Ammortizzatori da sostituire

Aperto da Leonida, 14 Febbraio 2017, 14:39:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonida

Ciao amici fordisti, volevo chiedervi informazioni sulla sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Proprio ieri ho iniziato a sentire un brutto rumore provenire dalla ruota anteriore destra, il meccanico, dopo aver sostituito un supporto sferico sballato, ha notato che il rumore c'era ancora, conclude dicendomi che bisogna sostituire gli ammortizzatori anteriori. Orientativamente, mi dice, la spesa è intorno ai 100€ cada uno, che ne pensate?

Michel

Montati? Mi pare una cifra onesta. Online spenderesti circa 150 € di pezzi, anche 180 se cambi gli snodi della barra stabilizzatrice.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Leonida

No mi ha chiesto 100/120€ cada uno escluso mano d'opera!...ma non potrebbe essere un gommino superiore all'ammortizzatore? Perché il rumore me lo fa solo se prendo una buca o un dosso in velocità altrimenti è silenziosa, in curva non sbanda ne ondeggia e frenando la macchina resta stabile!

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Leonida


leon85

Io ho sostituito il tutto da circa un anno e mi trovo piu che bene..
Ho portato tutti e 4 gli ammo. dal gommista presi online a circa 250 (kayaba excel-g) a tuo rischio e pericolo quando porti il materiale che non hanno loro..comunque la manodopera la pagai 150€ totali quindi con 400 ho fatto tutto se non erro convergenza compresa (ma questo non sono sicuro).
Anche se il tizio mi sconsigliava tale marca io essendo di coccio glie lo portati lo stesso e ne sono piu che soddisfatto!  ;)
Quando affronto una curva come dico io..gli ammo. non devono essere scarichi!
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

Michel

@Leonida È meglio cambiarli. Ed insieme anche i cuscinetti.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Leonida

Sostituiti a Napoli da un amico 2 ammortizzatori Magneti Marelli più mano d'opera 160€ e vanno benone

🡱 🡳