Informazione importante Supporto motore elastico Cod. 1567937

Aperto da Pasquale S, 05 Ottobre 2013, 10:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTeo

Dato che ce ne sono diversi dovrai controllare con l'anno preciso (o con il telaio) ... direi che sono questi e sono tutti nella sezione supporto cambio (non chiedermi perché !?!) . Sfortunatamente di foto ad un primo sguardo non ne ho trovate .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Allora... Ovviamente il 1.8 Ford è completamente diverso dal 1.6 PSA... Cmq sia il supporto centrale, come dicevo prima, è composto da due supporti che ho facilmente trovato. Sembra che sia uguale anche per la Focus (stesso motore ovviamente). Quello lato batteria invece non capisco come è fatto e da cosa sia composto.... Pomeriggio smonteró e vedremo...
Anche perché stamattina ho trovato l'auto che non si apriva.... Partita a primo colpo ma si accendono spie e bip senza senso. Mi era già successo... La batteria mi sta salutando, quindi intanto proverò a smontarla e mettere in carica e visto che ci sono guarderò il supporto.... Fotizzo tutto ed in caso farò una breve guida per chi ne avrà bisogno ... Anche se ormai hanno in pochi questo motore.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Mi sembrava di aver letto avessi il 1.8 e non il 1.6 ... ok [emoji5] !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Infatti... Io ho il 1.8...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Citazione di: Vespista150 il 29 Dicembre 2018, 13:53:43
Infatti... Io ho il 1.8...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Pensavo che avendo precisato la differenza tra 1.6 Psa e il 1.8 Ford avessi l'altra motorizzazione ... sorry ! Comunque , se vai a vedere e se guardi le note , per lo stesso 1.8 Linx ci saranno 4 o 5 supporti motore (ovviamente tutti differenti per motorizzazione / anno ) .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Aggiornamento... sollevato l'auto, preso i codici dei due supporti posteriori CENTRALI. Non riesco ad allegare le foto attualmente.... vediamo più tardi... Quello sotto la batteria si vede da sotto l'auto e sembra essere in buona salute.... non ho voluto smontare, per mancanza di tempo il filtro e la batteria.. e cmq il motore ondeggia solo da avanti e indietro lateralmente no. Premetto che quando ho fatto la distribuzione ho cambiato il supporto lato distribuzione.....

Negli spaccati su ford.7zap e su catcar.info danno codici diversi dei supporti e sui siti di ricambistica i supporti con i codici che ho installato attualmete, e quindi originali, li danno per il cambio automatico  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Comunqe sia ora io compro quelli che sono sia con il codice che con l'immagine uguale ai miei e poi ne riparleremo... ovviamente se non c'è confusione, mamma Ford stava male... se era facile non poteva esistere....

Del Video cosa dite? È finito il supporto, vero???

Maya

Dovresti far leva tra le due parti per vedere se c'è un movimento eccessivo. Puoi anche usare un supporto per il cellulare e fare un video mentre muovi il blocco motore. Osservando il video puoi capire immediatamente qual'è la parte in gomma troppo cedevole.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Vespista150

Nel video magari no, ma da sotto la macchina vedi bene chi è il colpevole.... Quello nero in acciaio.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


enrid

#113
Il supporto  è andato, molto facile da sostituire , fra un pò sentirai rumore metallico ed è lui che sbatte io ho lo stesso motore, quello sotto la batteria non si rompe facilmente, è più facile rompersi quello sotto la vaschetta del liquido di raffreddamento

Vespista150

Quello lato distribuzione l'ho cambiato quando ho fatto la distribuzione perché era già andato... Quello sotto batteria sembra buono in effetti... Pensavo di cambiare solo quello in acciaio nero, mentre quello in alluminio sembra ancora buono.... Grazie a tutti....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳