scanner OBD

Aperto da ergal, 09 Febbraio 2017, 09:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ergal

Esiste una guida per Usare lo scanner OBD II  ?
Cosa devo cercare? Con  "ricerca" ho scritto   scanner....o...obd....o....obd II....o....guida....ecc       in varie salze ma non ho trovato
Ho guardato anche video su youtube ma li trovo scarsi e non in Italiano.
Ho comprato un Vgate  VS890 ha cavo per presa obd e cavo per attaccarlo al computer.
Ha una triviale traduzione del manuale fatta con copia incolla su traduttore on-line, tanto triviale che è più comprensibile il manuale originale in Inglese :icon_eek:
Non vorrei fare DANNI entrando o modificanco cose che non conosco.
Per ora sono arrivato a fare diagnostica DTC, non ho capito se comprende ogni parte dell'auto, e nell'eventualità cancellare errori oltre naturalmente il setting ( linguaggio in Italiano rimangono comunque parole in Inglese ....bha!!  )

Vespista150

Ma tu cosa vuoi fare esattamente? Se ti riferisci a modificare i parametri... attivare cruise control... ecc... ti occore l'elm 327 modificato e elmconfig...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


ergal

#2
Vorrei capire tutte le funzioni e possibilità evitando di dare problemi all'auto.
A giudicare dai post che leggo qui l'elm 237 mi era sembrato una cinesata, non che il mio sia meglio ma me lo hanno regalato :icon_eek:
Il mio se lo attacco contemporaneamente alla presa obd e al computer cosa succede?
Cosa è forscan e cosa fa?
Cosa è elcomfing e cosa fa?
Non mi ha convinto la scannerizzazione degli errori, molto rapida e semplice che ho pensato non ha controllato tutto, magari lo ha fatto...o magari pensavo mi desse degli errori.
Non capisco delle cose che leggo sullo schermo.
Cosa ci voglio fare? Alcune idee del momento.
Si può?
Scannerizzare vari sistemi individualmente. Alimentazione  o ricarica o raffreddamento o luci.....ecc?
Si può spengere la ventola del climatizzatore lasciando aperto il passaggio dell'aria da fuori a dentro? E ovviamente avere la possibilità di accendere la ventola al bisogno.
Si può lasciare attivi gli alzavertri per un tempo anche limitato anche dopo aver tolto la chiave dal quadro?
Si può attivare una finzione che  in caso di pioggia chiude automaticamente i vetri dell'auto parcheggiata da sola?
Si può diminuire l'illuminazione minima del quadro strumenti? So che c'è la rotellina di regolazione ma anche al minimo la gradirei meno luminosa
Da qualche parte ho letto che si può passare da lt / 100 km  a km/ lt a parte che comunque non dice il consumo esatto.

vincmass

leggi questo topic:

http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.4500

leggi su questo sito:

www.forscan.org
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ergal

Ok...
Il topic che indichi lo avevo già visto e mi ci ero gia perso più volte nei mesi passati fra domande risposte e commenti vari :icon_surprised: ma oggettivamente non ero mai partito da pagina 1
Chiedevo appunto se c'era qualcosa di più semplice e consultabile in modo schematico ma a quanto pare non è fattibile, magari e come "spippolare" su un computer se ci metti le mani poi lo fai  :icon_idea: ??
Ora parto da pagina 1 e vedo se ci capisco qualcosa
Al momento mi preoccupa modificare home made un apparecchio elettronico per entrare nell'elettronica dell'auto ....vediamo

🡱 🡳