono durate 2 anni e forse sono ancora al lavoro perchè ho venduto la macchina.
con la focus le ho cambiate appena presa perchè erano in condizioni disastrose. mi son cadute le braccia quando alla ford solo per le anteriori mi hanno chiesto 100€!!! dopo 2 mesi erano rovinate e me le sono fatte cambiare in garanzia, ora sono sempre perfette a distanza di 3 anni.

27 Rosso

Citazione di: franz.b il 21 Aprile 2010, 13:19:45
io con le bosh sulla fiesta mi son sempre trovato malissimo... poi ho provato le champions e sono durate 2 anni e forse sono ancora al lavoro perchè ho venduto la macchina.
con la focus le ho cambiate appena presa perchè erano in condizioni disastrose. mi son cadute le braccia quando alla ford solo per le anteriori mi hanno chiesto 100€!!! dopo 2 mesi erano rovinate e me le sono fatte cambiare in garanzia, ora sono sempre perfette a distanza di 3 anni.

Franz ,il segreto,e quello di non mettergli  MAI il rain off,o cose simili. Io ogni tanto ci ricasco,ed e la fine per le povere spazzole.

franz.b

Citazione di: 27 rosso il 21 Aprile 2010, 15:46:28
Franz ,il segreto,e quello di non mettergli  MAI il rain off,o cose simili. Io ogni tanto ci ricasco,ed e la fine per le povere spazzole.
scopro ora che esistono questi prodotti...  8)
a dire il vero anni fa mi era successo che il vetro si spocasse di silicone e le goccioline scivolavano via, è vero, ma al passaggio dei tergi il vetro restava opaco tipo scia... l'ho dovuto pulire un sacco di volte prima di farlo sparire...

27 Rosso

Infatti,solo che con questo rain off,le gocce scivolano via che e una bellezza finche non usi il tergi,non appena lo fai le spazzole cominciano a saltellare e a fare rumore.
Io per 2anni e 1/2 non ho mai messo niente e le spazzole originali andavano a meraviglia,poi  per la serie "io stavo bene,e per stare meglio mi trovo qua"( che e un epitaffio visto su una lapide ) mi sono fatto convincere lo ho applicato,e risultato e che adesso le spazzole non puliscono un fico.E saltellano. :-\

franz.b

a me il carrozziere ha consigliato: acqua con ammoniaca (o candeggina... non ricordo bene... cmq un paio di tappi in mezzo secchio d'acqua) e carta di quotidiano.
l'ho fatto una decina di volte, in pratica una volta a settimana, finchè se ne è andato. cmq credo che l'effetto pulente sia quello della carta di quotidiano leggeremente abrasiva e l'inchiostro che rilascia un po' di piombo che aiuta a lucidare.

27 Rosso

Citazione di: franz.b il 21 Aprile 2010, 16:20:15
a me il carrozziere ha consigliato: acqua con ammoniaca (o candeggina... non ricordo bene... cmq un paio di tappi in mezzo secchio d'acqua) e carta di quotidiano.
l'ho fatto una decina di volte, in pratica una volta a settimana, finchè se ne è andato. cmq credo che l'effetto pulente sia quello della carta di quotidiano leggeremente abrasiva e l'inchiostro che rilascia un po' di piombo che aiuta a lucidare.

Sicuro acqua e ammoniaca con tanto olio di gomito,e sempre all'ombra,solo che per come sono inclinati e quasi impossibile lavarli internamente.A proposito, acqua ed ammoniaca si,ma mai nella vaschetta.

Able007

Citazione di: 27 rosso il 21 Aprile 2010, 16:25:09
Citazione di: franz.b il 21 Aprile 2010, 16:20:15
a me il carrozziere ha consigliato: acqua con ammoniaca (o candeggina... non ricordo bene... cmq un paio di tappi in mezzo secchio d'acqua) e carta di quotidiano.
l'ho fatto una decina di volte, in pratica una volta a settimana, finchè se ne è andato. cmq credo che l'effetto pulente sia quello della carta di quotidiano leggeremente abrasiva e l'inchiostro che rilascia un po' di piombo che aiuta a lucidare.

Sicuro acqua e ammoniaca con tanto olio di gomito,e sempre all'ombra,solo che per come sono inclinati e quasi impossibile lavarli internamente.A proposito, acqua ed ammoniaca si,ma mai nella vaschetta.

;)  ;)

michi70

Citazione di: franz.b il 21 Aprile 2010, 16:20:15
a me il carrozziere ha consigliato: acqua con ammoniaca (o candeggina... non ricordo bene... cmq un paio di tappi in mezzo secchio d'acqua) e carta di quotidiano.
l'ho fatto una decina di volte, in pratica una volta a settimana, finchè se ne è andato. cmq credo che l'effetto pulente sia quello della carta di quotidiano leggeremente abrasiva e l'inchiostro che rilascia un po' di piombo che aiuta a lucidare.

in realtà è l'ammoniaca che pulisce, il quotidiano ormai puoi anche fare a meno di usarlo, dato che negli inchiostri non si usa più l'ammoniaca  ;)


per quello che mi riguarda le spazzole le cambio circa una volta l'anno, le mie davano origine ad una vibrazione superati i 130 di tachimetro, tipo come quando si soffia sulla carta delle caramelle, sostituite con le valeo, vibrazione sparita ma, in compenso saltellavano e non sono durate nulla, ora ho le bosch acquistate da un ricambista, speso il giusto e fanno egregiamente il loro lavoro.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

Citazione di: michi70 il 21 Aprile 2010, 17:58:29
Citazione di: franz.b il 21 Aprile 2010, 16:20:15
a me il carrozziere ha consigliato: acqua con ammoniaca (o candeggina... non ricordo bene... cmq un paio di tappi in mezzo secchio d'acqua) e carta di quotidiano.
l'ho fatto una decina di volte, in pratica una volta a settimana, finchè se ne è andato. cmq credo che l'effetto pulente sia quello della carta di quotidiano leggeremente abrasiva e l'inchiostro che rilascia un po' di piombo che aiuta a lucidare.

in realtà è l'ammoniaca che pulisce, il quotidiano ormai puoi anche fare a meno di usarlo, dato che negli inchiostri non si usa più l'ammoniaca  ;)


per quello che mi riguarda le spazzole le cambio circa una volta l'anno, le mie davano origine ad una vibrazione superati i 130 di tachimetro, tipo come quando si soffia sulla carta delle caramelle, sostituite con le valeo, vibrazione sparita ma, in compenso saltellavano e non sono durate nulla, ora ho le bosch acquistate da un ricambista, speso il giusto e fanno egregiamente il loro lavoro.


non dirmi così!!!! ieri ho acquistato le spazzole della valeo al posto delle originali sperando erano migliori!!!  :(  :(

franz.b

Citazione di: michi70 il 21 Aprile 2010, 17:58:29

in realtà è l'ammoniaca che pulisce, il quotidiano ormai puoi anche fare a meno di usarlo, dato che negli inchiostri non si usa più l'ammoniaca  ;)

negli inchiostri non c'è nulla che pulisce, al limite c'è (o c'era se lo hanno eliminato) del piombo, che cmq non pulisce ma rende più brillante il vetro.

michi70

Filippo, questa è stata la mia esperienza, mi sono fidato del marchio, del fatto che quelle a racchetta erano perfette ma, mi sono duvoto ricredere, sono finite in meno di 5 mesi, e non è che sono regalate, anzi le ho pagate più delle bosch.
Per me le Valeo sulla mia auto non ci tornano.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

speriamo bene !!!le ho pagate €32,oo!!! un po' meno delle originali ma almeno quelle ford durano un anno!!!
(da precisare che durano un anno per come sono fatto io, in quanto odio quando incominciano a fare le prime righe e le cambio)

michi70

Citazione di: franz.b il 21 Aprile 2010, 18:23:10
Citazione di: michi70 il 21 Aprile 2010, 17:58:29

in realtà è l'ammoniaca che pulisce, il quotidiano ormai puoi anche fare a meno di usarlo, dato che negli inchiostri non si usa più l'ammoniaca  ;)

negli inchiostri non c'è nulla che pulisce, al limite c'è (o c'era se lo hanno eliminato) del piombo, che cmq non pulisce ma rende più brillante il vetro.

il nero della stampa era a base di ammoniaca, una volta bagnata la carta di giornale rilasciava l'ammoniaca che puliva il vetro.
Molti ricordano la puzza che facevano le vecchie stampanti e fotocopiatrici, oltre quella che si percepiva vicino alle tipografie, puzza che ormai è scomparsa perchè non si possono fare più inchiostri con appunto l'ammoniaca.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: able007 il 21 Aprile 2010, 18:26:29
speriamo bene !!!le ho pagate €32,oo!!! un po' meno delle originali ma almeno quelle ford durano un anno!!!
(da precisare che durano un anno per come sono fatto io, in quanto odio quando incominciano a fare le prime righe e le cambio)

come me, io le bosch le ho pagate 30 euro, per poi scoprire che sono le stesse che Ford vende col suo marchio.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

franz.b

Citazione di: michi70 il 21 Aprile 2010, 18:27:31
il nero della stampa era a base di ammoniaca, una volta bagnata la carta di giornale rilasciava l'ammoniaca che puliva il vetro.
Molti ricordano la puzza che facevano le vecchie stampanti e fotocopiatrici, oltre quella che si percepiva vicino alle tipografie, puzza che ormai è scomparsa perchè non si possono fare più inchiostri con appunto l'ammoniaca.

[OT]negli inchiostri dei giornali non c'è ne c'è mai stata ammoniaca, sono inchiostri a base oleosa. l'ammoniaca è invece usata spesso come sbiancante, se c'è è nella carta che è sovente riciclata e quindi sbiancata.
L'ammoniaca veniva usata in tipografia e nelle vecchie stampanti e fotocopiatrici, ma il processo di stampa è completamente diverso da quello delle rotative, infatti quell'odore i quotidiani non lo hanno mai avuto, mentre alcune riviste patinate sì. Puliresti il vetro con delle fotocopie o con la carta delle riviste? (tanto per tornare in topic)
il piombo viene/veniva rilasciato in piccolissime quantità dai caratteri tipografici costruiti in leghe metalliche contenenti piombo.
[/OT]

cerberus

Ho cercato un po sul forum, ma non ho trovato niente che mi illumini:

ma le spazzole montate sulle ultime focus, sono quelle della bosh aerotwin? Perchè vorrei cambiarle, ma se fossero loro, cambierei solo la gomma e non tutta la spazzola...

Che mi dite?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

si sono loro!

se trovi solo la gomme puoi sotituirla, oppure le compri nuove!

Able007


cerberus

Ottimo, allora le ho trovate su ebay a 12 euro, comprese le spedizioni, dovrebbero bastare per quelle anteriori e anche per quella posteriore. Sono delle strisce da taglaire.
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

🡱 🡳