Informazione importante Supporto motore elastico Cod. 1567937

Aperto da Pasquale S, 05 Ottobre 2013, 10:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

Mhhhh, secondo me è  da cambiare. In ford costa 80 € iva compresa.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

FocusArgento

Sicuramente da cambiare, il mio era nelle stesse condizioni, PS l'ho pagato in Ford euro 72 con un po di trattativa, ora non sento più rumori neanche sullo sconnesso.

inviato da mobile


santocmax

si ieri mi sono informato alla ford e mi hanno detto sugli 80 euro,solo che dovevano arrivare quindi la prossima settimana dovrei andare a prenderlo!

Nunzio88-

#74
Si anch'io lo camdiato preso in ford 80 euro ivato
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

santocmax

Citazione di: FocusArgento il 07 Dicembre 2015, 17:21:57
Sicuramente da cambiare, il mio era nelle stesse condizioni, PS l'ho pagato in Ford euro 72 con un po di trattativa, ora non sento più rumori neanche sullo sconnesso.

inviato da mobile
lo spero che i rumori che si sentono sullo sconnesso siano dovuti al supporto,anche perchè prima non li  faceva! ma se tu dici che hai risolto almeno ho delle buone speranze! ;)

vincmass

#76
Supporto cambiato.  Tutt'altra macchina. Questo è modificato rispetto a quello di fabbrica di primo impianto.
Costo 80€.

Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cbr600f98


vincmass

#78
Fatto da solo. La ford ed I meccanici mi vedranno  solo in casi estremi, forse. Tempo di sostituzione 40 minuti, stamattina.

Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

santocmax

io questa settimana devo andarci perchè dovevano arrivare!poi alla ford ci lavora un mio conoscente vediamo se posso strappare uno sconticino!

franz1973



franz1973


cbr600f98


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

santocmax


franz1973

#86
@cbr600f98 la mia focus ha appena fatto i 200000km!!!
p.s. preso pezzo originale oggi 65€ + iva

MIchi75

#87
Mi sa che è arrivato il momento di cambiare anche il mio supporto ...
Quasi 152.000 km percorsi.
imagebam.com</a>
imagebam.com</a>

Si inizia a vedere dell'olio sul supporto.
Ancora non avverto anomalie significative ne da fermo ne in marcia, ma non credo che andrò avanti per molto.

Ho trovato questo ricambio:
LEMFÖRDER, 36953 01
qualcuso sa se è originale? Su un sito ho trovato un prezzo superiore al Febi e ho pensato che possa essere quello venduto in Ford.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MIchi75

Vado a chiedere in ford se il prezzo è sulle 80 euro allora vado di originale perchè on line si trova allo stesso prezzo della Febi.
Se riesco anche un giro a Volvo, Citroen e Peugeot.

cicciofocus


MIchi75

85 ottimo!!!
Vado alla ford e vedo cosa ne esce fuori ...

roberto1

#92
oggi ho cambiato il supporto motore. comprato in ford per 80€, nuovo codice 1930320. 10 € se preso il meccanico per sostituirlo in dieci minuti circa. in ford mi hanno detto che ci voleva un ora e per sostituirlo ci volevano 40€. Ora vi chiedo, i supporti motore sono 3, secondo voi si possono essere rovinati pure gli altri due? coloro che hanno cambiato il supporto motore destro, hanno controllato gli altri due supporti? li hanno cambiati? costo?

Fardase'74

Si i supporti sono tre, visto gli anni dell auto, ti conviene cambiare sicuro quello posteriore che sta dietro al cambio, se il supporto lato distribuzione era andato, sicuramente ti avrà rovinato ache gli altri, infatti si consiglia di cambiarli tutti e tre, basta basta provare, uno sta in auto e uno prova a mettere la prima e lasciare poco la frizione senza far partire l'auto e l altro con il cofano aperto guarda il motore, per rendersi conto di quanto sono messi sotto sforzo i supporti, sia in partenza che quando si usano le marce per scalare e fare da freno motore.
Il li ho fatti tutti, visto i costi su internet  e grazie alle guide degli altri utenti, me li son fatti da solo, ti posso dire che  sia lato distribuzione che retro cambio erano messi  malissimo.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

massi64

Per esperienza personale il supporto motore lato distribuzione è quello che maggiormente provoca vibrazioni nell' abitacolo. Relativamente alla rigidità non sarei in grado di risponderti.

Fardase'74

Molto importante è anche supporto del cambio quello posteriore, basta vedere il video del link
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

roberto1


Vespista150

Buonasera a tutti... Per caso qualcuno hai i codici dei supporti motore del C-Max 2007 restyling 1.8 TDCi 115 CV?
Secondo voi non è normale che con pochissima forza si riesca a fare dondolare il motore vero???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Vespista150

Ho cercato ma non trovo la sezione dei supporti, sarò cieco ma non li trovo... Per questo ho chiesto a qui....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Citazione di: Vespista150 il 28 Dicembre 2018, 21:42:56
Ho cercato ma non trovo la sezione dei supporti, sarò cieco ma non li trovo... Per questo ho chiesto a qui....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Ciao , se non erro dovresti poterli trovare qui (ci ho messo un bel po' anche io per la mia supercar : per ragioni di semplicità ho messo la mia di Ford .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Maya

Citazione di: Vespista150 il 28 Dicembre 2018, 21:42:56
Ho cercato ma non trovo la sezione dei supporti, sarò cieco ma non li trovo... Per questo ho chiesto a qui....

Devi guardare nella sezione:
Componenti del gruppo Carrozzeria e verniciatura -> Engine & Transmission Mountings
Però parti dalla pagina principale inserendo il VIN della tua auto così dovresti avere solo le parti corrette rispetto al tuo modello.
Se ti escono più opzioni di supporti, leggi la tabella sulla destra dove sono indicati i modelli di motore/cambio e gli anni. Premendo il pulsante con le frecce ti escono i compatibili.
Una volta individuato il codice, confrontalo per sicurezza inserendo la targa su uno di quei siti (tipo autoparti) per vedere se ti esce sempre quel modello.

Se il motore si muove così tanto può essere il supporto che trovi a sinistra del motore, ma se questo è "libero" di muoversi avanti e indietro, può essere anche il supporto centrale. Andrebbe cioè verificato se il movimento avviene sulla parte alta del motore oppure da sotto.

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Vespista150

Buongiorno a tutti... Grazie a @FocusTeo e @Maya ho trovato la sezione giusta per i supporti. Cavolo... non avrei mai pensato di guardare in quella sezione.... vabbè....

Il supporto motore centrale sul cambio è composto da due supporti... E con i codici su autoparti.it li ho trovati entrambi, mentre per quello sotto la batteria non lo trovo da nessuna parte. Ieri sera era tardi e ho abbandonato la ricerca, oggi pomeriggio con un po'di calma mi rimetto a cercare.

Secondo me il motore balla troppo perché se lo dondoli con un dito riesci a muoverlo bene.... Prova effettuata con auto sollevata..... Magari sembra eccessivo a me, ma secondo me non dovrebbe dondolare con così tanta facilità......

Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Maya

Se non sei Hulk, con un dito non dovresti muoverlo, assolutamente! Anche perché se lo muovi con la forza di una mano, pensa come fa con la forza dello stesso motore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Vespista150

Decisamente non sono HULK.... vediamo pomeriggio se riesco a sollevare il veicolo e fare un video....
Nessuno ha una foto del supporto lato batteria??? Mi secca smontare il filtro aria... La batteria.... Ma altrimenti non c'è scampo.....


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳