Frontale Focus RS MK2 su mk2 standard

Aperto da Alex92, 03 Febbraio 2017, 13:52:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex92

Buongiorno a tutti ragazzi. Sto per acquistare una Ford focus st MK2 (no restyling). La mia idea è di trasformarla in RS MK2. Cercando nel forum ho visto che un ragazzo ha montato i fari posteriore del restyling MK2 su MK2 standard. La mia domanda è si può fare lo stesso però con l anteriore?
Nel senso montare fari, cofano, paraurti anteriore e fianchetti dell RS su MK2 standard?
Perché per quanto riguarda l MK2 restyling penso che il tutto monti senza problemi invece per la MK2 standard le cose cambiano?

Fofo74

fra i due modelli cambiano le misure (tipo sportello e fiancata) quindi la vedo difficile

p.s. teoricamente si puo far tutto ma valuta bene i costi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetecpower

La RS è fatta sulla base della mk2,5, che, rispetto alla mk2, ha una venatura che prende tutta la fiancata, inoltre i parafanghi RS sono più larghi. Questo vuol dire che, per il posteriore, bisogna tagliare il lamierato e saldare quello della RS. In definitiva dovresti sostituire: paraurti anteriore e posteriore, parafanghi ant e lamierati laterali posteriori, parasassi ant e post, cofano ant e post, fari anteriori, lamierato sostegno fari (che potrebbe essere blocco unico con la culla del radiatore), portiere, oltre a dover aggiungere lo spoiler posteriore... niente di impossibile, ma tra pezzi e manodopera, secondo me 5k euro, li spendi... Ah si poi dimenticavo... con i parafanghi allargati, mica lasci i cerchi da 16... e nemmeno da 18...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

MegaFord1993

Concordo con Zetecpower...il gioco non vale la candela.
Dario


Fofo74

troppo costoso fare questa modifica non ne vale proprio la pena
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Vinzo

Puoi trasformarla in ST se vuoi.
O darle un pò di tono col paraurti della CC.
La RS è troppo diversa.

🡱 🡳